Appena montato DR 177 in ghisa così configurato:
Marmitta sito
Getto max 110 (carb. originale)
Altri getti già sostituiti dopo aver tolto la catalitica
Tutto il resto è originale
Non posso esprimere giudizi, è troppo presto, ma sembra carburata molto bene e parte a primo colpo senza vuoti e tentennamenti vari!
Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)
Getto 108 BE3 160
Scatola carburatore raccordata
Fori 3 mm e 5 mm sul filtro
Pignone 22
Marmitta originale bruciata
Anticipo su IT
Miscela 3% con olio 100% sintetico
Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE
Prima quanto ti faceva?
Ho hai raccordato male il carburatore, ho hai qualche problema al motore... Almeno 100 dovrebbe fartelistando a ció che si legge in giro... O hai il conta km starati al massimo! Prova col GPs!
La quarta come va? Si siede o riesce a tirala bene o male?
Il DR si slega attorno ai 1.500km
Non che diventi un missile, però si sente che va meglio.
Il tachimetro può essere soggettivo.. A me P&P 115km/h con paravento e passeggero (per i titubanti, minuto 1.45 Px Sito (normale) - YouTube )
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ok proveró ma dici che il 177 nn lo tira??? se no cè ne uno 23 della DRT
Se lo tira benissimo il 22 il dr. Io l ho comprato sul sito di tonazzo. Ma occhio al modello della vespa xke sono differenti. Trovi anche il getto del minimo sul quel sito
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
secondo te e' questo???
http://www.officinatonazzo.it/Ingran...686.-1.uw.aspx
oppure
http://www.officinatonazzo.it/Ingran...531.-1.uw.aspx
chi sa qualcosa???grassssiiiiieeee
si, il 177 si, io mi riferivo al 125 originale...
il 23 è ancora più lungo, ma non so se ingrana sull'ingranaggio da 68 sulla secondaria originale (del 125) o se occorre metterci il 65 del 200
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ma voi che consumi avete? A me col dr sono drasticamente calati.... Specialmente andando in 2. Se col 125 facevo da riserva a riserva quasi 200 km, ora arrivo a mala pena a 140...con n andatura molto tranquilla in due. Bo forse sarà lo scarico intasato... Ma nn credo c entri molto
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Il mio puppa assai...non so quanto perchè il contakm non va ma conta che sono sempre a manetta..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
non cè qualcuno che riesce a postare un foto di un carburo 20/20 raccordato???grazie
allora ieri sera dopo il lavoro ho apportato le seguenti modifiche: raccordato scatola e carburo, montato getto minimo 160/48, lavato il filtro con dilunte perchè abbastanza sporco. la prova candela è irrisoria siccome la candela ha meno di un pieno è ancora troppo bianca di fabbrica per capire bene, peró questa mattina sono andato al lavoro in vespa e sembrava esser migliorata... ho ordinato il pignone d 22 e in attesa andró a vedere la situazione dell anticipo....
Io con il 177 Polini monto una semplice 8 molle originale con molle rinforzate e stop... Con un DR la 6 molle originale dovrebbe tenere, al massimo si montano le molle rinforzate, perché mettere un anello di rinforzo? Teoricamente la frizione si apre a margherita quando il motore ha giri da vendere e sappiamo che questo non é il caso del DR... Per la coppia ci metti le molle più dure così non slitta...
Se mi sbaglio qualcuno più esperto di me potrà correggermi e spiegarmi come funzionano le cose ;)
Il tuo ragionamento filerebbe se fosse la stessa frizione, ma siccome fra 6 molle e 8 molle la differenza non sta solo nelle due molle di scarto...
La 8 molle per come funziona, per come scarica le forze ortogonali al cuscinetto, per lo spessore, per la robustezza strutturale è tutt'altra cosa.
E inoltre, da P&P la differenza di giri non è che sia così esagerata fra polini e DR... Poi se uno dei due non è correttamente messo a punto la cosa è diversa
Dario![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao a tutti,ho un p125x a cui sono stati fatti i seguenti lavori:
motore portato elettronico
albero anticipato e lucidato
polini 177
carter raccordati al cilindro
valvola raccordata al collettore polini+phbh28+soffietto oroginale
Frizione originale con molle e bicchierini forati pinasco+anello di rinforzo
marmitta polini
sono in rodaggio,ma con la carburazione grassa che mura,raggiungo solo i 90km/h...penso che con la carburazione a posto altri 2/3km/h riesco a prenderli.ma mi sembra comunque poco,ora monto un pignone originale da 21,cosa faccio allungo?di quanto?
Edit topic sbagliato
Io monto 108 con dr polinizzato, carburatore 20/20 raccordato e padella con finestra allargata sulla paratia. 110 anche a me sembra un po' tanto.
Prossimo step sarà pignone 22 che così come sono vado in fuorigiri a 80.
Poi mi dici come va la megadella?
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2