GT : Dr 177 p&p
Getti Carburatore : max 110/BE5/160; min 55/160 *, buchi su filtro aria
Frizione : originale
Rapporti : originale **
Scaldate/Grippature : Si (2) ***
Anticipo: tacca statore subito dopo tacca I.T.
Candela: NGK B7HS
Marmitta: sitoplus
*: eliminato il vuoto in rilascio/accelerazione con getto del minimo da 55/160
**: ordinato il pignone da 22, a 70-80 km/h il motore fa troppi giri
***: mea culpa, la causa deriva dalla guarnizione sbagliata della scatola carburatore la quale ha causato l'interruzione dell'olio del mix automatico
note di funzionamento:
-il motore dispone di coppia ai bassi regimi elevata (probabilmente dovuta ai rapporti corti) per contro agli alti è abbastanza piatto;
-a freddo e talvolta a caldo al minimo si sente il classico scampanellio tipico del DR;
-l'erogazione è piena e corposa, leggerissimamente tendente al grasso, non scarbura mai e il minimo (ultrabasso come piace a me) è un orologio;
-anche dopo aver grippato 2 volte le prestazioni non ne hanno risentito, al max della velocità a capochino il gps mi ha segnato 105 Km/h
-in salita (colli euganei) certe pendenze le ho affrontate in terza a 60-70 km/h
-col passeggero le cose cambiano, poi dipende sempre quanto pesa esso!
domandone: nel frattempo ho ordinato il pignone z22 per allungare un po' i rapporti...c'è da dire che la frizione attualmente va molto bene, è il caso di darci una revisione a prescindere? se si, cosa dovrei cambiare?