Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: "Testo Unico" sul DR 177

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Tieni la stessa coppia di serraggio e metti un velo di pasta rossa o nera tra le battute carte/cilindro e cilindro /testa in modo da escludere non tenute . Ora devi scrivere la configurazione completa

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
    Dr177
    Carburatore 20/20
    Getti minimo 48/140
    Calibratore be3
    Aria 160
    Max 108 ma vorrei arrivare a 105. Penso che i trafilaggi mi hanno costretto a questo
    Tutto originale il resto. Motore completamente restaurato da me :). Tutti i ricambi sono quelli originali.
    Grippature no. 1000 km dopo rodaggio
    Devo solo risolvere problema carburazione.

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

@Safreb.

Come puoi leggere qua:
    http://old.vesparesources.com/34-tun...0-vuoti-dr-177

Io ho trovato miglioramenti rimettendo il Be5.

Fra l'altro, leggendo un po' di materiale sui polverizzatori trovato qua sul forum parrebbe che il BE5 generi più ingrassamento del BE3.

Adesso la configurazione è:
    Filtro senza fori (originale)
    160-Be5-108 --> Con il 110 imbrodava e con il Be3 avevo dei vuoti in riapertura ad alti regimi.
    48-160 --> Nel frattempo ho ordinato il 50-160 per il minimo per fare delle prove.
    Vite a 3 giri.

Carb 20/20 originale con torretta spaco nuova (ha più passaggio rispetto all'originale)
    Tubo corto al minimo possibile.

Leggo che al minimo hai il 48/140, credo (ma aspetto gli esperti) che ci voglia il 48/160 o 50/160

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da frankj Visualizza Messaggio
    @Safreb.

Come puoi leggere qua:
    http://old.vesparesources.com/34-tun...0-vuoti-dr-177

Io ho trovato miglioramenti rimettendo il Be5.

Fra l'altro, leggendo un po' di materiale sui polverizzatori trovato qua sul forum parrebbe che il BE5 generi più ingrassamento del BE3.

Adesso la configurazione è:
    Filtro senza fori (originale)
    160-Be5-108 --> Con il 110 imbrodava e con il Be3 avevo dei vuoti in riapertura ad alti regimi.
    48-160 --> Nel frattempo ho ordinato il 50-160 per il minimo per fare delle prove.
    Vite a 3 giri.

Carb 20/20 originale con torretta spaco nuova (ha più passaggio rispetto all'originale)
    Tubo corto al minimo possibile.

Leggo che al minimo hai il 48/140, credo (ma aspetto gli esperti) che ci voglia il 48/160 o 50/160
    Ho messo 48/160. Al minimo sembra color nocciola la candela e anche un po unta sui contatti. Quindi credo bene. Ora cambierò polverizzatore con be5. Pensavo che il be3 fosse più grasso! Chissà dove l'ho letto... Il 50/160 qua a napoli ho girato un po stamattina e non si trova nemmeno a peso d'oro. Dovrei ordinarlo. Intanto ora ho tirato giù cilindro e testa per sigillare come consigliato e sperando di non spanare tutto come ho fatto finora. Avevo rifilettato con helicoil m7 pensando di aver risolto. Quando ho serrato la testa uno dei progionieri si è tirato fuori con l'helicoil costringendomi ad una filettatura m8. Inizialmente sono andato in rettifica per farmi fare una filettatura m7 su uno dei due lati di un progioniero della 200 (anche dovuto accorciare). Poi ho deciso di non rischiare ancora e ho messo helicoil m8 a tutti e 4 i fori sul carter. Spero di non dover mettere mano ancora se no dovrò mettere pali da ponteggio al posto dei prigionieri. Ma invece leggevo della paratia. Sarebbe quel pezzo di plastica nel carter per defluire olio?. Io mai avuto. Quando chiusi i carter su un esploso lo vidi e lo comprai perché intendevo metterlo. Poi non mi andava di riaprire tutto per quel pezzo. Pensavo forse stupidamente che come ero andato avanti potevo pure continuare senza. Dite che lo scampanellio dipende pure da quello? Dovrei riaprire e metterlo x forza?

Potenza Reputazione
    11

Andiamo per punti e partiamo dalla carburazione.

Nel mio caso specifico avevo vuoti in riapertura e andando per tentativi ho visto che con il BE5 andavo meglio.
    Anche io sapevo o credevo che il be3 fosse più grasso del be5 ma ho trovato questo thread dove non sembrerebbe così certo, mi piacerebbe avere un parere di qualcuno più esperto di me:
    http://old.vesparesources.com/34-tun...ionatori/page4

Con paratia si intende quella sotto il serbatoio e che se non c'è rende difficile la carburazione.
    Quello di cui parli te è il deflettore e a mio avviso è fondamentale per una corretta lubrificazione del pacco frizione cuscinetto di banco e cambio. Secondo me è assolutamente da mettere.

Lo scampanellio è intrinseco del dr e quindi, specie ai bassi regimi in ripresa, ce lo dobbiamo tenere...

Potenza Reputazione
    0

Andiamo per punti e partiamo dalla carburazione.

Nel mio caso specifico avevo vuoti in riapertura e andando per tentativi ho visto che con il BE5 andavo meglio.
    Anche io sapevo o credevo che il be3 fosse più grasso del be5 ma ho trovato questo thread dove non sembrerebbe così certo, mi piacerebbe avere un parere di qualcuno più esperto di me:
    http://old.vesparesources.com/34-tun...ionatori/page4

Con paratia si intende quella sotto il serbatoio e che se non c'è rende difficile la carburazione.
    Quello di cui parli te è il deflettore e a mio avviso è fondamentale per una corretta lubrificazione del pacco frizione cuscinetto di banco e cambio. Secondo me è assolutamente da mettere.

Lo scampanellio è intrinseco del dr e quindi, specie ai bassi regimi in ripresa, ce lo dobbiamo tenere...
    Scusa ma non ho ancora chiaro quale sia la paratia in questione. Sul deflettore devo riaprire? Ummammamia!!!
    Ho letto dal link la questione emulsionatori.. Anch'essa non esaustiva. Il be3 è più o meno grasso del b35?

Potenza Reputazione
    11

La paratia è questa..

Cattura.jpg

A riguardo dei getti BE riporto una tabella (spero attendibile) presa dalla discussione linkata sopra

miscelatori_grande.jpg

Potenza Reputazione
    0

La paratia è questa..

Cattura.jpg

A riguardo dei getti BE riporto una tabella (spero attendibile) presa dalla discussione linkata sopra

miscelatori_grande.jpg
    Ok. Ora metto be5. Domani Monto cilindro con sigillante. Ho smontato anche il serbatoio perché i dubbi su paratia e tubo miscela si sono addensati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •