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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ferrarifxx
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao a tutti...forse mi potete aiutare...ho montato un dr177 ovviamente su un p125x del 1981 in aggiunta a un carburo da 24...marmitta sito plus....tutto il resto originale...avevo dei problemi in parte risolti(sembra quasi che era povera di aria........)ho fatto come mi ha detto qualcuno ho tolto quella cavolo di gomma quella che esce dalla scatola filtro e va nell'airbox...ho messo due/tre strati di zanzariera e sembra migliorata...pero' il contachilometri si pianta a 80 km/ora...d'accordo...non ho ancora raccordato la scatola del carburo....ma puo' essere che dipenda da quello il fatto che non passa gli 80 km/ora???se qualcuno gentilmente puo' mettere qualche foto o spiegare bene come raccordare la scatola sarebbe cosa assai gradita....grazie a tutti...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    bè... li 80 li fa da originale, quindi credo che ci sia qualcosa che non quadra... prova a togliergli il filtro dell'aria, se noti che va meglio ne metti uno più libero, io ne ho montati un paio ed ho sempre avuto problemi di filtro, una volta è bastato fargli i fori indicati sulla scheda DR ma l'altra volta no, ho dovuto montarci unfiltro più libero!

    una cosa la chiedo io: ho letto che l'albero con corsa 60 rende molto di pù in salita perchè la coppia cresce molto, qualcuno di voi l'ha già montato sul 177DR?
    visto che volevo metterci sulla mia l'albero anticipato mi è venuto ora in mente che si potrebbe prendere un corsalunga, voi che dite? la configurazione sarebbe questa:
    - DR177 rettificato a 63,4mm
    - testa polini
    - albero anticipato (cosalunga?)
    - pignone da 22 sul cambio del PX125E (4a corta)
    - eventualmente carburatore del 200cc (24mm)

    non ho nessuna intenzione di toccare i carter perchè voglio che l'intervento sia reversibile!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    bè... li 80 li fa da originale, quindi credo che ci sia qualcosa che non quadra... prova a togliergli il filtro dell'aria, se noti che va meglio ne metti uno più libero, io ne ho montati un paio ed ho sempre avuto problemi di filtro, una volta è bastato fargli i fori indicati sulla scheda DR ma l'altra volta no, ho dovuto montarci unfiltro più libero!

    una cosa la chiedo io: ho letto che l'albero con corsa 60 rende molto di pù in salita perchè la coppia cresce molto, qualcuno di voi l'ha già montato sul 177DR?
    visto che volevo metterci sulla mia l'albero anticipato mi è venuto ora in mente che si potrebbe prendere un corsalunga, voi che dite? la configurazione sarebbe questa:
    - DR177 rettificato a 63,4mm
    - testa polini
    - albero anticipato (cosalunga?)
    - pignone da 22 sul cambio del PX125E (4a corta)
    - eventualmente carburatore del 200cc (24mm)

    non ho nessuna intenzione di toccare i carter perchè voglio che l'intervento sia reversibile!
    Il 24 se non tocchi il carter non serve a nulla,capisci bene che se la sezione di passaggio è 20 avere un flusso di 24 non serve.
    Il resto direi che ci stà,però visto che non fai altre modifiche io terrei la corsa 57 originale.

    NB con la padella è comunque cortino di rapporti...il corsa 60 se proprio vuoi provarlo provalo...non dovrebbero esserci problemi...ma dopo le 22/68 le mangi con padella e C60
    Io non adoro quello che voi adorate
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    nè voi venerate quello che io venero
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  4. #4
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Il 24 se non tocchi il carter non serve a nulla,capisci bene che se la sezione di passaggio è 20 avere un flusso di 24 non serve.
    Il resto direi che ci stà,però visto che non fai altre modifiche io terrei la corsa 57 originale.
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    mi avevano detto che bastava allargare la scatola del carburatore... non è vero? dovrei anche allargargli il condotto sul carter??? questo mi dispiace perchè se volessi riportarlo originale non potrei più tornare indietro...

    ma tutta sta roba, con il carburatore originale va o mi rimane poi strozzato?

    per i rapporti non credete che metterci la primaria da 65 del 200 sia esagerato?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    mi avevano detto che bastava allargare la scatola del carburatore... non è vero? dovrei anche allargargli il condotto sul carter??? questo mi dispiace perchè se volessi riportarlo originale non potrei più tornare indietro...

    ma tutta sta roba, con il carburatore originale va o mi rimane poi strozzato?

    per i rapporti non credete che metterci la primaria da 65 del 200 sia esagerato?
    Infatti quella del 200 è esagerata! con il corsa 60 se ti risultasse corto di rapporti puoi montare il pignone da 23 della DRT...ma non avendo mai sentito dire di un motore come quello che vuoi fare tu non sò se il 22 ti sia effettivamente corto...vado a suppusizione vedendo la mia configurazione.
    Si dovresti raccordare...io sinceramente visto che è un PX lo farei...di carter per PX a prezzo umano ne trovi.
    Comunque con il 20 non dovresti avere problemi...non è che la differenza tr ail 20 e il 24 la abbia sentito molto personalmente.
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ferrarifxx
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    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    allora se ho capito bene il 24 senza lavorare il carter e' inutile...quindi dovrei rimettere il 20?eventualmente come fare per lavorare il carter?non c'e' magari una spiegazione dettagliata?visto che non sono tanto pratico non vorrei fare qualche cazzata...e poi a parte il carburo cosa si potrebbe mettere per aumentare un po' le prestazioni? albero???rapporti???

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