scusate l'ignoranza ma p&p cosa vuol dire???????![]()
scusate l'ignoranza ma p&p cosa vuol dire???????![]()
Se posso dare un mio parere,visto che il DR l'ho appena montato sul mio PX 125E con il pignone da 22,lascia il suo pignone originale se devi fare della collina in due con bagagli sui portapacchi.
A sentire altri utenti,con la mia configurazione,dovrei arrivare tranquillamente a 100 Km/h ,in realtà faccio fatica ad arrivare a 90Km/h (di contachilometri naturalmente).
Boh mistero delle Vespe
Quindi vedi tu cosa fare.
Saluti
Mauro
magari allora provo con un 21 di un 150cc, il 125 originale ha i rapporti davvero troppo corti, a viaggiare a 75km/h sei già molto su di giri!
che configurazione hai tu?
il mio PX125E originale fa 85km/h, ho montato un paio di DR177 ad un paio di amici e lasciando tutto il resto originale tranne il filtro aria si arriva a circa 90km/h in pianura abbastanza facilmente, penso che mettendoci tutto il resto (carburatore, albero motore ecc) dovrei guadagnare qualcosa in più...
ora, facendo questi tour con amici che hanno il 200, faccio un po fatica a tenere il passo, soprattutto in salita
con cambio a denti piccoli cosa si intende di preciso? so che lo manotavano i motori a puntine ma non ho ancora ben capito cosa si intende in realtà... hanno i denti più stretti?
il 22 a denti piccoli di un P125X monta sul mio PX125E ???
mauro, secondo me la tua velocità max è normalissima per la tua configurazione, anche io ci sono passato con i medesimi risultati, magari controllerei con il gps perchè il contachilometri non ci piglia sempre giusto...per farlo io ho scaricato l'app gratuita android "gps speedometer", se hai un cel col gps è comodissimo per verificare la tua velocità di punta, accendi...metti in tasca..e vai!!!lui registra tutto per te!
domanda per gli esperti..ho montato una testa polini sul dr177, ma non ho sentito miglioramenti cospicui in termini prestazionali sinceramente, se non un accensione + pronta..
secondo voi dovrei aumentare in velocità massima? accelerazione?
ho notato che la candela tende a girare un po a vuoto quando la inserisco,non riesco ad arrivare a fine corsa, ma non vedo trafilaggi di miscela però..può essere un problema?
grazie
Ciao Alewlf
In effetti è cosi più di tanto non va.
Ha un buon tiro in prima,seconda e terza ma la quarta fatica a prenderla.
Forse se provo chinato qualcosa in più lo fa ma non credo sia la posizione migliore.
Per quanto riguarda il tuo consiglio di speedometer purtroppo io ho un Nokia 5800 express music quindi dubito si possa trovare perchè,come sai,il nokia usa il simbian non l'android.
Grazie comunque per il suggerimento ciao
Ragazzi, ho una domanda, sembrerà stupida, ma se già faccio l'ordine poi quando mi arriva la roba non voglio che manchi nulla. Se monto il 177 pinasco in aluminio, devo mettere su una cuffia: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Copriventola e coperture motore - CUFFIA CILINDRO VESPA PX 125/150 (RIF.ORIGINALE PIAGGIO 843530) più grande?
ciao a tutti...forse mi potete aiutare...ho montato un dr177 ovviamente su un p125x del 1981 in aggiunta a un carburo da 24...marmitta sito plus....tutto il resto originale...avevo dei problemi in parte risolti(sembra quasi che era povera di aria........)ho fatto come mi ha detto qualcuno ho tolto quella cavolo di gomma quella che esce dalla scatola filtro e va nell'airbox...ho messo due/tre strati di zanzariera e sembra migliorata...pero' il contachilometri si pianta a 80 km/ora...d'accordo...non ho ancora raccordato la scatola del carburo....ma puo' essere che dipenda da quello il fatto che non passa gli 80 km/ora???se qualcuno gentilmente puo' mettere qualche foto o spiegare bene come raccordare la scatola sarebbe cosa assai gradita....grazie a tutti...