Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ma non troppo!!!!

    Si è sempre parlato di serie di getti da montare sui GT modificati, ma qualcuno mi sa dire che serie di getti monta un carburatore 20/20 da fabbrica???? (modello carburatore che monta la sprint veloce)

    Comunque io ho un 177 Pinasco ed i getti sono: 102/BE3/160

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    ma non troppo!!!!

    Si è sempre parlato di serie di getti da montare sui GT modificati, ma qualcuno mi sa dire che serie di getti monta un carburatore 20/20 da fabbrica???? (modello carburatore che monta la sprint veloce)

    Comunque io ho un 177 Pinasco ed i getti sono: 102/BE3/160
    Occhio che 102 per un 177 mi sembra magro...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    MMM... infatti è quello che ho notato anch'io leggendo la discussione!!!
    Nessuno mi sa dire qualcosa per i getti originali???

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    La serie originale dei getti è proprio quella che sto montando io!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    La serie originale dei getti è proprio quella che sto montando io!!!
    Aumenta qualche punto.. ...Perchè rischiare di grippare??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Occhio che 102 per un 177 mi sembra magro...
    quoto

  7. #7
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    37
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Io ho un PX125E dell'81 e finalmente questa estate mi sono deciso di mettere il 177 dr

    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : 110/Be3/160
    Carburatore: ORIG
    Frizione : ORIG, ma sto cercando il pignone da 22...ho su il 21
    Rapporti : ORIG
    Scaldate/Grippature : NO
    Marmitta: Simonini
    Note: ho fatto circa 6000 kilometri e nessun problema..velocità massima 105 km/h da contachilometri. Per adesso sono contento così...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Secondo me con quella cifra riesci a rettificare, cambiare marmitta e niente di più... Se riesci a arti fare buoni prezzi magari riesci ad aprire il banco a cambiare paraoli e cuscinetti!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!
    col Dr non so.. ma col Pinasco la padella sito va davvero bene e fa un bel rumorino, un suono appena appena più brillante della padella piaggio. La stessa differenza che c'è tra un piano yamaha 1/2 coda ed uno steinway 1/2 coda. E' una marmitta "jazz"

    e ne abbiamo spesi 40-45. con 150 cosa ci facciamo ? che ne dici di un pistone nuovo con le sue fasce e di una testa a candela centrale? dovresti starci dentro

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!
    certo un motore con tutti questi cm conviene lasciarlo stare, finche va' se proprio sei intenzionato a metterci le mani conviene farlo bene per non farlo due o piu' volte, e se apri il motore e' opportuno sostituire i cuscinetti di banco e controllare bene la biella e la gabbia interna visto che ti e' stato consigliato metti direttamente un albero nuovo anticipato ,cosi ti risparmi di rimbiellare quello tuo , sostituire crociera , parastrappi della frizione e dischi,paraoli e kit guarnizioni , per il gt ti conviene rimetere un economico ma affidabilissimo d.r , e se vui che respiri meglio un carburatore 24/24 anche usato, se ti fai tutto da te con 250 c.a. ce la fai
    considera che su un mio motore che ormai ha fatto oltre 30.000 km ho messo un kit paraoli e cuscinetti di banco olympia da 24 euro guarnizioni 5 e., kit paraoli e dischi frizione + scatola frizione 22 e. il g.t 125 ho fatto rettificare l'originale 70 e, marmitta e carburatore se giri su internet trovi ottime offerte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •