117km/h di gps con pignone da 22
superi gli 80 in terza.
se non la usi in due consiglio di allungare ancora un pelo i rapporti, con 22-68 sono leggermente corto
117km/h di gps con pignone da 22
superi gli 80 in terza.
se non la usi in due consiglio di allungare ancora un pelo i rapporti, con 22-68 sono leggermente corto
base 125 PXE quindi cambio a denti grossi con secondaria da 68 denti
come rapporti ho messo semplicemente il pignone da 22.
se usi il calcolatore excel nella sezione download puoi fare delle simulazioni, non so se fosse meglio mettere una secondaria da 65 (del PE200) oppure da 67 e poi giocare sul pignone (21 o 22), oppure lasciare la 68 e provare un pignone da 23....
per il resto:
- anello rinforzo frizione brasato ad ottone sulla campana
- frizione DR 4 dischi con molle rinforzate
- parastrappi con molle doppie
- DR 63,4
- basetta in alluminio 1,5mm tra cilindro e testa
- albero mazzuchelli C.60
- carburatore originae Si20/20 ma con getti 120/55 emulsionatore del PX150
- filtro aria con i fori
- marmitta megadella
prossimo step avevo in mente di provare la testa polini, ce l'ho a casa bella pronta ma non l'ho mai montata perchè la vespa ora va davvero bene e ho paura di peggiorare o fare danni....
se a qualcuno serve allego lo sviluppo della lamiera da 0,8 per costruire i coni delal marmitta
Ciao, da "http://gearingcalc.free.fr/" con la primaria da 22/68 e una circonferenza ruota da 1325mm a 7500 giri in 3à sei a circa 86 kmh e sempre a 7500 giri in 4à sei a 113 kmh
S monti ruote da 1351 mm a 7500 giri in 3à sei a quasi 88 kmh e in 4à superi di poco i 115
A 117 kmh sei a 7750 e francamente sono troppi per un Dr,le cose sono 3:1) Il calcolatore da cui ho calcolato è una fuffa,"ma sulla mia collima perfettamente",2)monti pneumatici da 1400,"ma non credo",3)?
Ciao, con una ruota da 1351 "ma sicuramente Enrico ne monta una con una lunghezza inferiore" per arrivare a 117kmh effettivi con il Dr,un Si 20/20 e una megadella ci vogliono 7500 giri e rotti in 4à.
Io per fare 15 kmh "rilevati da >GPS" in più da quelli dichiarati da Enrico e a 7500 giri in 4à ho dovuto montare:
Pinasco 225 c60 / pistone bifascia ultima versione
Raccordatura dedicata ai carter+ limatina qui e la al gt e al pistone
albero c60 biellato h12 tungsteno
testa candela centrale 8 prigionieri
si 24r Pinasco / bg3 160 - 160 - 60 - 145
airbox più cornetto vrx
primario 24/63 Pinasco
cluster 17 * 20 pinasco
volano 12V Pinasco per ducati kg 1,6
frizione Sip rinforzata crociera Crimaz
cuscinetti di banco Pinasco
marmitta touring Pinasco per 200 px
Mi verrebbe da dire che l'erba del vicino è sempre più verde,ma per fortuna di vicini non ne ho
probabilmente il gps o l'applicativo del cellulare un po di scarto ce l'hanno, anche perchè in terza non fa gli 88 ....
la mia è una vespa che macina bene km a 80-85km/h in quarta.
di ruota monto la 3.50/10 con copertone michelin S83.
a 7000 giri i miei rapporti dovrebbero dare in terza gli 82 e in quarta i 107, mi sembra la velocità reale che può raggiungere.
allego uno screenshot del cellulare di una prova che avevo fatto finito il rodaggio, in quel caso si era fermata a 111,9 che corrisponderebbero secondo il mio foglio excel a 7200-7300 giri.
penso che si potrebbe provare a montare la 23/68 o la 22/65, dovrebbe ancora farcela a tirarli bene.