Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
per spianarla portala in rettifica, calcola che se volessi portare lo squish a 1,8 potresti dover asportare piú di un millimetro....la vedo dura con la carta vetrata. io ho avuto il dr prima tutto originale, poi con testa ribassata con squish a 1,8 poi l'ho provato con testa polini (solo perché avevo comprato un polini con cui sostituire il dr e volevo provare questa famosa testa). la differenza importante l'ho notata con la testa dr ribassata, poi usando la testa polini mi é sembrato abbastanza simile.
Probabilmente tra testa DR ribassata e testa polini può anche cambiare poco se si ottiene squish e compressione simile, ma affinchè questo sia possibile potrebbe essere anche necessario allargare la cupola della testa DR facendola assomigliare alla polini che è più ampia e permette anche ana migliore combustione.

Altra cosa, a quanto tenete l'anticipo? Io da un po di tempo l'ho portato su IT, ma all'nizio quando ho elaborato l'avevo impostato (ma non ne ero a conescenza)a metà tra A e IT (circa a 21°) e scaldava come una locomotiva a vapore, ora va bello fresco ma ha perso un bel pò di bassi. Mi chiedevo, secondo voi se lo portassi a 19° spostando lo statore di circa 1 mm in senso antiorario potrei tornare ad aver problemi?