Sabato ho montato (da solo) il dr 177 sul px arcobalengo del mio collega Pietro.... Hhhahhahah!!! Le risate!
Sto ragazzo ha un'arcobaleno dal '97 con cui ha fatto circa 18milakm, con la candela originale montata in Piaggio infase di assemblaggio, che quando ho tolto la cuffia e l'ho vista, tutta imbrattata, ci ho preso con le dita e l'ho svitata a mano.... Cilindro originale Piaggio 125cc perfetto, nonostante olio minerale scadente. Pistone lievemente bruciacchiato e tanta carboniosa sulla testa. Nonostante ciò sta vespa è sempre partita al primo colpo di elettrico... Santa Piaggio da Pontedera.
Appena tirato giù il termico originale, lavoro svolto togliendo i prigionieri, per non smontare nulla... son cominciate le risate.... Avviamento elettrico, quindi volano con ghiera dentata a far spessore. E il DR non ci sta... Corsa al Self a comprare lima bastarda a mano,e punte fresa smeriglio da trapano. Limato a mano il limabile, senza forare il cilindro et voilà... Montato pistone, dierrone, e getto max, incluso nel kit, preso su ebay a prezzo.
Richiuso tutto e appena digerito l'olio necessario all'inserimento del pistone, partenza perfetta e minimo neanche da regolare... Gira che è una meraviglia.
Getto max 106
tutto il resto originale
Candela NGK (francese) c6...
Attendo la fine del rodaggio poi lo vado a provare, lui contento come una pasqua.