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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Se messo appunto i lcaro vecchio DR i 115 li fà senza grosse seghe....ora vedrò con la Proma Quadra come si comporta
    Io non adoro quello che voi adorate
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    io non venero quello che voi venerate
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  2. #2
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao ragazzi

    prima di tutto un grazie a tutti quanti per essere intervenuti ma andiamo con ordine.

    X Giannimini:La scatola l'ho raccordata in modo che non ci siano scalini tra il carburatore e la scatola e tra la scatola e il carter.La vespa mi sembra carburata bene,in 1-2-3 prende i giri senza problemi ma in quarta fa fatica (forse è ancora legata come dice il nostro amico Vespista 46

    x Vespista 46:Complimenti perchè il tuo motore anche in quarta prende i giri e sembra giri bene.Non che il mio faccia un brutto rumore però forse non prende i giri causa le marmitte differenti originale sulla mia,sito padella sulla tua.

    X Ecospro:Lo squish non so quanto sia.Considera che non ho toccato la testa a parte lucidarla per cui presumo sia quei 2.7-3 mm che tutti quanti dicono.
    Per quanto riguarda la marmitta ho provato a montare una sito plus ma l'ho tolta dopo un giro attorno al quartiere causa il rumore assordante dentro il casco.Mi piacerebbe montarne un'altra al posto del padellino ma quale?Ce ne sono tante e di tutte le forme.Io non chiedo un missile,ma neanche un mezzo che faccia il rumore di un dragster per cui ti chiedo:sai dirmi qual'è la marmitta più silenziosa con maggior rendimento su di un DR?

    X Alewlf Con tutta onestà ti dico che nelle prime tre marce si sente la differenza rispetto a prima.Come velocità massima prima faceva gli 85 (con pignone di 20 originale)ora segna i 90.

    X Case93:Se per cortesia mi dai due dritte per la messa a punto forse riesco anche io ad arrivare alla velocità che dici tu grazie.

    Saluti

    Mauro

  3. #3
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Abbassa la testa intanto e portala ad 1,5 cm di squish cosi sarà come la testa polini!

    Poi ti consiglio di dare una bella lucidata allo scarico e se puoi allargalo di poco ma dico poco ai lati...

    Per il discorso marmitta lascia la tua, pero falla aprire e puliscila per benino... E casomai fai qualche altro bel buco nella paratia laterale... Fai altri 3 o 4 buchi della dimensione di quelli che ci sono già,.,

    Cosi facendo non perdi ai bassi e avrai un bel mulo....

    Prima pero vedi con'è si comporta dopo aver finito il rotaggio

    Effettivamente tutti i dr che vanno bene sono tutti modificati... Di scatola non sono poi tutto sto granché! 5 km/h in piu rispetto l'originale con una ripresa migliorata sono molto buoni!

  4. #4
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    In primis scordati il contakm originale! il mio c'è solo per le spie...è lo strumento meno preciso che ho mai visto!
    Comunque per fare queste velocità ti ci vuole una testa con squish più basso,1.5 se lavori la tua oppure monti la Polini e via,una marmitta diversa dall'originale tipo Simonini o Proma a serpentone....io ho pure il carburatore da 24 raccordato e senza filtro ma come prestazioni ero simile anche con il 20 lavorato....e ovviamente i rapporti 22/68 che già hai
    Il DR è un bel cilindro,se non pretendi di avere un razzo ti darà delle soddisfazioni
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  5. #5
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Porta lo squish a 1,7 / 1,8 mm così avrai un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità.
    Allinea il più possibile tutto e porta l'anticipo su "IT"
    Contatta Mega per un suo scarico, spiegagli le tue esigenze e vedrai che ti troverai soddisfatto.


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  6. #6
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Effettivamente tutti i dr che vanno bene sono tutti modificati... Di scatola non sono poi tutto sto granché! 5 km/h in piu rispetto l'originale con una ripresa migliorata sono molto buoni!
    QUOTO!!!

    io per fare i 110 ho dovuto cambiar pignone (22), far lavorare/raccordare il cilindro (non so come e quanto sinceramente) mettere 24/24 raccordato, megadelle v1.8...e non è poca roba...ma almeno sono sicuro che il mio contakm non sia esagerato! proverò col gps fra poco...

    @echo: volevo metter su una testa polini che hoi in garage..devo settare l'anticipo su it?quindi ritardandolo giusto?non ho strobo e non sono un super meccanico, quindi andrei un po a naso...e ho paura di far danni...
    inoltre una testa abbassata non mi pregiudica l'affidabilità del motore, magari troppo riscaldato?

  7. #7
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Anziché prendere la testa polini spiana quella tua, puoi farlo anche a casa on della carta vetrata fine e un piano piatto come il vetro o il marmo!

    Diventa come la polini! Perchè all'interno sono identiche!

  8. #8
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    eh, la polini ce l'ho già..

  9. #9
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Io con squish 1.4 ho l'anticipo settato come da originale 125 (quindi molto anticipato) e mai problemi
    Ormai ci ho fatto più di 10.ooo km così, e neanche il pistone porta segni.
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Anziché prendere la testa polini spiana quella tua, puoi farlo anche a casa on della carta vetrata fine e un piano piatto come il vetro o il marmo!

    Diventa come la polini! Perchè all'interno sono identiche!
    Hai idea di cosa sia abbassare 1.5/2 mm a mano?
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  10. #10
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io con squish 1.4 ho l'anticipo settato come da originale 125 (quindi molto anticipato) e mai problemi
    Ormai ci ho fatto più di 10.ooo km così, e neanche il pistone porta segni.

    Hai idea di cosa sia abbassare 1.5/2 mm a mano?
    purtroppo si perchè l'ho fatto, e ti garantisco che partendo da una grana grossa e finendo ad una fina ci vuole più a dirlo che a farlo... che dire in una mezzoretta hai finito tutto!

    invece non riesco a condividere il fatto che il nostro caro alewlf ha la testa polini a casa e ancora non la monta... ma come fate? io appena mi hanno datto la sito l'ho montata senza getti adeguati per la voglia di vedere come andava

    beati voi che avete tutta questa pazienza!

    comunque tutti sul polini consigliano di posticipare... ma perchè?

    per avere più allungo ed evitare di far riscaldare più il cilindro?

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