Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ciao volevo solo sapere se qualcuno aveva già in passato "polizzato" un dr. Non sapevo che il pinasco in alu aveva pure i travasi di base piccoli, credevo li avesse come il polini!

Non ho detto che devo farlo domani, volevo solo sapere se qualcuno l'aveva già fatto

Per adesso poi mi sto concentrando sul gt originale, in futuro penserò ad un 177
    Ci dovrebbe essere una qualche guida/topic di 2is in merito al DR polinizzato
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Perchè non mettete il link ?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

http://old.vesparesources.com/tuning...te-di-2is.html

trovato

comunque dicono vada sempre meno rispetto ad un polini p&p, un pò per le fasce più spesse e per la compressione... però se ne trovassi uno a poco lo modificherei volentieri la guida è molto ben fatta e dalle foto si capisce anche tanto

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Per aprire i travasi alla base del cilindro basterebbe spezzare le "unghiette" in ghisa... Che sotto sono vuote giusto?

Dalle foto viste su internet sembrerebbe così... Mi confermate ció?

Non sono fissato col dr, ma visto che il polini non ci va ugualmente a pennello suo carter lml e dovrei sempre limare le alette di raffreddamento... Tanto vale prendere un dr e martoriare lui!

Poi se abbassandogli la testa e alzandogli lo scarico diventa come o meglio del polini che ven venga!

Pero nel frattempo costa 60 euro meno e dovrebbe essere sempre piu affidabile del polini!

È giusto questo ragionamento? Correggetemi se sbaglio

E poi a me interesserebbe l'affidabilita prima di tutto! Ma senza spendere uno sproposito per un pinasco in alluminio per esempio!

Mi vorrei prendere un dr e mi basterebbe! Non credo vada meno del mio 150 lml originale aprendogli sti benedetti travasi di base ! Poi ha pure i booster allo scarico che mi ispirano parecchio!

Chi di voi l'ha potuto confrontare con un polini base non lavorato?

E chi ha avuto modo di lavorare lo scarico e abbassare la testa come si è trovato? Rimpiange un polini?

http://modernvespa.com/forum/topic91908

Praticamente questo sarebbe il lavoro da fare, dite che si possa fare a casa? Io non credo sia cosi difficile

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Inutile fare confronti vs altri cilindri perchè nascerebbero, come sempre, diatribe fra i possessori... Come si dice, per l'oste il vino della propria taverna è sempre il migliore.
    E comunque le prestazioni non dipendono dal solo Gt o da altri componenti presi singolarmente.

Se ti può interessare qualche lavoretto fatto sul DR, questo è il mio. Ancora c'è TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTO da fare, ma senza toccare i carter fare altro è superfluo o poco utile.

http://old.vesparesources.com/tuning...step-step.html
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

l'avevo già letta tempo fa la tua preparazione sul dr, e mi era piaciuta tanto, alla fine togli di qua e togli di la è veramente difficile peggiorare le prestazioni di un gt...

per forza di cose se alzi e allarghi lo scarico... abbassi la testa evitando di arrivare alla detonazione... e allarghi un pochino anche i travasi laterali.... (quello frontescarico è molto delicato quindi meglio lasciarlo stare)... e alleggerisci il pistone dove si può alleggerire... ecco che si guadagna sempre qualcosina!!!

a me personalmente piace molto fare e seguire questo genere di modifiche, mi piace vedere pure chi le ha fatte!

apprezzo di più voi che lo fate su un dr non dormendoci la notte, che chi si compra un m1x e se lo monta p&p solo per farsi il fighetto o magari perchè non sa proprio dove mettere mano! o magari non vuole sbattimenti!

Complimenti

ps: con questo non voglio dire che sono un mago dei gruppi termici, anche io ne ho fatti grippare... ma quando allargavo a destra e sinistra ottenevo sempre miglioramenti... l'unico problema era la carburazione, ma prima ero troppo poco preparato per riuscire a capirne qualcosa meglio!... pensavo si regolasse solo con la vite come il minimo senza toccare i getti! ma anche se giravo magrissimo le prestazioni si sentivano eccome! bei tempi! adesso seguendo i vostri post e leggendo a destra e sinistra sto afferrando meglio molti ma molti concetti!

non vedo l'ora di poter mettere mano anch'io su uno di questi dr per poter dire anch'io la mia... forse ne ho trovato uno usato su cui poter sperimentare, ma prima volgio essere sicuro al 100% di dove poter mettere mano....

per adesso infatti voglio fare pratica su un 150 lml originale senza toccare il pistone, se va bene la... prendo sto dr anche nuovo e lo stravolgo

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

Visto che si marla di ottimizzazione di uno dei gruppi della serie " poca spesa tanta resa " questa e' quanto faci tanto tempo fa' http://old.vesparesources.com/tuning...d-r-e-non.html
    , vi assicuro che la resa e' ottima,il tutto con una semi espansione anni 80 della proma
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •