Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
in quel caso però non è che avevano messo la basetta sotto al cilindro?
bo? non riesco a capire, nel mio caso il pistone scende e sale rispettivamente di 1,5mm in più per parte, quindi, in teoria, agli stessi gradi dell'angolo giro dovrebbe trovarsi nella stessa posizione, cosa ben diversa sarebbe se metti la basetta sotto al cilindro, in quel caso a PMI il pistone si troverebbe allo stesso punto rispetto a prima mentre a PMS sarebbe a +3mm (!)
comunque, tutto può essere, non sono forte in fasature...
alla luce di ciò tu cosa mi consiglieresti rispetto ai 18° di anticipo originali su IT ?
scusa mi viene in mente solo ora..... in merito alle tue scaldate...... ma dimenticavo che tu lo hai montato in corsa 60mm in biella standard 125/150 lunga 105mm !!!
Certo che l'anticipo di accensione lo devi rivedere con la stroboscopica:
considerando il PMS come 0°, superato l'angolo 315° (altresì -45°) il pistone sale più rapidamente..... e quindi l'anticipo aumenta, non so di quanto.... c'è da rilevare se qualcuno non lo ha già fatto (io di corsa 60 non ne ho ancora fatti, prossimamente Pinasco ghisa per un amico)
I riferimenti IT ed A non corrispondono più a 18° e 23°

Non cercare alti regimi finchè non avrai ritardato regolandoti con la strobo......................

forse le asole dello statore non bastano ma comunque, se non si vuol limare, la Motorparts (DR e Top Performance) fa le chiavette volano disassate se servisse