insomma ozirbaf.... vedo che ti và bene il DR!

pensando sopratutto a tutti i DR da 95 all'ora sparati sul forum!!!!

Il tuo in fin dei conti è ben fatto ma in vero allestito base, un modesto DR quindi eppure sui 105, sei inoltre pesantuccio e sembra in vero capace di far meglio....
Felice di leggerti!! Sono soddisfatto ed è bene precisarlo. Siamo ormai attorno ai 1200 Km. percorsi. In effetti rispetto al 150 di serie è un'altro andare siamo al livello del mio vecchio P200E che era però sbidonato alquanto con una montagna di chilometri sul groppone. La velocità di crociera di 90 Km/h di tachimetro mi sembra che si riesce a tenerla senza sforzo con un pochino di riserva di gas da dare sui salitoni, a questa velocità arriva con autorevolezza, rapidamente, senza necessità di tirare la terza marcia. Per salire oltre si deve frustare. Ai bassi regimi in città è ancora un po' disordinato, da mettere a punto, ma si può dimenticare l'uso del cambio come sul 200. Al minimo e nelle prime fasi dell'accelerazione il famoso rumore di ferraglia di cui tutti hanno parlato si sente ed è in effetti inquietante però sapendo che è "di serie" ci si convive.
Dalla lettura di questo post chilometrico ho ricavato che da questo cilindro si può ottenere qualcosa di più ricorrendo a vari accorgimenti, abbassando la testata, montando una marmitta esoterica del Mega, rialzando il profilo della luce di scarico. Comunque Poeta ha anticipato la valvola e ritardato l'albero quindi è già qualcosa oltre il Plug&Play. Di mio ho la possibilità di sperimentare un filtro del T5 ribassato come spiegato tempo addietro da Calabrone in uno splendido post illustrato. Anche ridotto all'altezza del filtro standard resta più lungo quindi un po' d'aria in più dovrebbe lasciarla passare, poi c'è il cornetto, sul 20 fa lo scalino ma lo scalino lo fa anche il foro del filtro normale, ho già modificato una vite del minimo per adattarvela e devo fare altrettanto con la vite di fissaggio posteriore del filtro. Che porti miglioramento un po' ci spero, se non sarà così avrò giocato. La Vespa è anche questo. Vi farò sapere.