Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Re: "Testo Unico" sul DR 177

ma sei sicuro delle misure????????? avresti 3/10 di tolleranza !!!!!! altro che scampanere... considera che il 200cc originale che ha un alesaggio maggiore rispetto al 177DR ne ha circa 2/10 !
    io ho rettificato il mio DR portandolo a 63,4 di alesaggio per poi montarlo su un albero C.60, misurando il pistone maggiorato (ASSO originale DR) che mi è arrivato in modo da verificare le tolleranze, ho notato che il "gioco" era di 1/10, pensando fosse troppo poco ho telefonato alla TopPerformance e dall'ufficio tecnico mi han rassicurato dicendomi di rettificare della misura indicata sul pistone (la tolleranza sta tutta nel pistone) quindi il gioco era quello 1/10 (!!!!)
    il mio non scampana affatto e rumori non ne fa, in rodaggio ha tirato due tre volte a grippare ma suppongo perchè ero molto molto magro, ora che ho adeguato il getto di scherzi non ne ha più fatti, proprio domenica ho fatto un centinaio di km in due ad andatura allegrotta e si è comportato benissimo.

sta cosa delle tolleranze è importante ed è da verificare, io credevo che i miei 10/100 fossero pochi ma secondo me i tuoi 30/100 sono davvero troppi... ho sentito gente che il polini dice lo fa ad 8/100, dalle ricerche che avevo fatto era saltato fuori che 10/100 su un 177 è una tolleranza correta ...

nel tuo caso, la canna da 63,05 ci sta, il pistone originale è marchiato 63 e considerato un po di consumo dovuto all'uso magari 5/100 li hai persi (consideriamo anche eventuali errori nella misura, con cosa hai misurato? col micrometro?), ma i 62,7 del pistone sei sicuro siano corretti? non è che hai cannato a misurare?
    Ultima modifica di enricopiozzo; 26-10-12 alle 14:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •