anticipo su IT va bene. Per i getti partirei da 160/be3/108. Per la ghigliottina non so dirti, io ho lasciato l'originale del 125.
anticipo su IT va bene. Per i getti partirei da 160/be3/108. Per la ghigliottina non so dirti, io ho lasciato l'originale del 125.
Sulla ghigliottina avevo letto una cosa del genere (vai a ricordare dove .. ) ovvero che ne esistono molte versioni che si differenziano principalmente dal numero e forma delle scanalature sulla sua superficie .. più scanalature -> maggiore smagrimento ai medi .
Essendo a quanto pare già magra di suo ai medi la ghigliottina per il 150 del 2006 (catalizzato di fabbrica) con un 177 dovrebbe smagrire ulteriormente con esiti facilmente immaginabili ..
Esiste già un kit completo di getti e ghigliottina adatto per il 177 oppure bisogna 'costruirselo' da soli comprando le singole componenti ?
Ricapitolando quindi i getti per un 177 montato su un 150 FD del 2006 con espansione Polini sono :
Minimo 48/ 160
Massimo 160/BE3/108
Ghigliottina : 001 (di quale modello specifico sarebbe ? per aiutare nella sua ricerca ..)
Statore : IT
Rapporti : Originali 150
Candela : stessa gradazione del 150
Quella configurazione può fare da base di partenza, poi è solo guidando il mezzo che potrai valutare la bontà della carburazione :)
Ovvio , era giusto per avere un'idea di base (a parte il getto del max il resto non si tocca più , ma non ero a conoscenza della sua composizione esatta ).
Un kit del genere potrebbe essere la svolta senza dover cercare uno ad uno ?
http://www.ebay.it/itm/KIT-CARBURAZI...O/361681610005
Ho visto che la ghigliottina riporta il numero 1 quindi sembrerebbe la sua ; resterebbe da trovare solo il puntale del Max
Il kit Pinasco dovrebbe andare bene, ma per sicurezza chiederei foto e dettagli al venditore. La ghigliottina 6823.01 ha un'unghiata stretta e poco profonda.
Il getto del massimo (cercandolo come "puntale" non troverai nulla) è facilmente reperibile.
Inviato dal mio telefono bigrigio
In caso di dr 177 (in realtà olympia), montato su un px 150 my (2003) con padellino (vespa scatalizzata), quali sono gli interventi base da effettuare oltre a montare un getto max 105 o 108 ?
Mi riferisco soprattutto ad una eventuale modifica del pignone.
secondo me solo il getto del massimo (108 )
la modifica del pignone per un DR secondo me non è necessaria, lascerei il 21 denti originale
L'unica cosa che farei in aggiunta è spianare leggermente la testa del DR.
Ciao
Ho chiesto al Venditore e mi ha confermato che il cilindro è completo di testa, pistone asso e spinotto.
Sent with black Moto E2 2015
il kit dr è completo di tutto quello che serve.
se hai un px 150 coi rapporti sei a posto, monti già il pignone da 21 e la quarta un pelo più lunga del 125. Sulla mia 125 ho montato u n pignone da 22 lasciando la 4a corta, ma il mio DR non è montato "plug&play".
Ti consiglio di abbassare un pelo la testa (parti da un'altezza di squish di 2mm, po i eventualmente fai spianare ulteriormente la testa) e di provare per un po' la vespa. Altro consiglio che ti voglio dare è la marmitta Polini Original, mi ci trovo benissimo!
La cosiddetta polidella? Rispetto al padellino originale piaggio offre uno "sfogo" maggiore?
Ho appena completato l'acquisto del kt00017 di Dr, anche se ad onor del vero avrei preferito la versione prodotta da olympia, che tuttavia è più difficile da reperire.
Prezzo totale di 109 euro comprensivi di spedizione e nuova gabbia dei rulli.
Quali altri "componenti" è caldamente raccomandato di sostituire oltre al getto del max 105 o 108 ?
Per quel che riguarda getto del minimo e miscelatore/polverizzatore vado di 48/160 e be3 ?
Si benissimo 48/160 e be3.
108 bene senza coperchio scatola carburatore maggiorata e buchi sul cuore del filtro.
Mettimi una virgola qua e là altrimenti faccio fatica a capire. :)
Meglio... Ma soloevkdenziando il testo, altrimenti non si vede nulla. [emoji14]
Ad ogni modo per il getto posso provare prima col 105?
Come scatola del carburatore serve quindi quella del px 200?
Per la foratura del filtro come procedo ?
Grazie.
Prova e vedi come và con il 105, io comunque ti suggerisco di mettere il 108. Solitamente la configurazione base è 160/108/48/be3.
Se vuoi migliorare ancora, allora cambi il coperchio della scatola carburatore ed il filtro, mettendo quello del T5. In questo caso avrai bisogno di aumentare ancor di più il getto del massimo.
Devo quindi cambiare l'intera scatola del oppure il filtro della T5 può essere messo dentro alla Scatola del px?
Scusa ma 'sto "48" da dove salta fuori nella colonna del massimo?
Al limite
48/160 (getto e freno del circuito del minimo in un unico particolare)
160/Be3/108 (freno aria / emulsionatore / getto massimo) in tre particolari distinti
Gg
In Vespa da sempre!!!
Considerando il costo dell'airbox pinasco (l'intera scatola del T5 costa meno del solo airbox) direi molto meglio procedere con uno spessore... che però attualmente non sono riuscito a trovare.
Oggi mi è arrivato il gruppo termico unitamente alla gabbietta dei rulli.
Mi manca quindi:
- getti (minimo, massimo, emulsionatore)
- spugna filtro T5
- coperchio maggiorato (airbox pinasco o coperchio vespa T5)
Corretto ?
La spugna del T5 in cosa differisce rispetto a quella del PX ?
edit: potrei eventualmente sostituire l'intera scatola del filtro con questa ?