la testa polini io ce l'ho in garage ma non ho ancora avuto il coraggio di provarla perchè come configurata adesso la vespa va veramente bene e ho paura di peggiorare....
- DR 177 63,4mm
- albero Mazzuchelli anticipato corsalunga (60mm)
- testa DR originale
- marmitta megadella autocostruita su specifiche lette sul forum
- carburatore 20.20 getti 120/55 emulsionatore del px150
- filtro originale con fori
- spessore 1,5mm sotto alla testa
- rapporti 22/68
- frizione DR 4 dischi, molle rinforzate e anello saldato
- parastrappi molle doppie
- candela grado termico 8
velocità di gps 105-106 km/h
Carter raccordati o p&p?
Ho solo raccordato la vaschetta del carburatore
Secondo me è sia l'albero corsa lunga che la marmitta. La vespa ha moltissima coppia . paragonabile a quella di una vespa 200 e rispetto al 200 originale ha anche più allungo. Mi piacerebbe provare la 23-68 perche ora sono abbastanza corto. La vespa ora è perfetta per viaggiare in due.
Consideriamo anche i pesi che sulla vespa incidono. La prova sopra è stata fatta con guidatore da 65kg
Io ora ho questa configurazione
GT : Dr 177
Getti Carburatore : 160/be3/118 (rodaggio)
Frizione : 6 molle
Rapporti : orig con corona 23 denti
Scaldate/Grippature : no
Note Opzionali : carburatore si24/24e, filtro t5, marmitta sip road 2.0, accensione elettronica flytech con volano alleggerito, albero originale anticipato di poco
Io peso 85kg circa, considerando che sono ancora in rodaggio, in terza mi tira anche 65 km/h...la quarta non l'ho ancora tirata...penso di essere anche un po' grasso ai bassi, guardando la candela...in futuro voglio provare a fare le seguenti modifiche:
testata Polini, megadella e carburo 20/20
Ultima modifica di 0m8r4; 22-05-15 alle 09:36
Di sicuro non eri al tutto perche in terza deve salire molto di più. Sale oltre i 70 la mia col pignone da 22 ...
Penso che la differenza di peso, l'albero e altri dettagli influiscano...se nn sbaglio la differenza 22 o 23 dovrebbe sentirsi in quarta, giusto?
dai calcoli la differenza è questa che vedi in allegato... ci sono circa 5km/h a parità di giri
con la mia configurazione, a vedere dal grafico, la mia vespa dovrebbe attestarsi come regime massimo a 6.800 giri circa
Una Info, ma la megadella che potrebbe aiutare il mio DR177 ai bassi, dove è che si ordina?
Se non ho capito male si parte da un originale per modificarla a megadella 1.4, giusto?
non sono riuscito a capire...
Zs
Cosa ne pensate?
Screenshot_2015-05-24-09-48-50.jpg
Buona velocita
Il dr ha i travasi uguali all'originale si esprime molto bene se bene settato.io con il polini per raggiungere quasi 118ci ho dovuto lavorare un po.
Ma che app è quella li del cellulare????
Bello! Lo provo
mitico DR!
che ne dite?
mi sembra una velocità di tutto rispetto per avere sotto una 22/68 !!
tre l'altro la strada non era neppure in discesa, era un leggerissimo falsopiano in salita...
Ultima modifica di enricopiozzo; 27-05-15 alle 19:50
Ragazzi, ho terminato il rodaggio (400 km abbondanti) , adesso che candela e getti monto? La candela preferisco Champion perchè stranamente al mio motore le NGK non piacciono...
Vi lascio la mia configurazione attuale in fase di rodaggio:
GT : Dr 177
Getti Carburatore : 160/be3/118 (rodaggio)
Frizione : 6 molle
Rapporti : orig con corona 23 denti
Scaldate/Grippature : no
Note Opzionali : carburatore si24/24e, filtro t5, marmitta sip road 2.0, accensione elettronica flytech con volano alleggerito, albero originale anticipato di poco
Ultima modifica di 0m8r4; 29-05-15 alle 19:32