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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1

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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Come marmitta ho la sito normale, la carburazione mi sembra perfetta sia di prova candela che di minimo accelerazione ecc... non vorrei mettere un getto del massimo più grande per poi avere problemi di carburazione, che adesso non ho ... poi il 150 originale monta il 100 mi pare ... io avevo il 98 sull originale ... e quindi il 102 mi sembra anche giusto ... e mi ha dato conferma anche un meccanico ...

    cmq non volendo fare chissà che modifiche mi sa che opto per montare il 21.

    Invece non c'è una guida per montare il pignone su frizione ad 8 molle ? perchè il 22 me l'ha montato un amico e volevo farmelo io ...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    se fai i buchi al filtro dell'aria e monti una marmitta più libera il getto diventerebbe piccolo, probabilmente a te va bene perchè nella tua configurazione il motore è un po "chiuso".

    se non vuoi fare altre modifiche per incrementare la potenza l'unica soluzione è il pignone da 21, anche se saresti più corto di un 150cc originale

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Fuma86 Visualizza Messaggio
    Come marmitta ho la sito normale, la carburazione mi sembra perfetta sia di prova candela che di minimo accelerazione ecc... non vorrei mettere un getto del massimo più grande per poi avere problemi di carburazione, che adesso non ho ... poi il 150 originale monta il 100 mi pare ... io avevo il 98 sull originale ... e quindi il 102 mi sembra anche giusto ... e mi ha dato conferma anche un meccanico ...

    cmq non volendo fare chissà che modifiche mi sa che opto per montare il 21.

    Invece non c'è una guida per montare il pignone su frizione ad 8 molle ? perchè il 22 me l'ha montato un amico e volevo farmelo io ...
    Il fatto che la prova candela vada bene non significa che sei apposto, non hai mensionato che emulsionatore e che freno aria monti, se hai gli originali credo che tu abbia emulsionatore BE5 e freno aria 150 ecco, il colore ti esce giusto perchè diminuisci l'apporto di aria nella miscela, ma al contempo l'apporto complessivo di miscela (aria benzina) è minore tra un 102/BE5/150 rispetto a un 106/BE3/160, poi non ho capito se hai i fori nel filtro e il getto minimo che monti.
    Il 21 lo puoi montare ma come ti hanno detto sarai più corto di un 150 per via della 4^ corta che monta il 125, per me il pignone giusto per un DR ben settato è il 22, quello che dovresti fare è recuperare coppia agendo su squish e marmitta giusta.
    Per cambiarti il pignone da te potrebbero servirti chiavi o estrattori particolari, magari un aiuto non guasta.
    A presto

  4. #4

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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    scusate ma non sono espertissimo ... il cilindro me l'ha montato un mio amico ... e l'unica cosa che avevo chiesto è che getto mi aveva montato quindi non so il resto ...
    Adesso sono in contatto con un altro ragazzo che mi dicono tutti che è molto bravo e vediamo che mi dice.

    Cmq da quanto ho capito il pignone giusto è il 22, devo solo fare dei lavoretti per riacquistare un po' di coppia ...

    Vi tengo informati

  5. #5
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Fuma86 Visualizza Messaggio
    scusate ma non sono espertissimo ... il cilindro me l'ha montato un mio amico ... e l'unica cosa che avevo chiesto è che getto mi aveva montato quindi non so il resto ...
    Adesso sono in contatto con un altro ragazzo che mi dicono tutti che è molto bravo e vediamo che mi dice.

    Cmq da quanto ho capito il pignone giusto è il 22, devo solo fare dei lavoretti per riacquistare un po' di coppia ...

    Vi tengo informati
    Mi interessa anche a me, anche io ho un dr 177 con 22, marmitta sito, getto 108, m ipiacerebbe riacquistare un pò di coppia...
    Vediamo che mi suggerite.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    per acquistare la prima cosa è montare un albero motore, se non lo si vuole fare per non aprire il motore, l'unica cosa è sostituire la marmitta (magari una megadella) e aumentare il rapporto di compressione (tipo con una testa polini) ma ovviamente, con r.c. più alto diminuisce l'affidabilità.
    per questo io ho preferito optare per la testa originale DR ma con un albero motore anticipato corsalunga

  7. #7
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per acquistare la prima cosa è montare un albero motore, se non lo si vuole fare per non aprire il motore, l'unica cosa è sostituire la marmitta (magari una megadella) e aumentare il rapporto di compressione (tipo con una testa polini) ma ovviamente, con r.c. più alto diminuisce l'affidabilità.
    per questo io ho preferito optare per la testa originale DR ma con un albero motore anticipato corsalunga
    Cavolo il motore l'ho aperto questo inverno per revisione generale... Marmitta nuova sito, insomma via ho fatto delle scelte sbagliate all'inzio!! ahahah
    Vabbè stà così per ora, l'unica cosa che potrei fare con poca spesa e lavoro è la testa polini per quanto ho capito...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    In effetti la cosa da fare per prima è sistemare lo squish che su un DR P&P non esiste, spesso si legge che si può abbassare la testa originale tranquillamente di 1 mm, tanto è alto, io per evitare problemi abbasserei di 0,5 o 0,8 mm, ancora meglio sarebbe metterre una testa polini che ha anche una cupola migliore e che dovrebbe avere una buona combustione. In quest'ultimo caso consiglierei di fare una misurazione di squish perchè come è successo a me, mi sono ritrovato con uno squish di 1 mm, per riportarlo ai canonici 1,5 mm ho basettato sotto il cilindro con una guarnizione in carta da 1 mm (ritagliata a mano da carta per guarnizioni) che dopo aver serrato il tutto diventa circa 0,6/0,7 mm. Questo mi ha anche alzato leggermente i travasi con un piccolo aumenti di giri del motore.
    Altro step una megadella adatta a quello che ricerchi, tipo una V1,4 cl2 vecchio tipo (quella che Mega a consigliato a me e che prenderò prima di quest'estate) dovrebbe essere ottima visto che abbiamo la stessa configurazione.
    Ultima modifica di mariopx; 20-05-15 alle 15:36

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