Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #40
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ti ricordo che io il DR appena l'ho montato l'ho "grippato" ben tre volte, non so se sia causa del corsalunga, ma i fattori in ballo eran questi: - rettifica con 10/100 di tolleranza contro i 20 originali - getto del minimo originale dopo che ci ho messo il getto del minimo da 55 e la polidella non ho avuto più problemi, considera che le scaldate le ho prese tutte a un filo d'acceleratore a 60-70km/h alla luce di ste scaldate ora ho un po paura e volevo essere tranquillo sull'anticipo...

    Ti sei risposto da solo... 10 cent di tolleranza su un pistone 63mm sono veramente infimi, visto che parliamo di ghisa, avresti grippato anche un originale mamma piaggio. Giusto per farti un'idea, i motori da corsa (quindi non Vespa) in alluminio raffreddati a liquido si chiudono a 7/8cent su un diametro di 54/55/56mm... Fatti tu i tuoi conti e le tue proporzioni, visto che parliamo sempre di un raffreddato ad aria, ghisa, progettato nel dopoguerra...


    Per avere un motore ben compresso ma affidabile devi stare, per me, dai 14 ai 16/17 cent.

    Ah e poi il Dr originale, dopo il rodaggio, probabilmente più di 20 ne da, è vero, ma non "scampana" per questo come molti sono convinti..



    PS: enrico non vorrei ti sembrasse un'attacco, i miei sono pensieri rivolti a tutti, sia chiaro
    Ultima modifica di Vespista46; 18-01-13 alle 17:20
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •