Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
Troverai il pistone segnato un bel pò e il cilindro appena appena...
Il DR però non ti lascia per strada e quindi oltre a riportarti a casa lo potrai continuare ad usare.
Ovvio che ora sarà un pò più rumoroso e anche assetato, ma roba di poco conto.
Se vuoi un consiglio rivedi la carburazione, perchè leggendo la tua configurazione ero rimasto stupito dai tuoi getti.
Il 108 su un carburatore per giunta lavorato e con marmitta simonini mi sembra troppo piccolo, e se il vecchio dr te lo perdonava, ora il nuovo essendo più stretto ti ha fatto lo "scherzetto".
Anche il 40 di minimo non è adeguato, monta un 48/160, e tieni a bada il polso destro per un pò.....

Quoto,in più da quello che so(FEEEELIX confermaci,io parto da letture e non da pratica)il momento in cui un motore ha massime prestazioni è quando è nuovo,nei GT per le gare non si fa il rodaggio,che serve si per far assestare i componenti ma dovrebbe allungarne la vita,non evitare il grippaggio...credo sia più un fatto di fisica del materiale che di altro..ma comunque per 25 secondi di full gas sono sicurissimo che non c'entri un cappero il fatto che sei in rodaggio!
Controlla carburazione(magari metti un getto da 112/115,il carburatore ovalizzato a me smagrì molto) di non avere infiltrazioni d'aria e l'anticipo.
Io in rodaggio tiravo spesso,e per più di 25 secondi...ciò a prescindere da ciò che fanno per le gare o meno e quando tirai giù il cilindro l'ultima volta non avevo segni strani,non ho mai grippato e nemmeno con un buco di carburazione enorme ho mai scaldato una volta.