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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    la compressione non è aumentata perchè lo spessore da 1,5mm l'ho messo sotto la testa, in questo caso la compressione resta la stessa e se non erro anche le fasi giusto??
    come anticipo ho messo la piastra sulla stessa tacca dell'originale (IT mi pare (?))
    la testa è una DR (non ho messo la polini) quindi di compressione dovrebbe essere piuttosto bassa.
    la candela è una B6
    la marmitta purtroppo è la sito originale, sto finendo una polidella ma mi servono ancora un paio di sere..
    come getti avevo BE3 max.104 min.48 ed ero parecchio magro e mi son preso una grippata dopo 3 km
    allora ho messo un max.114 e sono andato bene, sembrava migliorata ma poi mi son preso una nuova grippata dopo 35km
    ora ho comprerato un 120 ed un 125 da provare, credo a naso che il 120 possa andare, ma volevo ancora metterci il minimo da 55 del PE200cc perchè ho notato che le grippate le prendo sempre con un filo di acceleratore o al rilascio.
    il motore non credo che abbia patito, la compressione è sempre la stessa, tutto sommato son grippate prese una a 60km/h ed una a 70km/h, puoi capire che con la primaria da 22 ero praticamente al minimo...

    voi che dite??? dove sta il problema?
    se fosse tirato di canna farei presto a portare la tolleranza a 14/100 ripulendo da eventuali segni di scaldate e mal parato compero un'altro pistone..

    il motore l'ho fatto girare parecchio sul banco con un tubo libero da marmitta ed andava bene, appena piazzato sulla vespa purtroppo si è preso la prima scaldata prima che facessi in tempo a controllare il colore della candela, in ogni caso, non credo abbia subito grossi danni, la pedivella non è rimasta bloccata e si è sembre messo in moto immediatamente scalando in terza e rilasciando la frizione..
    Ultima modifica di enricopiozzo; 28-08-12 alle 08:07

  2. #2
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    allora sei magro al minimo o giù di li..


    aumenta il minimo.. o metti una saracinesca con un unghiata più piccola se non del tutto piatta.
    Accelerando dal minimo salva subito o aveva un vuoto?
    poi hai messo una candela rovente... mettici almeno una 8.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    il motore gira benissimo, non fa vuoti a nessun regime di giri, agli alti non l'ho ancora provato perchè non l'ho mai tirato tutto, credo di non esser mai salito sopra i 6000-6500 giri.
    ha un minimo rotondo e più basso ancora dell'originale (probabilmente grazie al corsa lunga) .. fa degli scoppi fantastici: PUUM .... PUUM ..... PUUM
    comunque, già con lo scarico originale ha un tiro fantastico, lascio al palo in ripresa i 177DR con albero originale e rapporti da 20 (!).
    il minimo da 55 potrà essere sufficiente? la cilindrata ora è prossima al 200 quindi, con i getti del 200cc non dovrei essere troppo lontano dalla configurazione ottimale no?
    la candela con grado 8 non l'ho mai messa sulle vespe, solo le 6, anche perchè di elaborazioni così non ne avevo mai fatte... me ne procuro una...
    Ultima modifica di enricopiozzo; 28-08-12 alle 08:15

  4. #4
    VRista DOC
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    bho? a distanza mica è possibile carburare...

    metti il 55 se non grippi più è sufficiente

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    dovrei avere a casa un carburatore di un 200, in sti giorni ci sottraggo il getto ! ..grazie..

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Prova a tappare il foro del carburatore che è prima della saracinesca(accanto a dove è scritto SI 20/20D per capirsi) con un bel pò di nasto telato e fai un giro...se funziona bene devi mettere una saracinesca con unghiata più piccolo o tappare proprio il foro se non vuoi cambiarla(personalmente le trovo male)...
    In pratica quel foro fa arrivare aria ai medi regimi e smagrisce la carburazione.
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  7. #7
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ho capito, faccio questa prova, ma le ghigliottine si trovano? non ne ho mai viste...
    in ordine, le cose che provo saranno:
    - getti 55-120
    - candela B8
    - marmitta polidella
    - foro carburatore
    Ultima modifica di enricopiozzo; 28-08-12 alle 10:43

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    dovrei avere a casa un carburatore di un 200, in sti giorni ci sottraggo il getto ! ..grazie..
    Passando da corsa 57 a corsa 60 aumenta la cilindrata per cui a parità di testa aumenta la compresssione.....
    La fase a quanto è?
    Se grippi o scaldi così facilmente mi sa che sei troppo anticipato o troppo compresso.
    Non cambiare il carburatore altrimenti sei da capo
    Secondo me per il momento aumenta il getto del massimo ed il getto del minimo, 2 punti o tre per volta per il minimo e di 5 per volta per il masssimo
    Un DR che scalda è molto strano
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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    scusami, ma guarda che il corsalunga prende 1,5mm sotto e 1,5mm sopra, se io la basetta di spessoramento la metto sotto alla testa il RC non varia, giustamente, se la mettessi sotto al cilindro alzerei le luci e aumenterei il RC (come dici tu)

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Passando da corsa 57 a corsa 60 aumenta la cilindrata per cui a parità di testa aumenta la compresssione.....
    La fase a quanto è?
    Se grippi o scaldi così facilmente mi sa che sei troppo anticipato o troppo compresso.
    Non cambiare il carburatore altrimenti sei da capo
    Secondo me per il momento aumenta il getto del massimo ed il getto del minimo, 2 punti o tre per volta per il minimo e di 5 per volta per il masssimo
    Un DR che scalda è molto strano
    Pistone scalda ma è anche estate,e in C60 aumenta molto la temperatura....
    La testa è poco compressa davvero,ha uno squish di circa 2.5..figurati!,ora io il C60 non lo conosco ma non credo sia così compresso
    Certo,la marmitta piena non aiuta sicuramente e se ha scaldato a filo di gas sono i medi/bassi regimi,il carburatore SI è fatto male e il massimo interviene su tutti i regimi in pratica ma un 114 con quella configurazione non mi sembra basso,io ho il 120 con il 24 e la Proma svuotata,il padellino sono circa 6 punti di carburazione per mia esperienza.
    Mettici l'umità che qui è abbastanza alta,mettici tutti i fattori che vuoi ma per me per il massimo piccolo non ha scaldato...
    Non mi intendo di tolleranze,quello lo lascio a te,ma il DR originale ha una tolleranza chilometrica,magari è fatto per lavorare con una certa tolleranza larga e 10/100 che sono lo standard per i 177 diventa poco per lui e da li i problemi.
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