Originariamente Scritto da
enricopiozzo
sto tenendo la percentuale al 3% solo per il rodaggio, sicuramente poi scenderò nuovamente al 2 ...
in inverno magari tiro nuovamente giù il GT per vedere se quelle due o tre scaldate han fatto danni al pistone o alla canna, per levarlo basta svitare i prigionieri, si fa abbastanza presto, tirare dinuovo giù il motore mi scoccierebbe!
lo spessore da 1,5mm io l'ho messo sotto la testa, lì dipende da che tipo di motore vuoi fare: sotto la testa = tutto coppia ai bassi, sotto al cilindro = tutto potenza agli alti.
mettendolo sotto la testa non ho avuto problemi di fasatura e carburazione, quelli che l'han messo sotto al cilindro invece dicono che la cosa è più rognosa.
il pistone da 63,4 l'ho preso dalla SIP (costa meno che a prenderlo in italia) perchè volevo un ASSO, se invece ti fidi dei GOL li trovi in italia anche nella misura da 63,2
purtroppo gli asso li trovi solo di 4/100 in 4, sprechi parecchia canna, le condizioni del mio cilindro mi avrebbero permesso di rettificare togliendo solo 2/100 !
per lo spessore lo trovi da SIP o da 2%.
l'albero C.60 è un mazzuchelli anticipato, io ho preso il base e va benissimo, se no c'è anche la versione riequilibrata dopo le lavorazioni.
in C.60 trovi anche i pinasco e forse i parmakit.
se vai sul sito della SIP ci sono delle spiegazioni ben fatte, io con il mazzuchelli mi son trovato bene.
secondo voi quanto incide sulle prestazioni l'albero anticipato?
mettendo tutto insieme non me ne sono reso conto