Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Roby57
    Potenza Reputazione
    17

Re: "Testo Unico" sul DR 177

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io non conosco i rapporti della super 150 ma credo siano come quelli GL ,se fai un buon motore li tira anche con primaria 23/ 65 , io col cilindro pinasco rivisitato tiro i rapporti della GL con primaria 23/65
    I rapporti della super o vbb che sono uguali, sono i seguenti: 22/67 come primaria, come cambio è 13/57, 17/52, 22/48, 27/42. Quello della GL, come tu hai montato, è un 12/57, 16/54, 20/49 e 25/45. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che quello della super sia molto lungo, perchè la super montava le ruote da 8. Il cambio della GL è molto simile al mio p 150x, un 12/57, 16/54, 20/48 e 25/44. Come vedi il cambio del p150 x ha la 3° e la 4° più lunga di un dente rispetto alla gl. Mi è statto detto che il cambio px arcobaleno a denti grossi è uguale al cambio 180 rally, la rally montava una primaria 22/67 come ho io, ma non so se riesco a montare quel cambio nei miei carter. Come mi ha detto anche Pistone, potrei montare un pignone drt da 23 ma in salita e in due poi la vespa come va?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

occhio che il pignone da 23 è concepito per il px non monta mica sull vecchie...
    è più basso e non stacca la frizione..

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Montare monta ma resta più alto del boccolo e la frizione non stacca, dovrebbe o tornirlo o cambiare boccolo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Montare monta ma resta più alto del boccolo e la frizione non stacca, dovrebbe o tornirlo o cambiare boccolo
    Per " montare" intendevo che non funziona..

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Per " montare" intendevo che non funziona..
    Avevo capito ciò che intendevi , volevo solo chiarirlo a Roby 57 e volevo dargli qualche soluzione.

Potenza Reputazione
    17

Forse ho capito male, se il pignone è più basso perchè dovrei tornirlo? Per boccolo cosa intendi, quello in bronzo? Per il cambio non sai dirmi niente?

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roby57 Visualizza Messaggio
    Forse ho capito male, se il pignone è più basso perchè dovrei tornirlo? Per boccolo cosa intendi, quello in bronzo? Per il cambio non sai dirmi niente?
    Il boccolo è questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com il pignone deve stare tra 0,35 e 0,45 mm più in basso , se resta più alto la frizione non stacca , per il cambio dovrei fare 2 conticini ma non ho avuto ancora tempo.
    Ciao Luca

Potenza Reputazione
    17

Il boccolo è questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com il pignone deve stare tra 0,35 e 0,45 mm più in basso , se resta più alto la frizione non stacca , per il cambio dovrei fare 2 conticini ma non ho avuto ancora tempo.
    Ciao Luca
    Io non capisco una cosa: drt fa questo pignone da 23 appositamente per la frizione a sei molle per corona da 67 per cambi a denti piccoli, ma questo pignone poi è da tornire, ma dopo la tornitura siamo sicuri che ingrani perfettamente con la corona? Ciao grazie Roberto, salutami Cagliari io sono di Carbonia.

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

non ho seguito tutta la discussione, se è da tornire penso sia solo da abbassare, i denti ingraneranno sempre, una volta fatti non si può modificare il passo...
    è da verificare se si può tornire, perchè se l'ingranaggio è cementato non so se la pastiglia morde...

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roby57 Visualizza Messaggio
    Io non capisco una cosa: drt fa questo pignone da 23 appositamente per la frizione a sei molle per corona da 67 per cambi a denti piccoli, ma questo pignone poi è da tornire, ma dopo la tornitura siamo sicuri che ingrani perfettamente con la corona? Ciao grazie Roberto, salutami Cagliari io sono di Carbonia.
    Ci sono 2 tipi di boccoli per frizioni a 6 molle dove la differenza è l'altezza , in uno è 35,8 mm mentre nelle nonnine è 37,3 mm .
    Ti conviene mandare una mail a Denis che ti darà tutte le risposte che ti servono.
    Oggi a Cagliari splende il sole !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •