Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Fuma86 Visualizza Messaggio
    scusate ma non sono espertissimo ... il cilindro me l'ha montato un mio amico ... e l'unica cosa che avevo chiesto è che getto mi aveva montato quindi non so il resto ...
    Adesso sono in contatto con un altro ragazzo che mi dicono tutti che è molto bravo e vediamo che mi dice.

    Cmq da quanto ho capito il pignone giusto è il 22, devo solo fare dei lavoretti per riacquistare un po' di coppia ...

    Vi tengo informati
    Mi interessa anche a me, anche io ho un dr 177 con 22, marmitta sito, getto 108, m ipiacerebbe riacquistare un pò di coppia...
    Vediamo che mi suggerite.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    per acquistare la prima cosa è montare un albero motore, se non lo si vuole fare per non aprire il motore, l'unica cosa è sostituire la marmitta (magari una megadella) e aumentare il rapporto di compressione (tipo con una testa polini) ma ovviamente, con r.c. più alto diminuisce l'affidabilità.
    per questo io ho preferito optare per la testa originale DR ma con un albero motore anticipato corsalunga

  3. #3
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per acquistare la prima cosa è montare un albero motore, se non lo si vuole fare per non aprire il motore, l'unica cosa è sostituire la marmitta (magari una megadella) e aumentare il rapporto di compressione (tipo con una testa polini) ma ovviamente, con r.c. più alto diminuisce l'affidabilità.
    per questo io ho preferito optare per la testa originale DR ma con un albero motore anticipato corsalunga
    Cavolo il motore l'ho aperto questo inverno per revisione generale... Marmitta nuova sito, insomma via ho fatto delle scelte sbagliate all'inzio!! ahahah
    Vabbè stà così per ora, l'unica cosa che potrei fare con poca spesa e lavoro è la testa polini per quanto ho capito...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    49
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    In effetti la cosa da fare per prima è sistemare lo squish che su un DR P&P non esiste, spesso si legge che si può abbassare la testa originale tranquillamente di 1 mm, tanto è alto, io per evitare problemi abbasserei di 0,5 o 0,8 mm, ancora meglio sarebbe metterre una testa polini che ha anche una cupola migliore e che dovrebbe avere una buona combustione. In quest'ultimo caso consiglierei di fare una misurazione di squish perchè come è successo a me, mi sono ritrovato con uno squish di 1 mm, per riportarlo ai canonici 1,5 mm ho basettato sotto il cilindro con una guarnizione in carta da 1 mm (ritagliata a mano da carta per guarnizioni) che dopo aver serrato il tutto diventa circa 0,6/0,7 mm. Questo mi ha anche alzato leggermente i travasi con un piccolo aumenti di giri del motore.
    Altro step una megadella adatta a quello che ricerchi, tipo una V1,4 cl2 vecchio tipo (quella che Mega a consigliato a me e che prenderò prima di quest'estate) dovrebbe essere ottima visto che abbiamo la stessa configurazione.
    Ultima modifica di mariopx; 20-05-15 alle 15:36

  5. #5
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    In effetti la cosa da fare per prima è sistemare lo squish che su un DR P&P non esiste, spesso si legge che si può abbassare la testa originale tranquillamente di 1 mm, tanto è alto, io per evitare problemi abbasserei di 0,5 o 0,8 mm, ancora meglio sarebbe metterre una testa polini che ha anche una cupola migliore e che dovrebbe avere una buona combustione. In quest'ultimo caso consiglierei di fare una misurazione di squish perchè come è successo a me, mi sono ritrovato con uno squish di 1 mm, per riportarlo ai canonici 1,5 mm ho basettato sotto il cilindro con una guarnizione in carta da 1 mm (ritagliata a mano da carta per guarnizioni) che dopo aver serrato il tutto diventa circa 0,6/0,7 mm. Questo mi ha anche alzato leggermente i travasi con un piccolo aumenti di giri del motore.
    Altro step una megadella adatta a quello che ricerchi, tipo una V1,4 cl2 vecchio tipo (quella che Mega a consigliato a me e che prenderò prima di quest'estate) dovrebbe essere ottima visto che abbiamo la stessa configurazione.
    Ora faccio una domanda stupida stupida, ma come si abbassa la testa? uhhh VERGOGNAAAAA

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    49
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Ora faccio una domanda stupida stupida, ma come si abbassa la testa? uhhh VERGOGNAAAAA
    Non c'è mai da vergognarsi quando si vuole imparare!!! Comunque, portala in una officina di rettifica non credo possano chiederti più di 5/10 €. Si può fare anche a mano, ma risulta più complicato non il farlo, ma capire quando fermarsi.
    Ultima modifica di mariopx; 20-05-15 alle 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •