Pagina 18 di 68 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #426
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Io lo ho montato a 30mila km(o 130mila...chi lo sa!) e nessun problema! dopo poco pensavo di aver sbiellato perchč sentivo un rumore metallico...ebbene era la padella! evidentemente un pezzo interno si era staccato...con la Serpentone non fa pių nessun rumoraccio!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #427
    L'avatar di dani1891
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    terni
    Etā
    56
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Grazie x i consigli. Vedo diverse opinioni e tutto sommato ognuna mi pare avere il suo
    motivo d'essere, vedo di macinare qualche km in piu' e soprattutto con il passeggero xper capire meglio il mezzo. A orecchio problemi meccanici non dovrebbero esserci rumori strani non ne fa' risponde bene quando si accelera , pero' muore subito e non mi e' parsa lineare come erogazione
    con un effetto curioso , con la terza o quarta da gas tutto aperto parzializzo e riapro con decisione
    c'e' tipo singhiozzo un mancamento seguito dalla risposta ottimale al minimo inoltre puzza parecchio,impressioni piu' che certezze l'ultimo vespone guidato e di quasi 30 fa'.
    Sicuramente il mezzo e' stato un po' fermo con i km m'e' sembrato migliorare vedo di macinare strada e cominciare a tirare giu' filtri candele e se si trova ol modo una prova di compressione.

  3. #428
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da dani1891 Visualizza Messaggio
    Grazie x i consigli. Vedo diverse opinioni e tutto sommato ognuna mi pare avere il suo
    motivo d'essere, vedo di macinare qualche km in piu' e soprattutto con il passeggero xper capire meglio il mezzo. A orecchio problemi meccanici non dovrebbero esserci rumori strani non ne fa' risponde bene quando si accelera , pero' muore subito e non mi e' parsa lineare come erogazione
    con un effetto curioso , con la terza o quarta da gas tutto aperto parzializzo e riapro con decisione
    c'e' tipo singhiozzo un mancamento seguito dalla risposta ottimale al minimo inoltre puzza parecchio,impressioni piu' che certezze l'ultimo vespone guidato e di quasi 30 fa'.
    Sicuramente il mezzo e' stato un po' fermo con i km m'e' sembrato migliorare vedo di macinare strada e cominciare a tirare giu' filtri candele e se si trova ol modo una prova di compressione.
    Sul vuoto č normale....lo faceva perfino il mio scooter....la vaschetta si svuota e li per li c'č un vuoto...nulla di preoccupante per me....
    Per il puzzare...la miscela a quanto la fai?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #429
    L'avatar di dani1891
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    terni
    Etā
    56
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    2% ma l'impressione che la puzza non sia solo olio, ma un'eccesso di carburante o un motore che brucia male, ho avuto un principio di ingolfamento a freddo voglio vedere se lo rifa' al prossimo avviamento, visti i pochi km che ci ho fatto voglio vedere se migliora, un minuto accesa nel box e non ci si stava, penso che uno bravo e che ha voglia di perderci tempo puo' aggiustarla molto meglio di carburazione a sensazione ha troppa benza. O magari e' solo il filtro sporco. Nulla di grave comunque, considerati i 29 anni e i 37000 km va' anche troppo bene.

  5. #430
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da dani1891 Visualizza Messaggio
    2% ma l'impressione che la puzza non sia solo olio, ma un'eccesso di carburante o un motore che brucia male, ho avuto un principio di ingolfamento a freddo voglio vedere se lo rifa' al prossimo avviamento, visti i pochi km che ci ho fatto voglio vedere se migliora, un minuto accesa nel box e non ci si stava, penso che uno bravo e che ha voglia di perderci tempo puo' aggiustarla molto meglio di carburazione a sensazione ha troppa benza. O magari e' solo il filtro sporco. Nulla di grave comunque, considerati i 29 anni e i 37000 km va' anche troppo bene.
    Dai una bella bruciata alla tua marmitta...per me č quella...
    Come olio usa del sintetico/semisintetico....il minerale puzza...
    Comunque pulisci anche il filtro per scrupolo,bastano 10 minuti,e controlla che getto massimo hai....il px 150 da originale ha o il 100 o il 102(102se mix,100 senza mix)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #431
    L'avatar di dani1891
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    terni
    Etā
    56
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Per quello che so' la marmitta e' stata cambiata da poco(originale), per l'olio sto usando un flacone lasciatomi dal vecchio proprietario e in effetti e' un sintetico, quindi su questo lato sto' abbastanza tranquillo, poi adesso un po' alla volta la verifico tutta. Di norma quanto prende di velocita massima un vespone 150 serie prearcobaleno, di tachimetro? gia' questo mi puo' dare un metro per capire le codizioni del motore e se e' il caso di rinfrescare il motore.

  7. #432
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitā
    L'Aquila
    Etā
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da dani1891 Visualizza Messaggio
    Per quello che so' la marmitta e' stata cambiata da poco(originale), per l'olio sto usando un flacone lasciatomi dal vecchio proprietario e in effetti e' un sintetico, quindi su questo lato sto' abbastanza tranquillo, poi adesso un po' alla volta la verifico tutta. Di norma quanto prende di velocita massima un vespone 150 serie prearcobaleno, di tachimetro? gia' questo mi puo' dare un metro per capire le codizioni del motore e se e' il caso di rinfrescare il motore.
    Ciao, sull'arcobaleno che avevo , con il d.r montato , la velocita max segnata era di 90 km\h
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  8. #433
    L'avatar di Glauco83
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    imperia
    Etā
    40
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao a tutti!!!
    due domande:
    -esiste una guida su come montare il 177 dr? se vado da un meccanico quanto č la cifra giusta che mi puō chiedere?
    - se metoo il 177 dr e cambio i getti e logicamente scatalizzo, tra 4 anni quando devo fare la revisione rimetto solo la marmitta catalizzata o devo fare anche altro? cambiare di nuovo i getti?
    Grazie e scusate l'ignoranza...

  9. #434
    VRista Junior L'avatar di devid386
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    Colline di Parma
    Etā
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    se monto le lamelle tipo lml su 177 dr con carter NON lavorati, cosa ottengo??? grazie

  10. #435
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Glauco83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    due domande:
    -esiste una guida su come montare il 177 dr? se vado da un meccanico quanto č la cifra giusta che mi puō chiedere?
    - se metoo il 177 dr e cambio i getti e logicamente scatalizzo, tra 4 anni quando devo fare la revisione rimetto solo la marmitta catalizzata o devo fare anche altro? cambiare di nuovo i getti?
    Grazie e scusate l'ignoranza...
    Mi hanno passato la Vespa con espansione e senza lana di vetro...passano di tutto nei centri revisione privati...comunque se per scrupolo ci metti l'originale poi cali di 4 punti...se č grassa per il poco che evi girarci che ti frega!
    Per la guida al DR...vai in officina e tra i topic importanti c'č una guida a smontare il GT....č un lavoro di un'ora,molto facile..non stare a spendere 200 euro da un meccanico!

    Citazione Originariamente Scritto da devid386 Visualizza Messaggio
    se monto le lamelle tipo lml su 177 dr con carter NON lavorati, cosa ottengo??? grazie
    Se non sbrani la valvola perdi anche qualcosa! se la sbrani guadagni un pō di linearitā di erogazione...fine! č una soluzione per valvole rovinate! e poi che sensa ha aprire per mettere la valvola e non toccare niente altro!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  11. #436
    VRista Junior L'avatar di devid386
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    Colline di Parma
    Etā
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ti ringrazio per la dritta :)

  12. #437
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da devid386 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la dritta :)
    Figurati,se apri dai una bella lavorata alla valvola il lamellare ha poco senso su configurazioni del genere




    Riguardo lo smontaggio del cilindro http://old.vesparesources.com/offici...dro-large.html
    Seguite il secondo metodo...il primo č barbaro e 99/100 vi partono i filetti!
    Per il rimontaggio guardate le foto del topic di Calabrone sul GT http://old.vesparesources.com/offici...montaggio.html
    In linea di massima stringete le fasce ammodino(quindi nella loro sede) a toccare i grani e infilare il pistone nel cilindro...č un pō una menata la prima volta....mettetevi dei guanti fini che č facile farsi male alle dita
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  13. #438
    L'avatar di dani1891
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    terni
    Etā
    56
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ciao, sull'arcobaleno che avevo , con il d.r montato , la velocita max segnata era di 90 km\h
    Provata per bene in superstrada con il parabrezza pero'!
    Se non arriva a 90 poco ci manca, e tuttosommato la velocita' max non mi sembra male anche perche' il motore gia' mi sembra girare un po' troppo per andare oltre in tranquilita' e a lungo poi tra scie di altri mezzi buche e i freni scarsotti la voglia di primati va passa .
    Pero...... se in salita avesse piu' forza decisamente sarebbe molto piu' meglio e penso che potrebbe bastare anche poca coppia in piu' a fargli tenere la quarta e gli 80 in molti casi e andare con meno manetta in generale. Comunque va' meglio di come avevo pensato inizialmente.
    Grazie

  14. #439
    VRista Junior L'avatar di ferrarifxx
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Localitā
    MORBEGNO
    Etā
    44
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao a tutti...vorrei sapere che tipo di candela devo montare sul mio p125x con gt dr 177 con carburo da 24...sembra quasi che manca qualcosa di corrente perche' arriva a 80 di contachilometri e si pianta li...non si smuove da quella velocita'...uno che conosco mi ha detto che potrebbe essere la candela troppo "fredda"....voi che ne pensate???quale candela andrebbe meglio???io abito a 240 metri slm e spesso vado in montagna....qualche consiglio????grazie....oppure forse la bobina andata???

  15. #440
    VRista Senior L'avatar di trattore
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Asti
    Messaggi
    523
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Montato il DR177 su motore rifatto e marmitta sito nuova, batte parecchio di testa.....passerā secondo voi con i km?

  16. #441
    VRista L'avatar di Orthovespa
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Messaggi
    402
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Montato da un paio di mesi il dr177+megadella, risultato: coppia decisamente aumentata ora si va in salita in due in terza marcia tranquillamente, velocitā max rilevata ieri sera 115km/h con parabrezza, certo perķ la vespa č bella instabile alle velocitā elevate...
    Per il momento nessun problema/inconveniente rilevato...

  17. #442
    VRista Junior L'avatar di giusep46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    altamura
    Etā
    39
    Messaggi
    219
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao ma i 115 li fa di gps o di tachi???

  18. #443
    VRista L'avatar di Orthovespa
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Messaggi
    402
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    115 di tachimetro, ma tirava ancora, secondo me a 120 ci arrivavo, certo sempre di tachimetro, perķ se consideri che prima facevo 90 di tachimetro..... Devo provare a vedere lo scarto col gps, in ogni caso non č male per niente come incremento....

  19. #444
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    Marcon
    Etā
    37
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ma ortho...ci hai messo solo dr e megadella? il tachimetro č da sostituire mi sa...

  20. #445
    VRista L'avatar di Orthovespa
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Messaggi
    402
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da alewlf Visualizza Messaggio
    ma ortho...ci hai messo solo dr e megadella? il tachimetro č da sostituire mi sa...
    Dr177 a cui ho leggermente abbassato la testata, megadella v4 e getto max 105.
    Perchč dici che il tachimetro č da sostituire? Oggi ero a 60 ed ho guardato dentro una macchina affiancata e pure il suo tachimetro faceva 60...

  21. #446
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    Marcon
    Etā
    37
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    Dr177 a cui ho leggermente abbassato la testata, megadella v4 e getto max 105.
    Perchč dici che il tachimetro č da sostituire? Oggi ero a 60 ed ho guardato dentro una macchina affiancata e pure il suo tachimetro faceva 60...
    perchč 120 kmh sono un botto!..io con la tua configurazione e una megadella v1,8 faccio i 108 a pallino di gps..e ho su pure il 24/24 raccordato...se il tuo contakm č ok..allora mi sa che devo dimagrire un bel po!

  22. #447
    VRista L'avatar di Orthovespa
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Messaggi
    402
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Appena controllo col gps ti faccio sapere ok?

  23. #448
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    Marcon
    Etā
    37
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    Appena controllo col gps ti faccio sapere ok?
    Vai!

  24. #449
    VRista Junior L'avatar di ferrarifxx
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Localitā
    MORBEGNO
    Etā
    44
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    Montato da un paio di mesi il dr177+megadella, risultato: coppia decisamente aumentata ora si va in salita in due in terza marcia tranquillamente, velocitā max rilevata ieri sera 115km/h con parabrezza, certo perķ la vespa č bella instabile alle velocitā elevate...
    Per il momento nessun problema/inconveniente rilevato...


    ciao...allora perche' il mio px non va oltre gli 80 di tachi???considerate che ho montato dr 177 e sito plus...ho provato anche a mettere carburo da 24 ma niente...avete qualche idea???????????????

  25. #450
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    Casteldaccia (Pa)
    Etā
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ferrarifxx Visualizza Messaggio
    ciao...allora perche' il mio px non va oltre gli 80 di tachi???considerate che ho montato dr 177 e sito plus...ho provato anche a mettere carburo da 24 ma niente...avete qualche idea???????????????
    Bč, tanto per cominciare la "sito Plus" non č come la "Megadella",
    poi si sā le variabili sono tante,
    come la senti?
    gira bene o č grassa?
    La candela che colore č?
    Hai fatto i fori sul filtro aria?
    Che getti monti?
    Comincia a farti queste domande, piano piano vedrai che ci tiri fuori delle belle soddisfazioni se carburato bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •