Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Re: "Testo Unico" sul DR 177

la compressione non è aumentata perchè lo spessore da 1,5mm l'ho messo sotto la testa, in questo caso la compressione resta la stessa e se non erro anche le fasi giusto??
    come anticipo ho messo la piastra sulla stessa tacca dell'originale (IT mi pare (?))
    la testa è una DR (non ho messo la polini) quindi di compressione dovrebbe essere piuttosto bassa.
    la candela è una B6
    la marmitta purtroppo è la sito originale, sto finendo una polidella ma mi servono ancora un paio di sere..
    come getti avevo BE3 max.104 min.48 ed ero parecchio magro e mi son preso una grippata dopo 3 km
    allora ho messo un max.114 e sono andato bene, sembrava migliorata ma poi mi son preso una nuova grippata dopo 35km
    ora ho comprerato un 120 ed un 125 da provare, credo a naso che il 120 possa andare, ma volevo ancora metterci il minimo da 55 del PE200cc perchè ho notato che le grippate le prendo sempre con un filo di acceleratore o al rilascio.
    il motore non credo che abbia patito, la compressione è sempre la stessa, tutto sommato son grippate prese una a 60km/h ed una a 70km/h, puoi capire che con la primaria da 22 ero praticamente al minimo...

voi che dite??? dove sta il problema?
    se fosse tirato di canna farei presto a portare la tolleranza a 14/100 ripulendo da eventuali segni di scaldate e mal parato compero un'altro pistone..

il motore l'ho fatto girare parecchio sul banco con un tubo libero da marmitta ed andava bene, appena piazzato sulla vespa purtroppo si è preso la prima scaldata prima che facessi in tempo a controllare il colore della candela, in ogni caso, non credo abbia subito grossi danni, la pedivella non è rimasta bloccata e si è sembre messo in moto immediatamente scalando in terza e rilasciando la frizione..
    Ultima modifica di enricopiozzo; 28-08-12 alle 08:07

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

allora sei magro al minimo o giù di li..

aumenta il minimo.. o metti una saracinesca con un unghiata più piccola se non del tutto piatta.
    Accelerando dal minimo salva subito o aveva un vuoto?
    poi hai messo una candela rovente... mettici almeno una 8.

Potenza Reputazione
    19

il motore gira benissimo, non fa vuoti a nessun regime di giri, agli alti non l'ho ancora provato perchè non l'ho mai tirato tutto, credo di non esser mai salito sopra i 6000-6500 giri.
    ha un minimo rotondo e più basso ancora dell'originale (probabilmente grazie al corsa lunga) .. fa degli scoppi fantastici: PUUM .... PUUM ..... PUUM
    comunque, già con lo scarico originale ha un tiro fantastico, lascio al palo in ripresa i 177DR con albero originale e rapporti da 20 (!).
    il minimo da 55 potrà essere sufficiente? la cilindrata ora è prossima al 200 quindi, con i getti del 200cc non dovrei essere troppo lontano dalla configurazione ottimale no?
    la candela con grado 8 non l'ho mai messa sulle vespe, solo le 6, anche perchè di elaborazioni così non ne avevo mai fatte... me ne procuro una...
    Ultima modifica di enricopiozzo; 28-08-12 alle 08:15

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

bho? a distanza mica è possibile carburare...

metti il 55 se non grippi più è sufficiente

Potenza Reputazione
    19

dovrei avere a casa un carburatore di un 200, in sti giorni ci sottraggo il getto ! ..grazie..

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Prova a tappare il foro del carburatore che è prima della saracinesca(accanto a dove è scritto SI 20/20D per capirsi) con un bel pò di nasto telato e fai un giro...se funziona bene devi mettere una saracinesca con unghiata più piccolo o tappare proprio il foro se non vuoi cambiarla(personalmente le trovo male)...
    In pratica quel foro fa arrivare aria ai medi regimi e smagrisce la carburazione.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    19

ho capito, faccio questa prova, ma le ghigliottine si trovano? non ne ho mai viste...
    in ordine, le cose che provo saranno:
    - getti 55-120
    - candela B8
    - marmitta polidella
    - foro carburatore
    Ultima modifica di enricopiozzo; 28-08-12 alle 10:43

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    dovrei avere a casa un carburatore di un 200, in sti giorni ci sottraggo il getto ! ..grazie..
    Passando da corsa 57 a corsa 60 aumenta la cilindrata per cui a parità di testa aumenta la compresssione.....
    La fase a quanto è?
    Se grippi o scaldi così facilmente mi sa che sei troppo anticipato o troppo compresso.
    Non cambiare il carburatore altrimenti sei da capo
    Secondo me per il momento aumenta il getto del massimo ed il getto del minimo, 2 punti o tre per volta per il minimo e di 5 per volta per il masssimo
    Un DR che scalda è molto strano
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    19

scusami, ma guarda che il corsalunga prende 1,5mm sotto e 1,5mm sopra, se io la basetta di spessoramento la metto sotto alla testa il RC non varia, giustamente, se la mettessi sotto al cilindro alzerei le luci e aumenterei il RC (come dici tu)

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Passando da corsa 57 a corsa 60 aumenta la cilindrata per cui a parità di testa aumenta la compresssione.....
    La fase a quanto è?
    Se grippi o scaldi così facilmente mi sa che sei troppo anticipato o troppo compresso.
    Non cambiare il carburatore altrimenti sei da capo
    Secondo me per il momento aumenta il getto del massimo ed il getto del minimo, 2 punti o tre per volta per il minimo e di 5 per volta per il masssimo
    Un DR che scalda è molto strano
    Pistone scalda ma è anche estate,e in C60 aumenta molto la temperatura....
    La testa è poco compressa davvero,ha uno squish di circa 2.5..figurati!,ora io il C60 non lo conosco ma non credo sia così compresso
    Certo,la marmitta piena non aiuta sicuramente e se ha scaldato a filo di gas sono i medi/bassi regimi,il carburatore SI è fatto male e il massimo interviene su tutti i regimi in pratica ma un 114 con quella configurazione non mi sembra basso,io ho il 120 con il 24 e la Proma svuotata,il padellino sono circa 6 punti di carburazione per mia esperienza.
    Mettici l'umità che qui è abbastanza alta,mettici tutti i fattori che vuoi ma per me per il massimo piccolo non ha scaldato...
    Non mi intendo di tolleranze,quello lo lascio a te,ma il DR originale ha una tolleranza chilometrica,magari è fatto per lavorare con una certa tolleranza larga e 10/100 che sono lo standard per i 177 diventa poco per lui e da li i problemi.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi