Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: "Testo Unico" sul DR 177

Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

Posso chiedere un vostro aiuto?

Ho montato il GT DR da ormai 5 mesi con il 20 e marmitta originale,108 BE3 e anticipo su IT.
    Bene:tutto quanto è andato bene fino al ritorno da un raduno quando ho sentino una Striccatina.
    Non ho avuto il tempo di smontare il cilindro per cui l'ho usato cosi com'era visto che la compressione c'è.
    Bene al minimo fa dei cioocchi incredibili a freddo poi,scaldandosi,i rumori diminuiscono ma rimane un ticchettio fastidioso.
    Vorrei chiedervi, anche osservando le foto dallo scarico,dove possono venire quei rumori strani che,in un primo momento pensavo fossero dal padellino che ho modificato,ho pensato magari si è dissaldato qualcosa internamente,ma poi messo il padellino originale non è cambiato un gran chè.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti

Mauro
    Eccomi qua di nuovo.
    Finalmente ho trovato il tempo per smontare il pistone dallavespa per capire la provenienza del tintennio che ha ai bassi regimi che èapparso dopo la grippatina del giugno scorso.
    Ho controllato la gabbietta superiore della biella ma non misembra abbia tanto gioco,in compenso però il pistone è rigato parecchio voi chene pensate?
    Che sia lo scampanamento dovuto al gioco che sicuramente è aumentatodopo la grippatina o ?
    Vi mando alcune foto in modo che possiate vedere lo stato dell'arte.

Grazie ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Secondo me trafilava aria dalla testa. Il tintinnìo magari è dovuto alla maggiore tolleranza post-grippata

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

grippata da surriscaldamento o poco olio... vedi i segni su ogni lato del pistone?

fasve nuove una carteggiata la cilindro ( NON al pistone) e via..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Grazie ragazzi

A dire il vero non ho capito perchè è grippato essendo la carburazione tendente al grasso.Può darsi che sia stato un pelo scarso di olio nel fare la miscela e questo,in una tirata con molto caldo,possa aver contribuito alla grippatina.
    Comunque anche dopo la grippata ci ha fatto circa 1500 Km e la vespa andava bene se non quel tintinnio fastidioso ai bassi regimi che mi hanno portato allo smontaggio.
    Perchè Uno dici solo di dare un colpo con la carta fine solo al cilindro?Hai paura che se faccio la stessa cosa in verticale con il pistone scampani ancora di più?
    Un'altra domanda:Volevo provare una gabbia di rulli per lo spinotto con le tre tacche per diminuire il gioco cosa ne pensate?

Saluti

Mauro

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

grasso come? getto ed emulsionatore?
    Il cilindro con la carta lo consumi poco.. elimini soprattutto sporco e residui d'alluminio se carteggi il pistone ne levi mezzo poi altro che scampanellio

Per lo spinotto dipende.. la gabbia deve essere della giusta tolleranza.. ci sta che con tre tacche sia stretta epoi so dolori..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

getto 108 BE3

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

uhm saresti giusto.. quasi grasso...
    ma mica il cilindro era stato rettificato? potrebbero aver cannato la tolleranza.
    conta che il DR anche da nuovo scampana molto... se il tuo non scampanava ci sta fosse stretto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •