Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

Io ho un DR così configurato: cilindro P&P, SI24/24E originale, filtro T5 originale, airbox Pinasco, primaria drt 23 (motore TS prima serie), megadella classic 1.2, accensione pinasco flytech. Se volessi aumentare la velocità massima, andrebbe bene una testa Polini?? La mmw la escludo perchè costa quanto il DR intero :D Attualmente sono su 108 km/h di gps.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Io ho un DR così configurato: cilindro P&P, SI24/24E originale, filtro T5 originale, airbox Pinasco, primaria drt 23 (motore TS prima serie), megadella classic 1.2, accensione pinasco flytech. Se volessi aumentare la velocità massima, andrebbe bene una testa Polini?? La mmw la escludo perchè costa quanto il DR intero :D Attualmente sono su 108 km/h di gps.
    ma in salita muore.....

testa Polini e pignone 22 (guarnizione di base da 0,8 in carta) poi una volta frapposta in falso montaggio metti il pistone al PMI e fai un segno sotto al bordo inferiore del foro di scarico, sfili ed abbassi il foro di scarico così che rimanga a filo del pistone (evitando surriscaldamenti ed aumentando un pochino la fasatura dello scarico).

la 1.2 è la limite... ma funzionerà bene anche con il pignone da 22.,

se hai il carburatore da 20-20 montaci il conetto POLINI e strombalo di base alla scatola.... và molto , ma davvero molto più forte del 24 filtro T5 (provare per credere), torretta filtro COSA 200 o analoga a portata maggiorata e foro di sfiato allargato sul tappo ad 1,5mm (foro passante).

L'avatar di Bibo23
    Potenza Reputazione
    0

Ciao, ho montato su Cosa 150, il dr p&p, adeguato getti e montato megadella.1.4. Mi domandavo a quanti giri arriverà il motore? 7000/8000? I famosi bassi del dr, in quale range di giri si hanno? Per il rodaggio come mi comporto?
    Grazie e scusate se sono domande scontate.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ma in salita muore.....

testa Polini e pignone 22 (guarnizione di base da 0,8 in carta) poi una volta frapposta in falso montaggio metti il pistone al PMI e fai un segno sotto al bordo inferiore del foro di scarico, sfili ed abbassi il foro di scarico così che rimanga a filo del pistone (evitando surriscaldamenti ed aumentando un pochino la fasatura dello scarico).

la 1.2 è la limite... ma funzionerà bene anche con il pignone da 22.,

se hai il carburatore da 20-20 montaci il conetto POLINI e strombalo di base alla scatola.... và molto , ma davvero molto più forte del 24 filtro T5 (provare per credere), torretta filtro COSA 200 o analoga a portata maggiorata e foro di sfiato allargato sul tappo ad 1,5mm (foro passante).
    Si vero, in salita muore, infatti ho parlato con un preparatore che me lo appesantirebbe di 400g. Il resto delle operazioni che mi hai descritto non sarei capace di farle...montando la testata p&p sarebbe inutile? E perchè mi consigli il 22 invece del 23?

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

il pignone da 23 non te lo tira

Potenza Reputazione
    12

Invece no, me lo tira benissimo, in salita perde perchè ho il 23 ma soprattutto ha il volano molto leggero

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

certo che in pianura te lo tira, però poi in salita scendi in seconda.
    dipende tanto dalla configurazione e da dove abiti, se sei in pianura non è un problema ma se abiti in un posto che son tutte salite, con un DR p&p secondo me è meglio il 22.
    considera che sulla mia monto la 22/68 con un DR in c.60 e albero anticipato...

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    certo che in pianura te lo tira, però poi in salita scendi in seconda.
    dipende tanto dalla configurazione e da dove abiti, se sei in pianura non è un problema ma se abiti in un posto che son tutte salite, con un DR p&p secondo me è meglio il 22.
    considera che sulla mia monto la 22/68 con un DR in c.60 e albero anticipato...
    Si vivo in pianura, in Puglia ma ti dirò che anche in salita non scendo oltre la terza...come si fa ad ottenere la c.60 col DR?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •