Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
Confermo costo rettifica (10 euro). Io la feci abbassare di 0,6 mm preso dalla voglia di tirar fuori qualcosina in più da questo onestissimo DR.
A mente fredda feci due calcoli e notai che alla fine il miglioramento percepito è, secondo me, solo frutto della propria immaginazione .... il RC con quell'abbassamento è passato da 8,5 a 8,6. Anche se in teoria abbassassi di 1 mm, non avresti grandi cambiamenti (vedi un mio vecchio post a pag 46 che per comodità ho citato in questa risposta).
I miglioramenti non si hanno solo dal RC ma anche dallo squish che da circa 2,5 mm si porta a livelli accettabili tipo 1,5 mm, infatti come mi fece capire mi pare Poeta in un vecchio post chi abbassa troppo la testa DR che ha la cupola stretta poi deve allargarla facendola assomigliare a quella Polini che è più ampia (per questo motivo sarebbe consigliabile usare una testa polini anche usata), riportando il RC a livelli non deleteri per il motore, il tutto può aiutare ad avere miglioramenti sia di prestazioni che di combustione. Ovviamente questo è il sunto di quello che ho capito (sperando di non aver detto eresie), sarebbe bene intervenisse qualcuno più qualificato per spiegare più tecnicamente la situazione il problema.