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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    117km/h di gps con pignone da 22
    superi gli 80 in terza.
    se non la usi in due consiglio di allungare ancora un pelo i rapporti, con 22-68 sono leggermente corto

  2. #2
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    117km/h di gps con pignone da 22
    superi gli 80 in terza.
    se non la usi in due consiglio di allungare ancora un pelo i rapporti, con 22-68 sono leggermente corto

    poca spesa tanta resa! alla faccia di pezzi supercostosi e cilindri fantascientifici.. :D

  3. #3
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    117km/h di gps con pignone da 22
    superi gli 80 in terza.
    se non la usi in due consiglio di allungare ancora un pelo i rapporti, con 22-68 sono leggermente corto

    Ciao,mi ripeti su che base 125 o 150?Inoltre,riesci a descrivere esattamente i tuoi rapporti??

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    base 125 PXE quindi cambio a denti grossi con secondaria da 68 denti
    come rapporti ho messo semplicemente il pignone da 22.
    se usi il calcolatore excel nella sezione download puoi fare delle simulazioni, non so se fosse meglio mettere una secondaria da 65 (del PE200) oppure da 67 e poi giocare sul pignone (21 o 22), oppure lasciare la 68 e provare un pignone da 23....

    per il resto:
    - anello rinforzo frizione brasato ad ottone sulla campana
    - frizione DR 4 dischi con molle rinforzate
    - parastrappi con molle doppie
    - DR 63,4
    - basetta in alluminio 1,5mm tra cilindro e testa
    - albero mazzuchelli C.60
    - carburatore originae Si20/20 ma con getti 120/55 emulsionatore del PX150
    - filtro aria con i fori
    - marmitta megadella

    prossimo step avevo in mente di provare la testa polini, ce l'ho a casa bella pronta ma non l'ho mai montata perchè la vespa ora va davvero bene e ho paura di peggiorare o fare danni....


    se a qualcuno serve allego lo sviluppo della lamiera da 0,8 per costruire i coni delal marmitta
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  5. #5
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao, da "http://gearingcalc.free.fr/" con la primaria da 22/68 e una circonferenza ruota da 1325mm a 7500 giri in 3à sei a circa 86 kmh e sempre a 7500 giri in 4à sei a 113 kmh

    S monti ruote da 1351 mm a 7500 giri in 3à sei a quasi 88 kmh e in 4à superi di poco i 115

    A 117 kmh sei a 7750 e francamente sono troppi per un Dr,le cose sono 3:1) Il calcolatore da cui ho calcolato è una fuffa,"ma sulla mia collima perfettamente",2)monti pneumatici da 1400,"ma non credo",3)?

  6. #6
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao, da "http://gearingcalc.free.fr/" con la primaria da 22/68 e una circonferenza ruota da 1325mm a 7500 giri in 3à sei a circa 86 kmh e sempre a 7500 giri in 4à sei a 113 kmh

    S monti ruote da 1351 mm a 7500 giri in 3à sei a quasi 88 kmh e in 4à superi di poco i 115

    A 117 kmh sei a 7750 e francamente sono troppi per un Dr,le cose sono 3:1) Il calcolatore da cui ho calcolato è una fuffa,"ma sulla mia collima perfettamente",2)monti pneumatici da 1400,"ma non credo",3)?
    3) Possiamo anche valutare uno scarto minimo dello strumento.

    Si parla di 2 Km/h alla fine.


    Gg


    Paolo hai MP
    Ultima modifica di Echospro; 11-04-17 alle 08:11 Motivo: Aggiunta
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao, con una ruota da 1351 "ma sicuramente Enrico ne monta una con una lunghezza inferiore" per arrivare a 117kmh effettivi con il Dr,un Si 20/20 e una megadella ci vogliono 7500 giri e rotti in 4à.

    Io per fare 15 kmh "rilevati da >GPS" in più da quelli dichiarati da Enrico e a 7500 giri in 4à ho dovuto montare:

    Pinasco 225 c60 / pistone bifascia ultima versione

    Raccordatura dedicata ai carter+ limatina qui e la al gt e al pistone

    albero c60 biellato h12 tungsteno

    testa candela centrale 8 prigionieri

    si 24r Pinasco / bg3 160 - 160 - 60 - 145

    airbox più cornetto vrx

    primario 24/63 Pinasco

    cluster 17 * 20 pinasco

    volano 12V Pinasco per ducati kg 1,6

    frizione Sip rinforzata crociera Crimaz

    cuscinetti di banco Pinasco

    marmitta touring Pinasco per 200 px

    Mi verrebbe da dire che l'erba del vicino è sempre più verde,ma per fortuna di vicini non ne ho

  8. #8
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    probabilmente il gps o l'applicativo del cellulare un po di scarto ce l'hanno, anche perchè in terza non fa gli 88 ....
    la mia è una vespa che macina bene km a 80-85km/h in quarta.
    di ruota monto la 3.50/10 con copertone michelin S83.
    a 7000 giri i miei rapporti dovrebbero dare in terza gli 82 e in quarta i 107, mi sembra la velocità reale che può raggiungere.
    allego uno screenshot del cellulare di una prova che avevo fatto finito il rodaggio, in quel caso si era fermata a 111,9 che corrisponderebbero secondo il mio foglio excel a 7200-7300 giri.
    penso che si potrebbe provare a montare la 23/68 o la 22/65, dovrebbe ancora farcela a tirarli bene.
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