177 Dr su My euro due del 2006
alzo di base con guarnizione da 1mm
testa POLINI
raccordatura del condotto di ammissione scatola base carburo foro carter valvola +2mm per parte totali 4mm
carburo originale fori da 4mm sotto la filtro, minimo 5 max Be5-150-110
marmitta originale euro 2 privata della cartuccia
rapporto originale 21-68
essendo una elestart ho il volano da 2,2 Kg circa....
che dire.... sui 110 GPS, và ben veloce e liscia....
ALTRA
sempre My del 2007 euro 2
Dr di scatola
carburo originale minimo 50 max 150-be4-112
marmitta megadella
pignone 21 originale
sui 108 GPS
ALTRA
Px 1^ serie SF
Dr di scatola (non ricordo se testa POLINI)
padellino sito con tre fori da 12 sulla paratia
carburo originale minimo 50 max 160 BE3 108
rapporto nativo 20-68 solo parastrappi doppia molla
raccordatura ammissione valvola squadrata 2+2
fori sotto al filtro
sui 106 GPS
ALTRO
PXE 150 del 1980
volano leggero tipo elestart
marmitta megadella 1.2
Dr con scarico alzato 1mm testa POLINI e alzo di un altro millimetro sotto
rapporto da 22 ma con corona da 67 ovvero 22-67 De originarie di una TS125 abbinati la cambio PXE
carburatore 20-20 con conetto POLINI e risavel minimo 50, max 160 BE3 120
ammissione raccordata e valvola in anticipo + 5mm
albero anticipato mazzucchelli.
rilevazione GPS 112 (ma cavolo se spinge e fà certo meglio)
ALTRA
Arcobaleno 125 pxe del 1985
Dr grippato da rottura paraolio, non ha cioè grippato il cilindro ma la rottura del paraolio lato frizione.... cioè ha ingoiato un pezzo di paraolio che è passato tra pistone e cilindro ed è andato a finire in testa!!!!!
marmitta sito standart con un foro su paratia da 12mm
carburo originale con solo puntale get max da 110
valvola originale ma albero MAZZUCCHELLI anticipato
pignone 22 DRt su corona 68 abbiunato a qaurta lunga da 35 della 150
103 GPS, ma in discesa allunga pure di più....
devo dire che nonostante il cilindro segnato gira benone.
ALTRA
Dr di scatola su PXE 125 del 1982
solo puntake getto da 106
marmitta Piaggio
pignone della 150 da 21 denti (21-6
95 GPS
ALTRA
P125X del 78???
DR grippattissimo recuperato di scarto ma con fasce nuove
testa improbabile del 177 Pinasco (identica a quella DR )
Padella imprecisata senza marchio di recupero con piccolo foro esterno applicato brutalmente sulla pancia
pignone da 23 e frizza 200 (23-65) ovvero la primaria di una 200 di recupero abbinata al cambio dente stretto dei primi PX
albero tagliato a mano in gradi imprecisati ma non troppo...
valvola lavorata a minkia ma comunque il carburo è stato più o meno raccordato di base alla scatola
la scatola anch'essa di recupero è quella tipo T5 MY e MIX filtro assente getti imprecisati
insomma una mezza schifezza, mezzo sbiellato con parti di solo recupero che un povero cristo skannato ha raccimolato qui e lì elemosinando pezzi nei varii garage con la cassetta di legno, roba tipo un carter della Ts ed uno della PX per capirci...
da non credere... 103 GPS e come li fà!!! Al minimo però è meglio tapparsi naso ed orecchie, però cavolo guidandolo... devo dire INATTESO!
ALTRA ed ultima
dell'utente oizirbaf bdel forum....
una Px My del 2007
Dr di scatola
ammissione raccordata e valvola + 2mm in anticipo
albero posticipato di 8° circa
rapporto originale 21-68 quarta da 35 originale
minimo 50 puntale 150-be5-110
marmitta originale euro due privata della cartuccia e null'altro...
dirà lui spero un giorno come gli và.... stimo 105 GPS come minimo.
ne ho fatte negli anni altre... sempre qualcuno mi veniva a casa con il cilindro in mano... sò solo che girano ancora....e qualcuna è ben datata....ha cioè più anni momenti di tanti utenti giovani del forum! MAI POLINIZZATO un DR nei travasi... in quei casi monto i POLINI...