Il tuo PX di che anno è? se non è un prima serie puoi allungare con il pignone da 21 del 150 o con il 22 dei PX prima serie(che montavano la 22/67 invece della 20/6 o addirittura il 23 DRT ma mi sembra esagerato sinceramente...
Io ho il 22 sul mio Arcobaleno e non ho nessun problema....lo monto da quasi un anno! aumenta la velocità massima,calano i consumi e si riesce a usare il cambio! Se stai in una zona montuosa o comunque ti piacciono i rapporti corti potresti sempre mettere il 21 del PX 150....se lo tira il 150 figurati il tuo motore!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
il mio px è del 83..quindi non prima serie..quindi pignone da 20 no?dici che non mi si siede con un 22?qui da me montagne non c'e' ne sono..però un po di viaggietti a jesolo con la ragazza li vorrei fare!
tu con il 22 ti trovi bene, ma hai un motore più spinto del mio?in salita o in 2 cambia parecchio?
Si hai il 20...io sono 75 KG e con la ex di 55 kg andava alla grande anche in salita...certo perdeva ma non più di tanto...
La mia configurazione è DR 177,Testa Polini,22/68,Proma Serpentone,carburatore 20 lavorato con cornetto al posto del filtro(tolto quando la benzina è aumentata dell'altro!succhiava da pazzi quel carburatore)e mi pare basta...tu hai la Megadella che sotto dovrebbe svuotare meno quindi il 22 secondo me è perfetto...poi costa una 25ina di euro da Bicasbia...male che vada se trovi la Vespa troppo ''lunga'' metti il 21
Se metto la padella originale è sempre corta come rapporti... comunque io fossi in te cercherei una testa Polini o abbasserei la tua...guadagni molto in basso....lo Squish della DR è inesistente
Comunque anche io volevo mettere il 24 che ho già...come consumi come stai?
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Comunque il Pignone è questo INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Intanto il pignone è sempre uno, il 22 in questo caso, 67/68 sono le corone.
Comunque la 67 denti dovrebbe esser montata di serie nei PX pre restyling 1996/8, la 68 nei modelli successivi fino ad oggi.
Il pignone da 22 ingrana in entrambe le corone.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"