Appena montato DR 177 in ghisa così configurato:
Marmitta sito
Getto max 110 (carb. originale)
Altri getti già sostituiti dopo aver tolto la catalitica
Tutto il resto è originale
Non posso esprimere giudizi, è troppo presto, ma sembra carburata molto bene e parte a primo colpo senza vuoti e tentennamenti vari!
Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)
Getto 108 BE3 160
Scatola carburatore raccordata
Fori 3 mm e 5 mm sul filtro
Pignone 22
Marmitta originale bruciata
Anticipo su IT
Miscela 3% con olio 100% sintetico
Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE
Prima quanto ti faceva?
Ho hai raccordato male il carburatore, ho hai qualche problema al motore... Almeno 100 dovrebbe fartelistando a ció che si legge in giro... O hai il conta km starati al massimo! Prova col GPs!
La quarta come va? Si siede o riesce a tirala bene o male?
Ma con un DR da scatola e scarico originale (bruciata???) non penso che tu possa pretendere molto di più.
A livello di squish e RC come sei messo?
Comunque piccolo consiglio: cambia almeno lo scarico.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Il DR si slega attorno ai 1.500km
Non che diventi un missile, però si sente che va meglio.
Il tachimetro può essere soggettivo.. A me P&P 115km/h con paravento e passeggero (per i titubanti, minuto 1.45 Px Sito (normale) - YouTube )
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Del DR non ne posso che parlare bene.
Lo ho avuto per circa due anni e non ha mai dato problemi, non andava affatto piano, i rumori di tolleranza a caldo diminuivano ad un livello accettabile.
Poi , contagiato, passai al Polini.
Ma il DR ha sempre il suo perchè.
E' un prodotto onesto ad un prezzo altrettanto onesto.
Dopo un raduno ad Agrigento ho fatto, avevo fretta, Ag-Pa tutta a manetta e non sfigurava affatto .
Anzi !!!
Ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Se messo appunto i lcaro vecchio DR i 115 li fà senza grosse seghe....ora vedrò con la Proma Quadra come si comporta![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ciao ragazzi
prima di tutto un grazie a tutti quanti per essere intervenuti ma andiamo con ordine.
X Giannimini:La scatola l'ho raccordata in modo che non ci siano scalini tra il carburatore e la scatola e tra la scatola e il carter.La vespa mi sembra carburata bene,in 1-2-3 prende i giri senza problemi ma in quarta fa fatica (forse è ancora legata come dice il nostro amico Vespista 46
x Vespista 46:Complimenti perchè il tuo motore anche in quarta prende i giri e sembra giri bene.Non che il mio faccia un brutto rumore però forse non prende i giri causa le marmitte differenti originale sulla mia,sito padella sulla tua.
X Ecospro:Lo squish non so quanto sia.Considera che non ho toccato la testa a parte lucidarla per cui presumo sia quei 2.7-3 mm che tutti quanti dicono.
Per quanto riguarda la marmitta ho provato a montare una sito plus ma l'ho tolta dopo un giro attorno al quartiere causa il rumore assordante dentro il casco.Mi piacerebbe montarne un'altra al posto del padellino ma quale?Ce ne sono tante e di tutte le forme.Io non chiedo un missile,ma neanche un mezzo che faccia il rumore di un dragster per cui ti chiedo:sai dirmi qual'è la marmitta più silenziosa con maggior rendimento su di un DR?
X Alewlf Con tutta onestà ti dico che nelle prime tre marce si sente la differenza rispetto a prima.Come velocità massima prima faceva gli 85 (con pignone di 20 originale)ora segna i 90.
X Case93:Se per cortesia mi dai due dritte per la messa a punto forse riesco anche io ad arrivare alla velocità che dici tu grazie.
Saluti
Mauro
@vespista 46! Complimenti davvero! Va molto bene, comunque mi sembra tantino, hai misurato col GPs? Hai lavorato il cilindro? Buchi al filtro getti?
Avevi vento a favore ahahahha![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"