Guarda anche io ho il DR p&p e il pignone da 22 preso da drt ma oltre agli 80/85 (di tachimetro) non riesco ad andare e sono già su di giri a manetta. Non so se è la sito vedremo quando mi arriva la polidella....
Guarda anche io ho il DR p&p e il pignone da 22 preso da drt ma oltre agli 80/85 (di tachimetro) non riesco ad andare e sono già su di giri a manetta. Non so se è la sito vedremo quando mi arriva la polidella....
io ho avuto il dr, montato con albero anticipato espansione a carburatore 20 20.in citta tutto bene .. ma nn era un missileil primo viaggio che ho fatto verso il mare ,della liguria( da me dista piu o meno 120km) tutto ok al ritorno avendo fretta,ho imboccato l autostrada,e............ dopo 500 mt trak.... la prima grippata raffreddato e poi dopo un paio di km trak .... la seconda ho aggiounto olio alla miscela e via....dopo 10 km trak .... la terza allora ho capito...., npn avevp cambiato il getto del max!!!! mi ero dimenticato ...(getto max 95) ho viaggiato dalla liguria a torino con l aria tirata e a velocita ridotta..60 65..arrivato a casa ho sostituito tutto ....ora ho un polini... ma ad essere sincero non sento questa grande differenza....una cosa e sicura ,quando si monta un gt maggiorato bisogna cambiare rapporti,perche troppi giri fanno grippare e possibilmente anche il carburo con un piu grande..
ma dati a parte.. io sinceramente , tutta questa differenza non l ho notata... ai miei tempi....quindi 35 anni fa i vari dr e olimpia andavano uguale se non a volte di piu, dei vari polini e pinasco.. secondo me e quello che ci sta intorno che conta.. e vero sul lato pratico... misurazione cavalli .... magari polini ne ha di piu... ma se un dr e ben preparato ... viaggia come un missile anche lui...(poi questa e una mia teoria ..impressione personale.. )
Buongiorno a tutti!
appena iscritto ma da sempre vespista..
Avendo un ripreso in mano il mio TS con il 177DR decennale (sono 10 anni che ce l ho sotto) ho deciso di metterci una Polini serpentone , il massimo di espansione per quest GT secondo me..
Senza serpentone la vespa si murava a 80 Km/h , ora invece li supera bene senza perdere troppo ai bassi.
Come getto Max ho un 107 con carburo originale Del Orto20/20 senza buco sul filtro..
Ho notato però i vs sintomi, ovvero che la vespa arriva in con la 4° a troppi giri e risultato devo sempre chiudere un po il gas e riaprire, chiudere e riaprire.. premetto che i rapporti,frizione e anticipo sono i suoi originali, e per questo non mi posso lamentare, però c'è una soluzione al mio diciamo "imballamento" che ho con la 4° non al massimo?
Grazie a tutti!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma non troppo!!!!
Si è sempre parlato di serie di getti da montare sui GT modificati, ma qualcuno mi sa dire che serie di getti monta un carburatore 20/20 da fabbrica???? (modello carburatore che monta la sprint veloce)
Comunque io ho un 177 Pinasco ed i getti sono: 102/BE3/160
MMM... infatti è quello che ho notato anch'io leggendo la discussione!!!
Nessuno mi sa dire qualcosa per i getti originali???
La serie originale dei getti è proprio quella che sto montando io!!!![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Io ho un PX125E dell'81 e finalmente questa estate mi sono deciso di mettere il 177 dr
GT : Dr 177
Getti Carburatore : 110/Be3/160
Carburatore: ORIG
Frizione : ORIG, ma sto cercando il pignone da 22...ho su il 21
Rapporti : ORIG
Scaldate/Grippature : NO
Marmitta: Simonini
Note: ho fatto circa 6000 kilometri e nessun problema..velocità massima 105 km/h da contachilometri. Per adesso sono contento così...