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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Premetto che la vespa in origine era un px 125 my del 2005

    quindi:
    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : 108/Be3/160
    Carburatore: ORIG
    Frizione : ORIG con pignone da 22
    Rapporti : ORIG
    Scaldate/Grippature : NO
    percorso circa 20000km nessun problema..........
    Marmitta originale piaggio

    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  2. #77
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Occhio che 102 per un 177 mi sembra magro...
    quoto

  3. #78
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Io ho un PX125E dell'81 e finalmente questa estate mi sono deciso di mettere il 177 dr

    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : 110/Be3/160
    Carburatore: ORIG
    Frizione : ORIG, ma sto cercando il pignone da 22...ho su il 21
    Rapporti : ORIG
    Scaldate/Grippature : NO
    Marmitta: Simonini
    Note: ho fatto circa 6000 kilometri e nessun problema..velocità massima 105 km/h da contachilometri. Per adesso sono contento così...

  4. #79
    VRista Junior L'avatar di andrea040887
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!

  5. #80
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Secondo me con quella cifra riesci a rettificare, cambiare marmitta e niente di più... Se riesci a arti fare buoni prezzi magari riesci ad aprire il banco a cambiare paraoli e cuscinetti!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  6. #81
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!
    col Dr non so.. ma col Pinasco la padella sito va davvero bene e fa un bel rumorino, un suono appena appena più brillante della padella piaggio. La stessa differenza che c'è tra un piano yamaha 1/2 coda ed uno steinway 1/2 coda. E' una marmitta "jazz"

    e ne abbiamo spesi 40-45. con 150 cosa ci facciamo ? che ne dici di un pistone nuovo con le sue fasce e di una testa a candela centrale? dovresti starci dentro

  7. #82
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!
    certo un motore con tutti questi cm conviene lasciarlo stare, finche va' se proprio sei intenzionato a metterci le mani conviene farlo bene per non farlo due o piu' volte, e se apri il motore e' opportuno sostituire i cuscinetti di banco e controllare bene la biella e la gabbia interna visto che ti e' stato consigliato metti direttamente un albero nuovo anticipato ,cosi ti risparmi di rimbiellare quello tuo , sostituire crociera , parastrappi della frizione e dischi,paraoli e kit guarnizioni , per il gt ti conviene rimetere un economico ma affidabilissimo d.r , e se vui che respiri meglio un carburatore 24/24 anche usato, se ti fai tutto da te con 250 c.a. ce la fai
    considera che su un mio motore che ormai ha fatto oltre 30.000 km ho messo un kit paraoli e cuscinetti di banco olympia da 24 euro guarnizioni 5 e., kit paraoli e dischi frizione + scatola frizione 22 e. il g.t 125 ho fatto rettificare l'originale 70 e, marmitta e carburatore se giri su internet trovi ottime offerte

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    montato ieri,ora sono rodaggio ma penso che sarà utile lo stesso a chi dovrà fare la modifica
    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : Max 110/BE3/160 Min 50/140(con il suo originale era magrissimo,vuoti ovunque
    Frizione :per ora originale,ho già il pignone da 22 da montare
    Rapporti : originali
    Scaldate/Grippature : Si / No in 60 km ancora nulla
    Se si , dopo quanti km : xxxxx
    Note Opzionali :le prossime modifiche saranno sicuramente la frizione(con 22,dischi nuovi,molle rinforzare e sostituzioni varie ai pezzi usurati),se avrò soldi una Polidella,altrimenti una originale o sito,si vede,poi vista la testa del DR molto alta monterò una Polini...spero di raggiungere i 95/100 ma soprattutto di avere un motore che in due non mi muore in salita e che mi duri in eterno
    a si,come olio uso il Roloil super shynt mi pare,costa il giusto e non avendo un motore da gara penso vada anche troppo bene
    candela NGK B7HS


    EDIT dimenticavo,non posso dirlo a priori ma con il 110 mi sembra grasso,penso che finito il rodaggio ,fatta la prova candela,scalerò al 108,almeno è la mia impressione
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  9. #84
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    che frizione mi consigliate di mettere sotto un DR 177?

  10. #85
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    che frizione mi consigliate di mettere sotto un DR 177?
    Originale
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  11. #86
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Originale
    lo stesso discorso vale per l'albero motore?

  12. #87

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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Scusatemi, anche io sono intenzionato a dierrizzare la mia 125 px arcobaleno, ma non riesco a trovare il pignone 22 denti. Sapreste consigliarmi?

  13. #88
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    Citazione Originariamente Scritto da Muntaner Visualizza Messaggio
    Scusatemi, anche io sono intenzionato a dierrizzare la mia 125 px arcobaleno, ma non riesco a trovare il pignone 22 denti. Sapreste consigliarmi?
    dovrebbe essere questo
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT

  14. #89
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Muntaner Visualizza Messaggio
    Scusatemi, anche io sono intenzionato a dierrizzare la mia 125 px arcobaleno, ma non riesco a trovare il pignone 22 denti. Sapreste consigliarmi?
    Non puoi usare quello originale??

  15. #90

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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Leggendo nel forum, tutti consigliano il 22 per addolcire la fluidità di marcia

  16. #91
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    è lui
    io lo devo ancora montare,ma sul 125 il suo pignone è veramente troppo corto,le marcie sono cortissime e secondo me è poco godibile,in più consuma a bestia,sempre imballato!...
    si potrebbe provare quello da 21 del 125,ma contando che le prime PX 125 e 150 il 22 lo avevano di serie non penso che un dr177 lo tiri male,anzi,per chi stà in montagna forse però il 21 è più adatto,appena ho possibilità proverò anche il 21,per curiosità mica per altro
    Io non adoro quello che voi adorate
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  17. #92

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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Io abito proprio in montagna, adesso quindi che pignone prendo?

  18. #93
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    lo stesso discorso vale per l'albero motore?
    Yes. Ovvio che parliamo di alberi con imbiellaggio buono, non mezzi sbiellati, altrimenti aumentando la potenza e il numero di giri la "morte" dell'albero sarà più precoce!
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  19. #94
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Yes. Ovvio che parliamo di alberi con imbiellaggio buono, non mezzi sbiellati, altrimenti aumentando la potenza e il numero di giri la "morte" dell'albero sarà più precoce!
    come penso stia succedendo al mio ,se devo aprire però raccorderò tutto per un Polini,così se mai avrò dinero levo il DR e piazzo il Polini...se sapevo che sbiellavo(anche se non ho ancora la certezza)certo non montavo il DR
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
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  20. #95
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Muntaner Visualizza Messaggio
    Io abito proprio in montagna, adesso quindi che pignone prendo?
    secondo me,se hai la 125,potresti provare quello da 21 che è quello della px 150,se lo tira la 150 il DR lo fuma,però sono supposizioni,dato il prezzo potresti prenderlo e se non ti piace rimettere il 20.... magari apri un topic specifico per chiedere a qualcuno più esperto
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  21. #96
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    scusate, il foro da fare sul fitro è obbligatorio con un getto max 110?

  22. #97
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    come penso stia succedendo al mio ,se devo aprire però raccorderò tutto per un Polini,così se mai avrò dinero levo il DR e piazzo il Polini...se sapevo che sbiellavo(anche se non ho ancora la certezza)certo non montavo il DR
    Cosa ti fa pensare che stai per sbiellare?
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  23. #98
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    Citazione Originariamente Scritto da tmth Visualizza Messaggio
    paolo li non e un problema di marmitta io la ho su polini e tira in salita uguale a come tira in piano
    e propio il dr che non va molto daccordo con le spansioni
    Io ho montato un DR e devo contraddirti...anche con l'espansione sale a meraviglia.
    Ovvio che dipende dalla configurazione del motore!

  24. #99
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Citazione Originariamente Scritto da alessandror81 Visualizza Messaggio
    Io ho montato un DR e devo contraddirti...anche con l'espansione sale a meraviglia.
    Ovvio che dipende dalla configurazione del motore!
    posso chiederti che espansione hai montato?

  25. #100
    VRista Junior
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ti faccio un riepilogo:
    Gt 177DR
    Anticipo al massimo della asolatura dello statore
    Espansione dei Fratelli Fresco
    Frizione rinforzata al completo e 4 dischi tutto RMS
    candela NGK7
    lamellare al carter malossi
    Nessuna lavorazione al carter
    Carburatore PHBH 26
    attendo di acquistare un volano pinasco.

    Ma posso dirti che girava bene con solo GT,tutto anticipato e carburatore SI20/20 con 108 di getto che con SI24/24 con 118 di getto e espansione Fresco che distribuisce la coppia a tutti i regimi

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