Pagina 47 di 68 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 1 151 a 1 175 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #1151
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Errore mio ho scritto male la bosch w5ac corrisponde alla ngk 7 hs .

  2. #1152
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao a tutti, sto restaurando un P125X a puntine e sto valutando di montare il 177dr.
    Ho letto in un thread qui sul forum (ma nn trovo più il link) che i px prima serie hanno dei rapporti strani,ricordo rapporti con denti piccoli e primaria 22/67 ma potrei sbagliare.
    Questo particolare potrebbe essere un problema? Sempre andando a memoria mi pare che avevano manifestato un problema con la 4a marcia.
    Chiedo a voi perche per me è arabo

  3. #1153
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Come non detto,ho trovato il link tra i preferiti:
    http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=65439

    I dubbi rimangono,potete aiutarmi?

  4. #1154
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao i 22/67 a denti piccoli sono dei rapporti molto ben spaziati a regola ,nei 22/68 a denti grossi vi è un bel salto dalla 3 alla quarta con il rischio che non ce la fai a tirarla tutta.io ho un polini con i 23/68 e la quarta la metto a 95-100 tirando a manetta e ti posso assicurare che fa un bel salto.non mi sembra ci siano problemi o anomalie nei 22/67, come rapporto su un dr è giusto se non monti altro.un saluto

  5. #1155
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Cmq se fossi corto di rapporto puoi sempre prende il pignone da 23 della drt che ti allunga un po.se prendi il dr ti consiglio ti lucidare la testa , lucidare il condotto di scarico , lucidare a specchio il cielo del pistone e caldamente ti consiglio con un po di carta vetrata 320-400 di smussare -stondare i bordi delle fasce elastiche e anche le luci interne dei travasi toglierli gli spigoli che sono molto accentuati, fidati il motore grippa piu difficilmente e ti ringraziera in durata.Altra cosa se ti vuoi divertire abbassa la testa di 0,8- 1,0mm che ha un squisch kilometrico il dr cosi ti aumentera ancor di piu la coppia e spinta ai diversi regimi (medio bassi) di rotazione. Ciao

  6. #1156
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Grazie per le dritte,se opto per l'acquisto sicuramente ne terrò conto ;)
    Il thread che ho linkato mi ha confuso un po le idee,non vorrei trovarmi ad aver problemi con i rapporti. Premetto che ci capisco davvero poco,x questo motivo probabilmente mi creo più problemi di quelli che realmente potrei incontrare

  7. #1157
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Stai tranquillo i 22/67 per il dr sono giusti, ne troppo corti ne troppo lunghi e in salita non sei costretto a scalare ogni tre per due

  8. #1158
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ultima cosa nel link che hai menzionato quel ragazzo poteva avere sotto montato un cambio sbagliato non corrispondente ai 22/67.

  9. #1159
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ti chiedo un ultima cosa,c'è modo di capire che rapporti monto senza aprire i carter? Se apro il carter frizione posso scoprirlo?

  10. #1160
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Ti chiedo un ultima cosa,c'è modo di capire che rapporti monto senza aprire i carter? Se apro il carter frizione posso scoprirlo?
    Togli la frizione e poi conti i denti ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #1161
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Grazie ragazzi! In questi giorni controllo che rapporti monto :)

  12. #1162
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ok .devi togliere il perno dellammortizzatore poi cali il blocco, sviti il coperchio frizione poi armati o dello strumento che lo fissi al carter o di una pistola pneumatica per rimuovere il dado a castello e poi conti i denti del pignone. Fatto.

  13. #1163
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Appena ho un secondo controllo! Grazie

    In seguito al montaggio del dr dovrò cambiare alcune cose immagino.
    Per completezza di informazione monto una padella sito,allego la foto (nella foto è stata grattata per riverniciarla).uploadfromtaptalk1427014952263.jpg

    Dopo aver montato il dr,che modifiche devo apportare a:
    - getti carburatore (userò gli stessi prima e dopo il rodaggio o dovrò cambiarli?)
    - candela
    - altro che vi viene in mente [emoji14]

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Ndea46; 22-03-15 alle 10:05

  14. #1164
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Allora per quanto riguarda il dr smussa le fasce stondandole e anche i travasi , è una cosa vitale in certi aspetti .Per quanto riguarda la carburazione monta un getto del max del 108 , che quasi sicuramente sarà grasso ma è buona cosa per il rodaggio, in seguito alla fine del rodaggio potresti bucare il filtro aria dietro nello spazio a forma di cuore con un foro di 5mm in corrispondenza del getto del max e 3 mm del minimo , ma questo è da valutare in seguito o solo se veramente la vespa da problemi a prendere giri e strattona. Sempre per la colonna del massimo ci vuole un emulsionatore BE3 CON FRENO ARIA 160.per il getto del minimo devi mettere un 48/160 o 50/160.la vite posteriore che agisce sulla carburazione del regime medio-basso la devi svitare da tutta avvitata 2,5 giri , a regola se hai un px 125 la dovresti avere a 1giro e 3/4 approssimativamente, cmq te la riavviti tutta e sviti all'incirca dai 2 ai 2,5 giri naturalmente provando la vespa e sentendo come va in rilascio (non ci devono essere scoppiettii senno sei magro) , deve ritornare al minimo in modo fludo-regolare.

