il motore di enrico prima o poi piacerebbe farlo anche a me!!
Matteo mpfreerider
il motore di enrico prima o poi piacerebbe farlo anche a me!!
Matteo mpfreerider
117km/h di gps con pignone da 22
superi gli 80 in terza.
se non la usi in due consiglio di allungare ancora un pelo i rapporti, con 22-68 sono leggermente corto
base 125 PXE quindi cambio a denti grossi con secondaria da 68 denti
come rapporti ho messo semplicemente il pignone da 22.
se usi il calcolatore excel nella sezione download puoi fare delle simulazioni, non so se fosse meglio mettere una secondaria da 65 (del PE200) oppure da 67 e poi giocare sul pignone (21 o 22), oppure lasciare la 68 e provare un pignone da 23....
per il resto:
- anello rinforzo frizione brasato ad ottone sulla campana
- frizione DR 4 dischi con molle rinforzate
- parastrappi con molle doppie
- DR 63,4
- basetta in alluminio 1,5mm tra cilindro e testa
- albero mazzuchelli C.60
- carburatore originae Si20/20 ma con getti 120/55 emulsionatore del PX150
- filtro aria con i fori
- marmitta megadella
prossimo step avevo in mente di provare la testa polini, ce l'ho a casa bella pronta ma non l'ho mai montata perchè la vespa ora va davvero bene e ho paura di peggiorare o fare danni....
se a qualcuno serve allego lo sviluppo della lamiera da 0,8 per costruire i coni delal marmitta
Ciao, da "http://gearingcalc.free.fr/" con la primaria da 22/68 e una circonferenza ruota da 1325mm a 7500 giri in 3à sei a circa 86 kmh e sempre a 7500 giri in 4à sei a 113 kmh
S monti ruote da 1351 mm a 7500 giri in 3à sei a quasi 88 kmh e in 4à superi di poco i 115
A 117 kmh sei a 7750 e francamente sono troppi per un Dr,le cose sono 3:1) Il calcolatore da cui ho calcolato è una fuffa,"ma sulla mia collima perfettamente",2)monti pneumatici da 1400,"ma non credo",3)?