metti un albero anticipato corsalunga poi vedi che con il DR e la 22-68 ti trovi quasi più corto che con l'originale e la 20-68
metti un albero anticipato corsalunga poi vedi che con il DR e la 22-68 ti trovi quasi più corto che con l'originale e la 20-68
Come marmitta ho la sito normale, la carburazione mi sembra perfetta sia di prova candela che di minimo accelerazione ecc... non vorrei mettere un getto del massimo più grande per poi avere problemi di carburazione, che adesso non ho ... poi il 150 originale monta il 100 mi pare ... io avevo il 98 sull originale ... e quindi il 102 mi sembra anche giusto ... e mi ha dato conferma anche un meccanico ...
cmq non volendo fare chissà che modifiche mi sa che opto per montare il 21.
Invece non c'è una guida per montare il pignone su frizione ad 8 molle ? perchè il 22 me l'ha montato un amico e volevo farmelo io ...
se fai i buchi al filtro dell'aria e monti una marmitta più libera il getto diventerebbe piccolo, probabilmente a te va bene perchè nella tua configurazione il motore è un po "chiuso".
se non vuoi fare altre modifiche per incrementare la potenza l'unica soluzione è il pignone da 21, anche se saresti più corto di un 150cc originale
Il fatto che la prova candela vada bene non significa che sei apposto, non hai mensionato che emulsionatore e che freno aria monti, se hai gli originali credo che tu abbia emulsionatore BE5 e freno aria 150 ecco, il colore ti esce giusto perchè diminuisci l'apporto di aria nella miscela, ma al contempo l'apporto complessivo di miscela (aria benzina) è minore tra un 102/BE5/150 rispetto a un 106/BE3/160, poi non ho capito se hai i fori nel filtro e il getto minimo che monti.
Il 21 lo puoi montare ma come ti hanno detto sarai più corto di un 150 per via della 4^ corta che monta il 125, per me il pignone giusto per un DR ben settato è il 22, quello che dovresti fare è recuperare coppia agendo su squish e marmitta giusta.
Per cambiarti il pignone da te potrebbero servirti chiavi o estrattori particolari, magari un aiuto non guasta.
A presto
scusate ma non sono espertissimo ... il cilindro me l'ha montato un mio amico ... e l'unica cosa che avevo chiesto è che getto mi aveva montato quindi non so il resto ...
Adesso sono in contatto con un altro ragazzo che mi dicono tutti che è molto bravo e vediamo che mi dice.
Cmq da quanto ho capito il pignone giusto è il 22, devo solo fare dei lavoretti per riacquistare un po' di coppia ...
Vi tengo informati
per acquistare la prima cosa è montare un albero motore, se non lo si vuole fare per non aprire il motore, l'unica cosa è sostituire la marmitta (magari una megadella) e aumentare il rapporto di compressione (tipo con una testa polini) ma ovviamente, con r.c. più alto diminuisce l'affidabilità.
per questo io ho preferito optare per la testa originale DR ma con un albero motore anticipato corsalunga
Cavolo il motore l'ho aperto questo inverno per revisione generale... Marmitta nuova sito, insomma via ho fatto delle scelte sbagliate all'inzio!! ahahah
Vabbè stà così per ora, l'unica cosa che potrei fare con poca spesa e lavoro è la testa polini per quanto ho capito...