  15. #1165
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Per la candela metti una bisch w4ac che è una intermedia tra tra una 7-8 della scala ngk.ciao

  16. #1166
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Semplicemente perfetto,mi segno tutto. Grazie mille Marco!

  17. #1167
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda il dr smussa le fasce stondandole e anche i travasi , è una cosa vitale in certi aspetti .Per quanto riguarda la carburazione monta un getto del max del 108 , che quasi sicuramente sarà grasso ma è buona cosa per il rodaggio, in seguito alla fine del rodaggio potresti bucare il filtro aria dietro nello spazio a forma di cuore con un foro di 5mm in corrispondenza del getto del max e 3 mm del minimo , ma questo è da valutare in seguito o solo se veramente la vespa da problemi a prendere giri e strattona. Sempre per la colonna del massimo ci vuole un emulsionatore BE3 CON FRENO ARIA 160.per il getto del minimo devi mettere un 48/160 o 50/160.la vite posteriore che agisce sulla carburazione del regime medio-basso la devi svitare da tutta avvitata 2,5 giri , a regola se hai un px 125 la dovresti avere a 1giro e 3/4 approssimativamente, cmq te la riavviti tutta e sviti all'incirca dai 2 ai 2,5 giri naturalmente provando la vespa e sentendo come va in rilascio (non ci devono essere scoppiettii senno sei magro) , deve ritornare al minimo in modo fludo-regolare.
    Smussare le fasce!!!! , io sinceramente mai fatto , e non mi sentirei di consigliare simili interventi, per il resto sono d"accordo
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  18. #1168
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Smussando le fasce, stondandole sui bordi dove chiudono fai si che in fase di discesa il pistone faccia meno attrito con le fasce sulle luci, con diminuzione del rischio di grippare , oltre a questo anche i travasi vanno smussati .Se provi a toccare allinterno un dr o un polini di scatola ,puoi prende una forma di grana padano e ce lo grattugi bene per i tortellini .Io ho notato miglioramenti , poi ognuno fa come vuole.un saluto

  19. #1169
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Come consumi il dr com'è?
    Come migliora il motore rispetto al cilindro originale?

  20. #1170
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Come consumi sei sui 25-ai 29 al litro in base anche a come hai messe le guarnizioni del carburatore che non ci siano perdite e anche a una perfetta carburazione .per quanto riguarda il confronto motore originale 125 e dr 177 c'è una bella differenza in termini di coppia ai regimi medio bassi, le salite le fai con disimpegno rispetto a prima in virtu anche dei 22/67 che sono dei buoni rapporti ben spaziati.Come velocita massima effettiva con marmitta sito fai 98- 100 .il Dr è un buon cilindro si accoppia molto bene allalbero originale ha fasature basse rispetto polini , malossi , parmakit , ; girando meno, allincirca sui 7000 giri, sollecita meno gli organi di trasmissione (non devi montare un anello di rinforzo sulla campana) e i cuscinetti ed infine non necessita di carburatori piu grandi per lavare e raffreddare meglio il cilindro.ciao

  21. #1171
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Smussando le fasce, stondandole sui bordi dove chiudono fai si che in fase di discesa il pistone faccia meno attrito con le fasce sulle luci, con diminuzione del rischio di grippare , oltre a questo anche i travasi vanno smussati .Se provi a toccare allinterno un dr o un polini di scatola ,puoi prende una forma di grana padano e ce lo grattugi bene per i tortellini .Io ho notato miglioramenti , poi ognuno fa come vuole.un saluto


    Ragazzi cosa intendete per smussare i travasi?
    arrotondare sia i travasi del pistone sia quelli del cilindro?
    poi con cosa carta vetrata o lima?
    avresti delle foto per capire?

  22. #1172
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Con un dremel con moletta di pietra o fresina o carta vetra 300 vanno addolcite le fibestre del pistone e i travasi interni smussandoli verso linterno con un angolo di circa 30 .

  23. #1173
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ricapitolando ordino:
    - getto massimo 108 (già che sono in fase di ordine,conviene aggiungere qualche altro getto? Non so..un 105? Ditemi voi cosa mi può tornare utile a fine rodaggio per carburare correttamente)
    - emulsionatore BE3
    - freno aria 160
    - getto minimo li prendo entrambi 48/160 e 50/160

    L'idea è di ordinare il tutto in serata

  24. #1174
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Prendi il 48/160 e basta. Getto il 108 se vedi è grassa buchi il filtro dopo.per il rodaggio fai i primi due pieni al 3 %il terzo al 2,5poi scendi al 2.

  25. #1175
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Montato il cilindro non andare a velocita costanti ma cerca di parzializzare il gas a diverse velocita.Se puoi dai una occhiata all antipo dellaccensione , a regola i 125 e 150 sono tarati sulla tacca it che sarebbe 17-18° ,al posto dei 200 sui 21 ;te accertati che l'anticipo sia sulla tacca IT.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •