Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
allora sono magro???
non credo perchè se ero magro a freddo sarebbe andato meglio per poi peggiorare a caldo...giusto???cmq calcola che monto il 20/20 e non il 24
io col 125 avevo il max da 100 con la padella modificata, quindi 4 punti in più....quindi vedendo che tutti hanno il 108 ho pensato che col 112 dovevo stare a posto...
come giri della vite dell'aria come seite messi???io ce l'ho ad 1 giro ed 1/4....domani semmai provo con la padella originale e vedo cosa cambia....almeno per il rodaggio voglio stare tranquillo
Giuseppe secondo me hai una candela troppo calda... Almeno una 8 in estate e una 7 inverno per star tranquilli.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
infatti ci stavo pensando.....provo con la 8 e con la 7...tanto ce l'ho tutte
stavo pendando anche alla padella...penso che ci metto quella originale non modificata, almeno per i primi km....
Non posso dire se sei magro o grasso,ma i in rodaggio mi terrei tranquillo con un getto più grasso....senza fare la prova fatidica,mentre vai tira l'aria....se la Vespa affoga la carburazione non è sicuramente grassa! ad esempio io con padella e 118 andavo meglio con l'aria tirata in quanto ero davvero grasso.....
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ho montato il getto max del 107 e sembra funzionare ma poi ha lo stesso problema...sembra quasi che manca qualcosa...forse aria...ho cercato il getto del minimo (ora ho un 45/140...) ma per adesso non l'ho trovato...forse poca aria????
come vite dell'aria mi sapete dire qualcosa???? ho fatto una prova...ho chiuso tutto contando i giri....ne ha fatti 6!!!! non sono un po' troppi????calcolando che ho cambiato solo il gruppo termico e tutto il resto e' originale....a parte il getto del max(107....)..... voi che ne pensate?????????????
in linea di massima si può dire che la vite dell'aria va avvitata tutta e svitata di 2 giri e mezzo... naturalmente non è sempre così però puoi partire da lì e muoverti su e giù intorno ai 2 giri e mezzo... quando senti che va bene vai a farti un giro... se ti soddisfa tra un paio di giorni fai la prova della candela...
vai su una strada bella dritta, tira le terza poi fermati, spegni e smonta la candela: se è nera o addirittura bagnata sei grasso, se è nocciola chiaro o addirittura quasi bianca sei magro, se è nocciola scuro sei ok... naturalmente si parla degli alti e quindi del getto max... secondo me ti conviene montare un freno aria 160 e un emulsionatore be3 (che se non sbaglio è quello originale... se l'originale è il be5 monta quello)... in sintesi dei getti e roba simile cambia solo il getto max vero e proprio visto che sei inesperto... quando avrai trovato un equilibrio potrai iniziare a giocare su freno aria ed emulsionatori... comunque ti ricordo che la vite aria benzina agisce su bassi e medi regimi, il getto max sugli alti... facci sapere
a ok capito!!!solo che sono ancora in rodaggio...ho fatto solo 210 km...comunque appena posso provero'...mi hanno detto pure di cambiare il getto del minimo...ora monta un 45/140 mi sembra e dovrei mettere un 48/160 ameno cosi' mi han detto...perche' il problema me lo fa diciamo dopo 7/8 km....a motore caldo...appena aperta la manetta non succede niente...poi quando apro il gas mi manca via...sembra che manca benzina(ma ne arriva...)poi fa come uno sbuffo e spara dalla marmitta(ho montato una sito nuova....)e ancora non riesco a capire il problema...
ho provato anche questa mattina....ma il problema non e' risolto....come al solito dopo qualche km e a motore caldo quando apro il gas sui 60 km orari solito problema....manca via come se sta finendo la benzina e poi sbuffa e fa uno scoppio dalla marmitta.... io non so piu' cosa fare.... sara' magari la candela???i carburatore??? aiutoooooooooo
mi hanno detto che si potrebbe in alternativa cambiare il carburatore e mettere il dell'orto si 24/24 e ma va bene per il px 125????
ciao secondo me il tuo è un problema elettrico.....prova a controllare o sostituire puntine e condensatore......controlla l'anticipo e vedi a quanti gradi sei....la candela è nuova?che grado termico hai??per gli scoppi, molte volte può dipendere da qualche filo scorticato che fa massa e ti fa gli scoppi o dalla padella o addirittura dal carburatore....controlla un pò ste cose e vedi che qualcosa di guasto tra queste c'è di sicuro
giuseppe
ho appena acquistato un carburatore dell'orto SI 24/24 ora non so che getti monta...sapete dirmi voi???eventualmente devo cambiare qualcosa???motore tutto originale a parte il gruppo termico a 177 cc ella DR ovviamente
allora... forse non ti è chiaro che la carburazione non è una cosa assoluta... tu prendi il 24, smonta i getti e vedi cosa monta (ci sono i numeretti)... poi per quanto ne so io, di minimo puoi montare il 48 o il 50 e di massimo il 106 o 108... in ogni caso nessuno qui è in grado di dirti che getti montare da dietro un computer... devi provare, provare e riprovare... naturalmente durante tutte le prove devi mantenerti un filino grasso così non rischi di grippare... poi quando trovi la carburazione che ti soddisfa la mantieni...
ciao a tutti...ricordate i problemi che avevo inizialmente...bene gli ho risolti un pò la volta....
innanzitutto il problema più grande riguardava l'anticipo....la mia è una senza frecce, quindi vnl3m, ma il vecchio proprietario non so per quale strano motivo ha cambiato il blocco con un vnx1m.....gran bella cazzata....ma mantenedo l'imianto elettrico a puntine a 6V (invece dell'accensione elettronica a 12V)....con lo statore girato verso destra al max avevo 31....dico bene 31*!!!!non so nemmeno come riusciva a camminare prima la vespa.....con non pochi giochi di prestigio sono riuscito a portarla a 18*
il secondo passo è stato sostituire il getto da 112 con un 107 (niente buchi sul filtro)....ora il colore della mia candela è nocciola abbastanza scuro e km dopo km la vespa sta cominciando ad andar bene
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