Ho rifatto completamente il motore del mio PX125E (1983). Ho montato un cilindro DR, carburato con minimo 48-160, colonna massimo 160 BE3 108, filtro aria unificato. Marmitta padella sito. Candela Champion RL82C.
La vespa va bene, solo che ai bassi regimi sento uno scampanellio che con so se è il normale da DR o se è altro. Il sostanza, al minimo tutto ok. Parto e in accellerazione si sente questo rumore per poco fino a che i giri non aumentano, idem quando riprendo dai bassi.
Potrebbe essere l'anticipo??
In origine ho trovato l'anticipo a mezzo fra A e IT e quando ho rimontato il tutto ho rimesso su it, come dovrebbe essere. Ho il dubbio che lo statore (che pare non originale) fosse stato messo in quella posizione a ragion veduta....
A parte prendere la strobo (che non ho) vi sembra normale?? Qualche consiglio??
Una prova che vorrei fare è rimettere lo statore a mezzo fra A e IT, come l'avevo trovato, ma ha un senso??
Grazie in anticipo
Saluti
No non ha senso .... Metti un getto da almeno 110 ....il dr suona le campane