Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ferrarifxx
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    MORBEGNO
    Età
    45
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ferrarifxx Visualizza Messaggio
    GT: DR 177
    GETTI CARBURATORE: ORIG
    FRIZIONE: ORIG
    RAPPORTI: ORIG
    SCALATE/GRIPPATURE: NO
    NOTE OPZIONALI: montato anche marmitta sito,in tutto ho percorso 150 km piu' o meno,pero' ho un problema:dopo un po' che vado fa come quando sta x finire la miscela mi perde un po' di giri e poi fa uno sbuffo dalla marmitta(questo quando vado sui 60 lm orari piu' o meno).o e' un problema di getti oppure magari la candela troppo fredda.....voi che ne dite???


    ragazzi finalmente ho risolto i mio problema!!!!!!! il mio meccanico di fiducia me l'ha sistemata...problemi elettrici... finalmente....

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Appena montato DR 177 in ghisa così configurato:
    Marmitta sito
    Getto max 110 (carb. originale)
    Altri getti già sostituiti dopo aver tolto la catalitica
    Tutto il resto è originale
    Non posso esprimere giudizi, è troppo presto, ma sembra carburata molto bene e parte a primo colpo senza vuoti e tentennamenti vari!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    61
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)
    Getto 108 BE3 160
    Scatola carburatore raccordata
    Fori 3 mm e 5 mm sul filtro
    Pignone 22
    Marmitta originale bruciata
    Anticipo su IT
    Miscela 3% con olio 100% sintetico

    Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Prima quanto ti faceva?

    Ho hai raccordato male il carburatore, ho hai qualche problema al motore... Almeno 100 dovrebbe farteli stando a ció che si legge in giro... O hai il conta km starati al massimo! Prova col GPs!

    La quarta come va? Si siede o riesce a tirala bene o male?

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ma con un DR da scatola e scarico originale (bruciata??? ) non penso che tu possa pretendere molto di più.
    A livello di squish e RC come sei messo?
    Comunque piccolo consiglio: cambia almeno lo scarico.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)
    Getto 108 BE3 160
    Scatola carburatore raccordata
    Fori 3 mm e 5 mm sul filtro
    Pignone 22
    Marmitta originale bruciata
    Anticipo su IT
    Miscela 3% con olio 100% sintetico

    Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE
    Il DR si slega attorno ai 1.500km
    Non che diventi un missile, però si sente che va meglio.

    Il tachimetro può essere soggettivo.. A me P&P 115km/h con paravento e passeggero (per i titubanti, minuto 1.45 Px Sito (normale) - YouTube )
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Del DR non ne posso che parlare bene.
    Lo ho avuto per circa due anni e non ha mai dato problemi, non andava affatto piano, i rumori di tolleranza a caldo diminuivano ad un livello accettabile.
    Poi , contagiato, passai al Polini.
    Ma il DR ha sempre il suo perchè.
    E' un prodotto onesto ad un prezzo altrettanto onesto.
    Dopo un raduno ad Agrigento ho fatto, avevo fretta, Ag-Pa tutta a manetta e non sfigurava affatto .
    Anzi !!!
    Ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Il tachimetro può essere soggettivo.. A me P&P 115km/h con paravento e passeggero
    .... si e ti sei dimenticato discesone al 10%, in scia e con vento a favore!!!!

    Dai scherzo, complimenti per il motore!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Se messo appunto i lcaro vecchio DR i 115 li fà senza grosse seghe....ora vedrò con la Proma Quadra come si comporta
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    61
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao ragazzi

    prima di tutto un grazie a tutti quanti per essere intervenuti ma andiamo con ordine.

    X Giannimini:La scatola l'ho raccordata in modo che non ci siano scalini tra il carburatore e la scatola e tra la scatola e il carter.La vespa mi sembra carburata bene,in 1-2-3 prende i giri senza problemi ma in quarta fa fatica (forse è ancora legata come dice il nostro amico Vespista 46

    x Vespista 46:Complimenti perchè il tuo motore anche in quarta prende i giri e sembra giri bene.Non che il mio faccia un brutto rumore però forse non prende i giri causa le marmitte differenti originale sulla mia,sito padella sulla tua.

    X Ecospro:Lo squish non so quanto sia.Considera che non ho toccato la testa a parte lucidarla per cui presumo sia quei 2.7-3 mm che tutti quanti dicono.
    Per quanto riguarda la marmitta ho provato a montare una sito plus ma l'ho tolta dopo un giro attorno al quartiere causa il rumore assordante dentro il casco.Mi piacerebbe montarne un'altra al posto del padellino ma quale?Ce ne sono tante e di tutte le forme.Io non chiedo un missile,ma neanche un mezzo che faccia il rumore di un dragster per cui ti chiedo:sai dirmi qual'è la marmitta più silenziosa con maggior rendimento su di un DR?

    X Alewlf Con tutta onestà ti dico che nelle prime tre marce si sente la differenza rispetto a prima.Come velocità massima prima faceva gli 85 (con pignone di 20 originale)ora segna i 90.

    X Case93:Se per cortesia mi dai due dritte per la messa a punto forse riesco anche io ad arrivare alla velocità che dici tu grazie.

    Saluti

    Mauro

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Marcon
    Età
    38
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)
    Getto 108 BE3 160
    Scatola carburatore raccordata
    Fori 3 mm e 5 mm sul filtro
    Pignone 22
    Marmitta originale bruciata
    Anticipo su IT
    Miscela 3% con olio 100% sintetico

    Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE
    mah..secondo la mia modestissima esp personale, con la tua configurazione la velocià max può essere anche giusta...secondo me dovresti andare un po più dell'originale se avevi un 125...tipo 5 kmh in +, per il pignone da 22..e guadagnare un bel po' in ripresa..

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    @vespista 46! Complimenti davvero! Va molto bene, comunque mi sembra tantino, hai misurato col GPs? Hai lavorato il cilindro? Buchi al filtro getti?

    Avevi vento a favore ahahahha

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    @vespista 46! Complimenti davvero! Va molto bene, comunque mi sembra tantino, hai misurato col GPs? Hai lavorato il cilindro? Buchi al filtro getti?

    Avevi vento a favore ahahahha
    Ora va anche meglio con degli accorgimenti. Comunque tranquillo che quella velocità, specialmente senza paravento e passeggero la fa ovunque, pianura, falsopiano...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •