Pagina 53 di 68 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 1 301 a 1 325 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #1301
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    la mia configurazione è la seguente

    - naturalmente DR 177
    - mazzucchelli C57 anticipato
    - 20/20 raccordato BE3 106 filtro originale senza fori
    - marmitta sito
    - frizione polini alleggerita con anello di rinforzo e gabbia a rulli al posto della boccola 3 dischi
    - per errore ho montato DRT Z23 che non tirerà mai la 4°

    Le impressioni sono buone, ma mi pare che vibri molto e sia rumoroso, forse serve un volano più leggero?
    Per migliorare megadella v4?
    grazie

  2. #1302
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Se monti un volano piu leggero con il mazzucchelli anticipato a 19mm ti vibra ancora di piu.per tirare il drt23/68 spiana la testa do 0.8-1mm misura lo squish sia su 1,5-1,8 e metti una megadella v2 ,v4 sarebbe troppo aperta secondo me, poi senti mega.se puo allarga anche di 1mmper lato lo scarico che ti aumenta un poco la coppia .cone ultima cosa puoi valutare di comprare il kit filtro polini che ti aumenta la coppia e ti allunga di 3-4km.ciao

  3. #1303
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Se monti un volano piu leggero con il mazzucchelli anticipato a 19mm ti vibra ancora di piu.per tirare il drt23/68 spiana la testa do 0.8-1mm misura lo squish sia su 1,5-1,8 e metti una megadella v2 ,v4 sarebbe troppo aperta secondo me, poi senti mega.se puo allarga anche di 1mmper lato lo scarico che ti aumenta un poco la coppia .cone ultima cosa puoi valutare di comprare il kit filtro polini che ti aumenta la coppia e ti allunga di 3-4km.ciao
    nel foglietto illustrativo della mazzucchelli consigliano un volano 1,6 kg
    Mi sa che debbo lavorare sulla testa e valuto sicuramente l'acquisto del filtro polini

  4. #1304
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Anche sul foglio polini la valvola scrivono 4+4e albero tagliato di 19mmche poi risulta vuoto ai bassi e va solo in allungo. Di solito il Mazzucchelli anticipato di 19mm non è bilanciato perfettamente e vibra gia di suo se poi ci metti il volano leggero allora si che vibra.con un volano fino a 2600 gr ti compensa le vibrazioni, sotto a mio avviso ti aumenterebbero.

  5. #1305
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Anche sul foglio polini la valvola scrivono 4+4e albero tagliato di 19mmche poi risulta vuoto ai bassi e va solo in allungo. Di solito il Mazzucchelli anticipato di 19mm non è bilanciato perfettamente e vibra gia di suo se poi ci metti il volano leggero allora si che vibra.con un volano fino a 2600 gr ti compensa le vibrazioni, sotto a mio avviso ti aumenterebbero.
    bene allora tralascio il discorso volano, al limite valuto kytronik anche se azzeccare la configurazione non mi pare banale.
    Più che spianare la testa, non potrebbe valer la pena di mettercene una del polini?

  6. #1306
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Potrebbe, costa sulla 20usata.se spiani la tua 50cent di carta vetrata. È anche vero che la Polini è rifinita molto meglio e non come la dr

  7. #1307
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Potrebbe, costa sulla 20usata.se spiani la tua 50cent di carta vetrata. È anche vero che la Polini è rifinita molto meglio e non come la dr
    cioè tu la spianeresti a mano?

    Penso che 20 euro siano una spesa onesta il più è trovarla

  8. #1308
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    la mia configurazione è la seguente

    - naturalmente DR 177
    - mazzucchelli C57 anticipato
    - 20/20 raccordato BE3 106 filtro originale senza fori
    - marmitta sito
    - frizione polini alleggerita con anello di rinforzo e gabbia a rulli al posto della boccola 3 dischi
    - per errore ho montato DRT Z23 che non tirerà mai la 4°

    Le impressioni sono buone, ma mi pare che vibri molto e sia rumoroso, forse serve un volano più leggero?
    Per migliorare megadella v4?
    grazie
    Ciao, quando di ci che il pignone da 23 non tirerà mai la quarta dici il giusto. io ho un DR con testa polini che con guarnizione in carta sotto il cilindro arriva a 1,5 di squish, carburo 20/20 108/BE3/160 48/160 buchi sotto il filtro, albero e travasi originali, z22 e sito, riesce a tirare la 4^ se sono da solo e in pianura atrimenti ha difficoltà. Anche io vorrei mettere una megadella, mega mi ha consigliato addirittura una v1,4 cl3 anche la v2 e la v1,8 risultano troppo aperte, poi fai tu.

  9. #1309
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ciao, quando di ci che il pignone da 23 non tirerà mai la quarta dici il giusto. io ho un DR con testa polini che con guarnizione in carta sotto il cilindro arriva a 1,5 di squish, carburo 20/20 108/BE3/160 48/160 buchi sotto il filtro, albero e travasi originali, z22 e sito, riesce a tirare la 4^ se sono da solo e in pianura atrimenti ha difficoltà. Anche io vorrei mettere una megadella, mega mi ha consigliato addirittura una v1,4 cl3 anche la v2 e la v1,8 risultano troppo aperte, poi fai tu.
    pensavo anch'io ad una Megadella v4 che poi è la stessa che ha consigliato a me.
    Prima o poi monterò un Z22 o Z21 finisco il rodaggio e giro un poco.

  10. #1310
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    pensavo anch'io ad una Megadella v4 che poi è la stessa che ha consigliato a me.
    Prima o poi monterò un Z22 o Z21 finisco il rodaggio e giro un poco.
    Volevi proprio dire v4, perchè a me a consigliato una v1,4 cl2 per il DR

  11. #1311
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    cioè tu la spianeresti a mano?

    Penso che 20 euro siano una spesa onesta il più è trovarla
    per spianarla portala in rettifica, calcola che se volessi portare lo squish a 1,8 potresti dover asportare piú di un millimetro....la vedo dura con la carta vetrata. io ho avuto il dr prima tutto originale, poi con testa ribassata con squish a 1,8 poi l'ho provato con testa polini (solo perché avevo comprato un polini con cui sostituire il dr e volevo provare questa famosa testa). la differenza importante l'ho notata con la testa dr ribassata, poi usando la testa polini mi é sembrato abbastanza simile.
    Ultima modifica di fenn; 10-06-15 alle 14:51

  12. #1312
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    per spianarla portala in rettifica, calcola che se volessi portare lo squish a 1,8 potresti dover asportare piú di un millimetro....la vedo dura con la carta vetrata. io ho avuto il dr prima tutto originale, poi con testa ribassata con squish a 1,8 poi l'ho provato con testa polini (solo perché avevo comprato un polini con cui sostituire il dr e volevo provare questa famosa testa). la differenza importante l'ho notata con la testa dr ribassata, poi usando la testa polini mi é sembrato abbastanza simile.
    Probabilmente tra testa DR ribassata e testa polini può anche cambiare poco se si ottiene squish e compressione simile, ma affinchè questo sia possibile potrebbe essere anche necessario allargare la cupola della testa DR facendola assomigliare alla polini che è più ampia e permette anche ana migliore combustione.

    Altra cosa, a quanto tenete l'anticipo? Io da un po di tempo l'ho portato su IT, ma all'nizio quando ho elaborato l'avevo impostato (ma non ne ero a conescenza)a metà tra A e IT (circa a 21°) e scaldava come una locomotiva a vapore, ora va bello fresco ma ha perso un bel pò di bassi. Mi chiedevo, secondo voi se lo portassi a 19° spostando lo statore di circa 1 mm in senso antiorario potrei tornare ad aver problemi?

  13. #1313
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Probabilmente tra testa DR ribassata e testa polini può anche cambiare poco se si ottiene squish e compressione simile, ma affinchè questo sia possibile potrebbe essere anche necessario allargare la cupola della testa DR facendola assomigliare alla polini che è più ampia e permette anche ana migliore combustione.

    Altra cosa, a quanto tenete l'anticipo? Io da un po di tempo l'ho portato su IT, ma all'nizio quando ho elaborato l'avevo impostato (ma non ne ero a conescenza)a metà tra A e IT (circa a 21°) e scaldava come una locomotiva a vapore, ora va bello fresco ma ha perso un bel pò di bassi. Mi chiedevo, secondo voi se lo portassi a 19° spostando lo statore di circa 1 mm in senso antiorario potrei tornare ad aver problemi?
    Metti l'antocipo a 23° (su A) ma con un buon ritardatore.
    Acquisti in coppia e non scaldi ad alti giri


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  14. #1314
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Appena tornato dal VWD, ho avuto modo di testare il motore in autostrada..abbiamo percorso tratti di circa 100 km senza fermarci, con velocità di crociera in pianura di 80/90 km/h...il gruppo era composto da GTS 250 e 300, PX125 e PX200 e la mia TS...devo dire che sulle lunghe distanze, la primaria da 23 fa il suo lavoro...Io peso 85kg + 10/15kg di bagagli (poco aerodinamici) e la Vespa teneva testa alla PX200...In un tratto ho superato una 300 GTS che viaggiava a 110km/h. Io purtroppo non potevo vedere la velocità sul mio tachimetro perchè si era staccata la corda.

  15. #1315
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Metti l'antocipo a 23° (su A) ma con un buon ritardatore.
    Acquisti in coppia e non scaldi ad alti giri


    Gg
    perdona l'ignoranza puoi tradurre la tua affermazione? Cosa sarebbe il buon ritardatore?

  16. #1316
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    perdona l'ignoranza puoi tradurre la tua affermazione? Cosa sarebbe il buon ritardatore?
    http://old.vesparesources.com/34-tun...-autocostruito

    Buone lettura


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  17. #1317
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ho montato megadella v1,4 cornetto polini senza nulla con soffietto arcobaleno visto che dovevo sostituire il vecchio marcio.

    160/BE3/114

    48/160

    e' un'altra vespa, non credevo che con la marmitta e il cornetto cambiasse così tanto
    Ora debbo mettere a punto bene la carburazione

  18. #1318
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Se monti un volano piu leggero con il mazzucchelli anticipato a 19mm ti vibra ancora di piu.per tirare il drt23/68 spiana la testa do 0.8-1mm misura lo squish sia su 1,5-1,8 e metti una megadella v2 ,v4 sarebbe troppo aperta secondo me, poi senti mega.se puo allarga anche di 1mmper lato lo scarico che ti aumenta un poco la coppia .cone ultima cosa puoi valutare di comprare il kit filtro polini che ti aumenta la coppia e ti allunga di 3-4km.ciao
    Se allarghi lo scarico la coppia la perdi......
    Il motivo?
    la caduta di pressione all'apertura dello scarico è più veloce di conseguenza hai meno spinta utile anche se la differenza è solo di quanche
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  19. #1319
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    45
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    - DR 177
    - Albero Originale
    - 20/20 Originale con Getti BE3 Min 48-160 max 108
    - marmitta sito
    - Frizione con 22 Denti
    - Nessun Raccordo fatto

    Ora và abbastanza bene, il dente in più mi ha dato qualcosa in più in allunglo ma ho perso un pò nei bassi.
    Che cosa mi consigliate come prossimo step? Io stavo pensando alla megadella.
    A voi per consigli

    Ora

  20. #1320
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    - DR 177
    - Albero Originale
    - 20/20 Originale con Getti BE3 Min 48-160 max 108
    - marmitta sito
    - Frizione con 22 Denti
    - Nessun Raccordo fatto

    Ora và abbastanza bene, il dente in più mi ha dato qualcosa in più in allunglo ma ho perso un pò nei bassi.
    Che cosa mi consigliate come prossimo step? Io stavo pensando alla megadella.
    A voi per consigli

    Ora
    Abbiamo circa la stessa configurazione, io ho solo alzato il gt con guarnizione in carta di 1 mm e messo testa polini, credo che ad oggi il prossimo step per entrambi sarebbe mettere una megadella/dornadella dedicata, mega mi ha consigliato la v1,4 cl2 in modo da avere più bassi e coppia e magari qualche giro in più (che poi è quello che cerco almeno io).

  21. #1321
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    45
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Abbiamo circa la stessa configurazione, io ho solo alzato il gt con guarnizione in carta di 1 mm e messo testa polini, credo che ad oggi il prossimo step per entrambi sarebbe mettere una megadella/dornadella dedicata, mega mi ha consigliato la v1,4 cl2 in modo da avere più bassi e coppia e magari qualche giro in più (che poi è quello che cerco almeno io).
    Quanto costa la mega v1,4 cl2 più o meno?
    La guarnizione di carta + la testa polini rende davvero qualcosa?

  22. #1322
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Quanto costa la mega v1,4 cl2 più o meno?
    La guarnizione di carta + la testa polini rende davvero qualcosa?
    Per la megadella invia un messaggio privato a Mega ti risponde max nel giro di un giorno.
    La questione testa polini è più complessa in quanto lo squish nel dr originale probabilmente sarà superiore a 2,5 mm (inesistente),
    in alternativa si potrebbe abbassare anche di un 0,8mm l'originale; la testa polini ha però la cupola più larga che permette una migliore combustione, ma siccome è più bassa con la guarnizione originale potrebbe portare a uno squish inferiore a 1,5 (nel mio caso era 1,1 e scaldava molto) quindi con la guarnizione in carta da 1 mm che da schiacciata arriva a circa 0,5 mm si arriva a 1,5 mm circa di squish, in più l'innalzamento del cilindro (se pur minimo) di qualche grado di fa prendere qualche giro, poca cosa, ma un pò di qua e un pò di la la vespa migliora comunque.
    P.S. Comunque il gioco vale la candela se la testa la recuperi gratis o quasi, se la devi comprare nuova non conviene (io l'ho presa usata 5€)

  23. #1323
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    45
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Per la megadella invia un messaggio privato a Mega ti risponde max nel giro di un giorno.
    La questione testa polini è più complessa in quanto lo squish nel dr originale probabilmente sarà superiore a 2,5 mm (inesistente),
    in alternativa si potrebbe abbassare anche di un 0,8mm l'originale; la testa polini ha però la cupola più larga che permette una migliore combustione, ma siccome è più bassa con la guarnizione originale potrebbe portare a uno squish inferiore a 1,5 (nel mio caso era 1,1 e scaldava molto) quindi con la guarnizione in carta da 1 mm che da schiacciata arriva a circa 0,5 mm si arriva a 1,5 mm circa di squish, in più l'innalzamento del cilindro (se pur minimo) di qualche grado di fa prendere qualche giro, poca cosa, ma un pò di qua e un pò di la la vespa migliora comunque.
    P.S. Comunque il gioco vale la candela se la testa la recuperi gratis o quasi, se la devi comprare nuova non conviene (io l'ho presa usata 5€)

    Beh che dire speciale descrizione... grazie!!!
    Quindi c'è nessuno che ha una testa polini in più ??? ahahaah

    Una domanda, ma montare il carburatore 24 migliora? io sapevo che andavano lavorati i carter se no era inutile il 24.

  24. #1324
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Abbiamo circa la stessa configurazione, io ho solo alzato il gt con guarnizione in carta di 1 mm e messo testa polini, credo che ad oggi il prossimo step per entrambi sarebbe mettere una megadella/dornadella dedicata, mega mi ha consigliato la v1,4 cl2 in modo da avere più bassi e coppia e magari qualche giro in più (che poi è quello che cerco almeno io).
    Ciao, per montare la testata polini serve una chiave dinamometrica o si monta con una chiave normale?

  25. #1325
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Basta e avanza quella normale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •