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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    se metti il 22-68 è una buona rapportatura, guadagni circa i 10, è il rapporto che ho io con il corsalunga... devi verificare anche la 4° perchè se il tuo è il motore di un 125 monti la 4° corta, io sul mio l'ho mantenuta perchè mi piacciono i raporti più corti, ma se a te piace viaggiare più spedito ti consiglio di mettere l'ingranaggio della 4° della 150cc, in questo modo beve molto meno

    Mi intrometto..
    da un paio di settimane ho montato sul DR+simonini+20/20 lavorato getto 112 il 22/68...però non ne sono contento...

    Allunga di brutto 1/2/3, la quarta pero non me la tira....

    velocita invariata rispetto al 20/68, ( di poco sopra 80km di contakm, ma su questo chiedero lumi piu' avanti..) consumi uguali (20km/t ...), lentezza quasi fastidiosa nel raggiungere la velocita max...

    mi da l' impressione di avere il vecchio GT 125 quasi originale...andava uguale e consumava meno!!

    , sicuramente il 20/68 mi da piu' l' impressione di avere tra le mani una vespa pepata, però con un po troppi giri...Son indeciso se provar il 21/68..

    p.s. io+giubbotto+casco peso intorno ai 100kg, questo sicuramente non e' da sottovalutare...


    ciao!

  2. #2
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    provate 21/68 allora....... ma 20/68 è corto anche per il 150 Piaggio!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    secondo me c'è qualcosa che non quadra, io ho il 20/20 con getti 120/55, come rapporti ho la 22/68 e la tira benissimo, anzi, la sento corta anche viaggiando in 2 ... non credo che il corsalunga incida così tanto... come velocità sono a circa 80 in 3° e 105 in 4° (di contakm), ma i 100 all'ora li prende in un attimo... sicuro che quella simonini non sia una porcheria? da quando ho tolto l'originale e mi sono fatto una polidella (su specifiche di mega) la vespa è cambiata dal giorno alla notte... io proverei un'altra marmitta...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    anche secondo me c'è qualcosa che non quadra con i "dati" di Uicio76............ sempre per questo ragionamento logico-matematico che ripeto:
    se 125 sta bene col rapporto z20/68, 150 col z21/67, 177 (DR non Piaggio) col z22/68 dovrebbe star bene.......

    Ma tu enricopiozzo... di che anno è la tua che mi sfugge.... per capire se hai cambio denti piccoli o grossi...............


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ho il cambio denti grossi, è dell'83, un PX125E
    la 22-68 la divora, fai conto che faccio le rotonde a 30km/h in quarta ed in uscita basta spalancare senza scalare per trovarsi immediatamente a 70...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ho il cambio denti grossi, è dell'83, un PX125E
    la 22-68 la divora, fai conto che faccio le rotonde a 30km/h in quarta ed in uscita basta spalancare senza scalare per trovarsi immediatamente a 70...
    ok, io 125arcobaleno '84, stesso cambio denti grossi, crocera bombata, 4^ corta z36....... tu col corsa lunga e fasature non rialzate, staresti bene anche col 23/64 DD
    prova vedere se trovi il pignone DRT z23 a pochi € prima.......

    a me tanto col Malossi che col Pinasco alluminio da quando ho montato la testa candela centrale con squish e RdC ricalcolati ad hoc, la 23/64 DD e quarta z36 non basta più...... tra poco devo rettificare il Malossi in 61,8 monofascia e colgo l'occasione per montare la quarta z35 del 150/200....
    Ultima modifica di motoracer15; 28-01-13 alle 21:43

  7. #7
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ma il pignone da 23 a denti elicoidali monta sulla corona da 68? perchè diversamente devo riaprire i carter e non mi va più di tanto ... considera comunque che non ho avuto possibilità di provarlo più di tanto causa brutta stagione... sono ancora in rodaggio, avrò fatto 400km ... a pasqua sto organizzando una discesa in liguria, lì avrò modo di testarlo a fondo sul colle, dopodichè valuterò se allungare ulteriormente i rapporti... a me la velocità massima interessa poco, quando viaggio a 75-80 mi basta, l'importante è che me li tenga un po dappertutto

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