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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    per vedere se è troppo bassa devi montarla e calcolarne lo squish... comunque se la testa polini non è stata toccata non sarà troppo bassa... anzi sarà perfetta per il dr... fanno tutti cosi per aumentare le prestazioni del dr, o abbassano quella del dr stessa di 1 1,2 mm...

    comunque per precauzione dopo che la monti devi calcolare lo squish... che deve essere di 1,5 mm massimo... calcola che il dr base ha uno squish di 2 mm che è tantissimo... uno squish basso aumenta notevolmente la coppia... ma se è troppo basso da vita alle detonazioni che sono dannose... ma questo è un altro discorso...

    comunque lo squish si calcola cosi:

    Videoguida come modificare lo squish by assettocorseteam.it - YouTube

    comprati un pò di stagno di 2 mm di spessore o unisci due tre fili di stagno attorcigliandoli di 1 mm (se non trovi quello da 2) , lo fai ad "L" e mettilo nel buco della candela... poi fai ruotare il volano con la mano fino a quando lo stagno si schiacccia...

    misura la parte schiacciata con un calibro... se è 2 è troppo se è 1 è poco... se è da 1,5 a 1,3 è perfetto! se guardi il video ti spiega come fare perfettamente!

    spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo! ciaooooo! e facci sapere

    ps se la testa del polini ancora non l'hai montata portala a specchio con la carta abrasiva o la carta vetrata fine... aumenterà un pelino le prestazioni (ovviamente lucida solo la parte della cupola... la parte che tocca la guarnizione e quindi il cilindro non toccarla perchè se la deformi o la righi rischi di avere delle perdite)

  2. #2
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Lucidare la testata non serve a far andare più forte il motore, ma serve a non far ancorare le incrostazioni e residui carboniosi su di essa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  3. #3
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Lucidare la testata non serve a far andare più forte il motore, ma serve a non far ancorare le incrostazioni e residui carboniosi su di essa.

    In teoria...


    X alewlf:
    monta tranquillamente la testa Polini, che per il DR è un toccasana.

  4. #4
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    In teoria...
    No no, in pratica...


    Fa molto più danno il fatto che non abbia banda squish centrata, e idem per la camera di combusione, che la finitura superficiale.
    Anche perchè un DR farà 6.500/7.000 non 15.000...
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  5. #5
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    No no, in pratica...


    Fa molto più danno il fatto che non abbia banda squish centrata, e idem per la camera di combusione, che la finitura superficiale.
    Anche perchè un DR farà 6.500/7.000 non 15.000...


    L'"in teoria" era riferito alla lucidatura della cupoletta atta a far si che
    non si formino incrostazioni...in tutti i motori dove ho lucidato la cupoletta
    e anche lo scarico, le incrostazioni erano sempre presenti, nonostante l'uso
    di olii iper sintetici, super sintetici, sintetici, semi sintetici e minerali...

  6. #6
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ah...
    Bho io sui miei modesti motori uso Motul 510 semisint, e le incrostazioni da me trovate anche dopo parecchi km equivalgono a semplice fuliggine polverosa (no croste). Basta inumidire un panno con della benzina, o del WD40 e tornano nuovi.
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