Pagina 62 di 68 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 1 526 a 1 550 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #1526
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    il link che hai messo é proprio il filtro del t5 (sembrerebbe la versione riprodotta da sip). il filtro del t5 é piú alto rispetto a un filtro px e presenta un mini-vortex all'imbocco del venturi. proprio perché é piú alto, la scatola carburatore del px non riesce a contenerlo e va modificata in qualche modo: rialzo + coperchio originale o coperchio pinasco sono i sistemi piú comuni.

  2. #1527
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Montato finalmente il nuovo gruppo termico DR unitamente a gabbietta dei rulli nuova.
    Oggi dovrebbero arrivarmi i getti (massimo 160/be3/108, minimo 48/160)

    Mi preoccupa il fatto che il meccanico abbia montato il gt "as is", senza limare niente di niente... :(

  3. #1528
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Il DR esce con una finitura grezzissima; almeno una pulita al cielo della testa và data, per il resto non ci sono problemi

    Matteo mpfreerider

  4. #1529
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Il DR esce con una finitura grezzissima; almeno una pulita al cielo della testa và data, per il resto non ci sono problemi

    Matteo mpfreerider
    Quindi sarebbe meglio smontarlo e pulire (con cosa?)?

    Sent with black Moto E2 2015

  5. #1530
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    una grattatina con carta vetro via via più sottile per eliminare le bave.

    -EDIT informazione errata-
    "Non bisogna però arrivare ad avere la superficie perfettamente liscia lucida, ma deve rimanere una certa rugosità."

    Matteo mpfreerider

  6. #1531
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ti dico cosa faccio io, così confrontiamo le varie esperienze.
    Testa lucidata a specchio come il cielo del pistone ed il collettore di scarico.
    Questo perchè non restino attaccati i residui dei gas combusti a testa e condotto di scarico.
    Il resto della travaseria lo sabbio finemente per sfruttare la teoria dello "strato limite"
    inoltre cerco di avere tutti i condotti dove scorre il gas il meno tortuosi possibile
    Se il tuo meccanico ha preso il GT e non ha nemmeno levato le bave ... beh, cambia meccanico!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #1532
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Gg, tu consigli di lucidare la testa a specchio quindi? Io avevo sentito dire diversamente ma non ricordo la fonte per sapere se fosse attendibile.

    Matteo mpfreerider

  8. #1533
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Gg, tu consigli di lucidare la testa a specchio quindi? Io avevo sentito dire diversamente ma non ricordo la fonte per sapere se fosse attendibile.

    Matteo mpfreerider
    Ciao Matteo,
    ti dirò, ho sempre visto portare a specchio le parti a "diretto contatto" (passami il termine) con la camera di scoppio, e questo per rendere difficoltoso il deposito dei residui della combustione.
    Quindi: testa, cielo del pistone e collettore di scarico.
    Ma come ho premesso ho solo scritto cosa combino io sui miei motori, non è detto che sia la scelta migliore.
    Sperimentando ho fatto delle cose rivelatesi poi corrette, ma ho combinato anche tante cavolate ....
    .... ma soprattutto sono sempre disponibile ad imparare tecniche nuove!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #1534
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    io come Gigi,testa del pistone e testata sempre a specchio

  10. #1535
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Non è solo una teoria personale, basti guardare come sono le teste non classiche ma quelle più prestanti che ci sono in commercio.

  11. #1536
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ottimo, allora teste lucide :D

    Matteo mpfreerider

  12. #1537
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Ottimo, allora teste lucide :D

    Matteo mpfreerider
    http://www.officinatonazzo.it/teste-....54.gp.2338.uw questa è quella che ho io...

  13. #1538
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Montato finalmente il nuovo gruppo termico DR unitamente a gabbietta dei rulli nuova.
    Oggi dovrebbero arrivarmi i getti (massimo 160/be3/108, minimo 48/160)

    Mi preoccupa il fatto che il meccanico abbia montato il gt "as is", senza limare niente di niente... :(
    Leggo che sei di Montignoso, in che officina hai fatto eseguire il lavoro?

  14. #1539
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    Leggo che sei di Montignoso, in che officina hai fatto eseguire il lavoro?
    Moto meccanica

    Sent with black Moto E2 2015

  15. #1540
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Moto meccanica

    Sent with black Moto E2 2015
    Capito.. A quanto ne so sulle vespe non lavora male, anche se è meccanico "generico". Poi ovviamente da un meccanico non ci si può aspettare la cura dei dettagli che ci mette un appassionato, motivo per cui mi faccio i lavori da solo :D

    Dici c he devo no arrivarti i materiali di taratura del carburatore, ma il meccanico non ha regolato la carburazione dopo av er montato la termica?

  16. #1541
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    Capito.. A quanto ne so sulle vespe non lavora male, anche se è meccanico "generico". Poi ovviamente da un meccanico non ci si può aspettare la cura dei dettagli che ci mette un appassionato, motivo per cui mi faccio i lavori da solo :D

    Dici c he devo no arrivarti i materiali di taratura del carburatore, ma il meccanico non ha regolato la carburazione dopo av er montato la termica?
    Lasciato tutto tale e quale...

    Sent with black Moto E2 2015

  17. #1542
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Lasciato tutto tale e quale...

    Sent with black Moto E2 2015
    male..

  18. #1543
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Mi "preoccupa" molto più il fatto che non abbia tolto nessuna sbavatura. Sulla carburazione si potrà sempre intervenire al momento in cui sostituisco i getti.

    Sent with black Moto E2 2015

  19. #1544
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Anche quello era un aspetto da curare, senz'altro! Però consegnare un motore maggiorato nella cilindrata senza adeguare la carburazione è inconcepibile, ok che il DR è tosto ma in caso di guasto da carburazione magra come la mettiamo?

  20. #1545
    L'avatar di Bibo23
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Pescara
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao a tutti, premetto che non sono esperto in materia, sto lavorando leggendo i vari post su come fare. Sto per aprire il motore della mia Cosa 2 150, per una manutenzione approfondita, e alla fine monterò il Dr, lasciando il carburatore originale. I getti devono essere 48/160 e il max inizio con un 110 e poi mi regolo. Vorrei capire però il discorso del pignone, visto che il motore sarà aperto. Se non sbaglio dovei montare di serie il 21, dato che vorrei un motore adatto da usare anche in due, per andare in giro sulle splendide montagne del mio Abruzzo, e con una velocità adeguata anche ai viaggi (questa estate vorrei fare qualche raduno), mi conviene tenere il 21 o sostituirlo con il 22? Che differenze troverei?
    Approfitto della disponibilità, la frizione lascio la 8 molle o passo alla 7? Molle rinforzate?
    Grazie e scusatemi per le troppe domande.

  21. #1546
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Bibo23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che non sono esperto in materia, sto lavorando leggendo i vari post su come fare. Sto per aprire il motore della mia Cosa 2 150, per una manutenzione approfondita, e alla fine monterò il Dr, lasciando il carburatore originale. I getti devono essere 48/160 e il max inizio con un 110 e poi mi regolo. Vorrei capire però il discorso del pignone, visto che il motore sarà aperto. Se non sbaglio dovei montare di serie il 21, dato che vorrei un motore adatto da usare anche in due, per andare in giro sulle splendide montagne del mio Abruzzo, e con una velocità adeguata anche ai viaggi (questa estate vorrei fare qualche raduno), mi conviene tenere il 21 o sostituirlo con il 22? Che differenze troverei?
    Approfitto della disponibilità, la frizione lascio la 8 molle o passo alla 7? Molle rinforzate?
    Grazie e scusatemi per le troppe domande.
    ciao, il pignone si sostituisce anche senza aprire il motore quindi io lascerei il 21 e proverei la vespa. Avendo i carter aperti mi dedicherei alla raccordatura dell'alimentazione e alla rifasatura della valvola.
    Per la frizione lascerei la 8 molle.

  22. #1547
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    induno olona
    Età
    38
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao a tutti , ho intenzione di montare questo gt , per mantenere buone prestazioni in piano e non dover scendere a spingere in salita sopratutto in 2 lascio i rapporti originali (px 125) , o mi conviene effettuare delle modifiche ?
    grazie per L aiuto

  23. #1548
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da carloPX125 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , ho intenzione di montare questo gt , per mantenere buone prestazioni in piano e non dover scendere a spingere in salita sopratutto in 2 lascio i rapporti originali (px 125) , o mi conviene effettuare delle modifiche ?
    grazie per L aiuto
    provala con il pignone da 20, male che vada lo sostituisci in poco tempo. ti consiglio la marmitta Polini Original.

  24. #1549
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ho superato i 300 km di rodaggio. Posso cominciare a tirarla?

    Rumore per niente piacevole e prestazioni che non danno l'impressione di essere più elevate rispetto al 150 originale piaggio. Sigh.

    Sent with black Moto E2 2015

  25. #1550
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    300 km sono niente,inizierà a sciogliersi più avanti.il DR non è un missile ma ha coppia è un po' di allungo in più ,rispetto all'originale la differenza si sente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •