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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    bè, che lo scampanare avviene soprattuto a freddo probabilmente è dovuto alla tolleranza che a freddo è certamente maggiore.
    mi sai che hai sbagliato a scrivere un po di cose: il cilindro sarà 63,05 (non 60,05) e il pistone 62,8 (non 63,8 ma errori di battitura a parte, se acquisti un pistone per la canna da 63,4 non credo che sarà da 63,2 perchè come ti ho già detto, quello acquistato da me aveva 10/100 di tolleranza quindi era un 63,3 (micrometro mituthoio, misura effettuata nel punto indicato sul manuale di officina piaggio).
    considera che se ti fidi e non vuoi l'originale ASSO, esistono i GOL che hanno misure ogni 10/100 e non ogni 20/100 come gli ASSO (trovi quindi la prima maggiorazione a 63,2mm). Sui GOL ho sentito parlarne male, io ne ho messo uno sulla mia VNB originale e va benissimo ma sul DR C.60 non mi son fidato ed ho preferito comperare un ASSO anche se purtroppo, la rettifica mi ha portato via parecchio materiale sano per passare da 63mm a 63,4mm (una rettifica a 63,2mm sarebbe bastata e avanzata).

    secondo voi avere un gioco di 10/100 mi può portare delle grane?
    Ultima modifica di enricopiozzo; 26-10-12 alle 15:35

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Grazie Enrico per la precisaione.Ho già provveduto a modificare il testo.
    Parlando con quelli della DR mi hanno confermato che il gioco da nuovo è di circa 20/100 e quindi il mio risulterebbe un pò largo.Chiaro però che ho fatto le misure su di un pistone grippato quindi va da se che le misure potrebbero essere leggermente inferiori.
    Il Goal non mi piace.l'Asso è leggermente meglio.
    Per quanto riguarda la tua domanda non sono in grado di risponderti

  3. #3
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    grane no..ma di sicuro hai meno margine di errore di un 20/100...
    insomma gripperai più facilmente.. ma ce ne vuole

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    grane no..ma di sicuro hai meno margine di errore di un 20/100...
    insomma gripperai più facilmente.. ma ce ne vuole
    SE calcoli che il Polini ha 8-9 centesimi e se ben rodato e carburato raramente grippa..col DR a 20 centesimi sono veramente tanti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    SE calcoli che il Polini ha 8-9 centesimi e se ben rodato e carburato raramente grippa..col DR a 20 centesimi sono veramente tanti.
    si vede che alla DR volevano essere strasicuri che non grippasse nemmeno se ci si dimentica di cambiare getto e anticipo...
    e posso confermartelo: un DR si è fatto un intera estate con getto giusto ( 110) ma anticipo a 23°.. non ha fatto una piega

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    come facevi ad avere l'anticipo a 23° ?
    non lo hai lasciato si I.T.?

  7. #7
    VRista DOC
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Avevo installato un DR su un motore senza variarlo perchè " tranquillo il motore non è mai stato toccato, l'anticipo è quello originale del px 125 18°"...
    tranquillo un accidente.. l'avevano portato a 23°.. me ne sono accorto dopo l'estate smontando altro...

    Il DR non ha fatto una piega

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    con il C.60 ed alesaggio a 63,4 ero partito con getto del min.48 e max.108
    ho grippato tre volte, sempre al minimo a 60km/h soprattutto in fase di rilascio dell'acceleratore, grippaggi strani, la ruota inchiodava, allora tiravo la frizione scalavo in terza e già solo rilasciando la frizione la vespa ripartiva.. controllato la candela era quasi bianca...
    ho messo il getto del max. a 120 e già andava meglio ma la sentivo ancora "tirata", la questione si è risolta completamente solo mettendo il getto del minimo del 200cc (quello da 55).
    ora gira benissimo, non fa rumori, non vibra, non tintinna ... sarei curioso di vedere se i grippaggi han fatto danni, ma non ho molta voglia di smontare, secondo me erano delle semplici scaldate, appena fermo la pedivella scendeva tranquillamente e metteva in moto la vespa senza nemmeno aspettare che si raffreddasse..
    bo?

    fatto sta che dite che da originale hanno 20/100 di tolleranza, e allora chissà perchè nelle maggiorazioni fanno i pistoni con solo 10/100 di tolleranza? bo????????

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ho fatto un regalo alla mia vespetta-tra qualche settimana compie 95000km ...comprato oggi su e-bay...
    (so già che qualcuno non approverà....sgrat sgrat)

    Saluti

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un regalo alla mia vespetta-tra qualche settimana compie 95000km ...comprato oggi su e-bay...
    (so già che qualcuno non approverà....sgrat sgrat)

    Saluti
    Bene oggi finalmente ho trovato il tempo di montare il GT

    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : 108/Be3/160, minimo 40, carburaore 20/20 ovalizzato , condotto benzina adeguato, buchini sul filtro
    Marmitta: Simonini
    Frizione : ORIG
    Rapporti : ORIG
    Scaldate/Grippature : (TIE'!)

    Note Opzionali : Partito al 2 colpo, rumore del motore bello pieno,non scampanella,, marmitta stranamente silenziosa (ho rimesso la lana di roccia nuova)
    Ho fatto una piccolo giro di prova (pioveva, ero in ciabatte e c'erano 4°C...
    )

    Senza stapazzare troppo il novo GT sono arrivato subito oltre 80km di contakm, quando prima facevo fatica a superare i 75km... e andava su sicuramente ancora-
    Prima impressione quindi ottima..

    NOte; perche fare GT con travasi grandi, magari adattare i cartre, e poi la guarnizione che ti danno ha l'area dei travasi piu piccola dei travasi originali????

    domani vado al lavoro cosi provo per un po più di strada.




    ciao!




  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Bene oggi finalmente ho trovato il tempo di montare il GT

    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : 108/Be3/160, minimo 40, carburaore 20/20 ovalizzato , condotto benzina adeguato, buchini sul filtro
    Marmitta: Simonini
    Frizione : ORIG
    Rapporti : ORIG
    Scaldate/Grippature : (TIE'!)

    Note Opzionali : Partito al 2 colpo, rumore del motore bello pieno,non scampanella,, marmitta stranamente silenziosa (ho rimesso la lana di roccia nuova)
    Ho fatto una piccolo giro di prova (pioveva, ero in ciabatte e c'erano 4°C...
    )

    Senza stapazzare troppo il novo GT sono arrivato subito oltre 80km di contakm, quando prima facevo fatica a superare i 75km... e andava su sicuramente ancora-
    Prima impressione quindi ottima..

    NOte; perche fare GT con travasi grandi, magari adattare i cartre, e poi la guarnizione che ti danno ha l'area dei travasi piu piccola dei travasi originali????

    domani vado al lavoro cosi provo per un po più di strada.




    ciao!






    OK, sono un cxxxxxxxxne!!!!!!!!1

    Troppo ottimismo e spavalderia non vanno d'accordo con il rodaggio..

    Ieri, dopo una percorrenza di circa 10km con il nuovo DR (montato da 20km circa), motore caldo, bel rettilineo, faccio una bella tirata per sentire dove arriva...
    tirata quindi di circa 20/25 sec e zac. INCHIODATA!!!!!!!!!!!!
    Ho tirato una strisciata secondo me di almeno 30mt (domani controllo)....

    Mi sono fermato quindi per inerzia; siccome io sono ottimista, ho provato a mettere in moto.

    E' partito al primo colpo, la compressione mi sembra ok.

    Oggi sono ritornato al lavoro, mi sembra che tiri bene...


    Stasera o domani apro.

    Secondo voi stasera devo dormire sereno o preparo la corda e mi impicco????



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