Citazione Originariamente Scritto da Roby57 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto dagli esperti. Questa primavera ho montato sul mio P 150X dell'80 un cilindro DR 177, nessuna lavorazione ai carter e valvola di aspirazione, ho solo raccordato la scatola del carburatore e montato la testa Polini e adeguato la carburazione con un getto del massimo 110. La Vespa va abbastanza bene, non consideriamo la rumorosità del cilindro che a freddo fa paura, la velocità massima intorno ai 95 Km h, come rapporti ho i suoi originali, 22/67 e il cambio originale del P150X a denti piccoli. Il problema è questo: al massimo della velocità, in quarta, il motore "urla". secondo me il cambio è un pò corto. Vorrei un consiglio: che rapporto potrei montare con la 67 o addirittura sostituire il cambio? Un cambio con rapporti più lunghi? Avrei a disposizione un cambio della 150 super o VBB 1, secondo voi, riesco a montarli nei miei carter? oppure è un cambio molto lungo? Grazie
Se vuoi puoi comprare l'ingranaggio della frizine da 23 denti realizzato da denis, non devi aprire il carfter ed allunga il giusto.....i rapporti