Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    10

Re: "Testo Unico" sul DR 177

il mio va abbastanza bene come carburazione... gli spernacchiamenti sono veramente contenuti... lo sferragliamento è un po' sonoro cosi come la padella scootopia ma ho lo squish a 1,5 (l'ho misurato) e quindi ci può stare... c'è da dire che la quarta col 22/68 è abbastanza lunghina ma con un piccolo lancio contando che sono un pelino grasso (avevo nel serbatoio un pò di miscela all'1% che poi ho rabboccato con benzina) ho preso i 99,6 di gps... unico problema... non riesco a fermare la perdita di olio del mix tra scatola e motore... pasta rossa, guarnizioni, ho rifatto i piani, ho serrato con la dinamometrica ma niente, dopo una sparata la riga d'olio giù lungo il blocco sul supporto ammortizzatore e anche un po' sulla ruota... tutto in 50 km... non so più che fare...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

A suo tempo capitava che Piaggio cambiasse la scatola in garanzia, risolvendo problemi importanti di perdite.
    Se rimedi una vecchia scatola, prova a cambiarla.
    Meglio se del tipo pre-Elestart, così eventualmente ti monti i prigionieri e le bussole chiave 11; tanto la vite si regola bene anche col motorino e mettere il gommino chiuso non è così complicato.
    Sui miei motori ho sempre fatto così, senza perdite.

Mi limito a sporcare le guarnizioni con un sigillante a base di teflon marca Wurth, per impieghi idraulici ed oleodinamici; ha una puzza di formaggio pazzesca, ma aiuta. Non indurisce e sui filetti si comporta più o meno come il nastro di teflon. Ne applico un po' anche sul filetto della vite M4 che tiene il pompante (testa esagono+taglio), così i trasudamenti d'olio sono ridotti all'osso.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

ieri sera ho avuto modo di provare il mio dr in due (circa 150/160kg totali) su piccole stradine di collina caratterizzate da forti pendenze. Inutile dire che mi ha deluso.Quello che con il solo guidatore è un buon motore da extraurbano elastico e discretamente progressivo,capace di raggiungere una buona velocità massima (il gps si è sempre mantenuto tra i 102 ed i 105kmh), con una terza marcia da oltre 80 kmh, non è assolutamente in grado di affrontare salite in due! Lento, goffo e senza alcun brio.. :(

sto pensando di tornare ai 20/68.

VRista Junior L'avatar di manuel
    Potenza Reputazione
    11

Io ho un px 125 del 2000 con 177 dr non lavorato e rapporti originali (20/68 ? ) e sono molto corto in pianura. Non volendo perdere tiro in salita, con il 21 denti avrei miglioramenti? che differenza c'è tra il 21 e 22?

Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    ieri sera ho avuto modo di provare il mio dr in due (circa 150/160kg totali) su piccole stradine di collina caratterizzate da forti pendenze. Inutile dire che mi ha deluso.Quello che con il solo guidatore è un buon motore da extraurbano elastico e discretamente progressivo,capace di raggiungere una buona velocità massima (il gps si è sempre mantenuto tra i 102 ed i 105kmh), con una terza marcia da oltre 80 kmh, non è assolutamente in grado di affrontare salite in due! Lento, goffo e senza alcun brio.. :(

sto pensando di tornare ai 20/68.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •