Pagina 37 di 68 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #901

    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    N/A
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ragazzi chiedo a voi esperti , per un px 150 2011 con dr 177 ,megadella v1.4 ,carburatore originale con colonnina getti arcobaleno e getto Max 110 lo statore va sempre spostato su IT??

  2. #902
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    su IT va benone

  3. #903

    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    N/A
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Grazie gt 1968 :) adesso mi metterò in movimento per comprare l'attrezzo per bloccare il volano e poi vi chiederò ancora qualcosina in caso di difficoltà :) non sono molto pratico

  4. #904
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : min 48 max 108 BE3
    Frizione : originale
    Rapporti : pignone 22
    Scaldate/Grippature : Si una lo scorso anno
    Se si , dopo quanti km : circa 1500
    Note Opzionali :Marmitta Sito Plus

    La vespa più o meno va bene,da freddo sembra un landini migliora leggermente a caldo.
    L'ho montato plug&play:gli ho soltanto eliminato gli spigoli vivi presenti sia nel cilindro che nel pistoe e lucidato la testata e lo scorico perchè erano di qualità pessima.
    La velocità massima è 90/95 km/h,quest'ultima se mi abbasso,di contachilometri.
    Non so dirvi il valore dello squish ma direi che è quello originale quando esce.Lo statore è su IT e uso una candela NGK B8

  5. #905
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : min 48 max 108 BE3
    Frizione : originale
    Rapporti : pignone 22
    Scaldate/Grippature : Si una lo scorso anno
    Se si , dopo quanti km : circa 1500
    Note Opzionali :Marmitta Sito Plus

    La vespa più o meno va bene,da freddo sembra un landini migliora leggermente a caldo.
    L'ho montato plug&play:gli ho soltanto eliminato gli spigoli vivi presenti sia nel cilindro che nel pistoe e lucidato la testata e lo scorico perchè erano di qualità pessima.
    La velocità massima è 90/95 km/h,quest'ultima se mi abbasso,di contachilometri.
    Non so dirvi il valore dello squish ma direi che è quello originale quando esce.Lo statore è su IT e uso una candela NGK B8

    Ciao, quanto km/l ti fa di media?

    Con il carburo 20/20 un poco lavorato...mi fa 21km/l

  6. #906
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Io non sono uno smanettone per cui faccio parte di quelli tranquilli.
    In media viaggiando per andare al lavoro sui 70/80 Km/h circa i 24
    L'anno scorso ho grippato quando rientravo da un raduno sul delta del po e da allora nella vespa è aumentato i vari rumorini sia da freddo che da caldo.
    Mi ricordo che all'andata mantenendo una velocità di crocera di 70 K/h ha fatto circa i 28 ciao

  7. #907
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    mmm. Io tendo a correre un pochino, soprattutto perchè per andare al lavoro percorro lunghi rettilinei...
    quello che e' certo e' che con il DR i consumi mi sono aumetati di parecchio...

  8. #908
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ho terminato in collaborazione con il mio carroziere di fiducia un P125E....
    Ho montato albero nuovo mazucchelli, cuscinetti, paraoli, crocera, pignone da 22 denti marmitta sito e gt DR rigorosamente da scatola adeguato carburazione e fase.
    Volevo levarmi il gusto di aprezzare cosa ne sarebbe venuto fuori:
    Rumorosità meccanica evidente, prestazione molto passe, va poco più di un 150 originale.
    Credo che sarà la prima ed ultima volta che utilizzerò un cilindro come questo.
    Troppo deluso.
    Ciao a tutti
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #909
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho terminato in collaborazione con il mio carroziere di fiducia un P125E....
    Ho montato albero nuovo mazucchelli, cuscinetti, paraoli, crocera, pignone da 22 denti marmitta sito e gt DR rigorosamente da scatola adeguato carburazione e fase.
    Volevo levarmi il gusto di aprezzare cosa ne sarebbe venuto fuori:
    Rumorosità meccanica evidente, prestazione molto passe, va poco più di un 150 originale.
    Credo che sarà la prima ed ultima volta che utilizzerò un cilindro come questo.
    Troppo deluso.
    Ciao a tutti
    confermo che in quella configurazione va poco più di un 150cc
    io altri GT non ne ho mai provati, quindi non ti so dire quanta differenza c'è rispetto ad esempio ad un polini... di dico però che nella mia configurazione in C60 mi trovo molto bene, a mio avviso ha più tiro del 200, sicuramente anche grazie ai rapporti relativamente corti (22-6, ovviamente, si viaggia a circa 10km/h in meno rispetto ad un PE

  10. #910
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    confermo che in quella configurazione va poco più di un 150cc
    io altri GT non ne ho mai provati, quindi non ti so dire quanta differenza c'è rispetto ad esempio ad un polini... di dico però che nella mia configurazione in C60 mi trovo molto bene, a mio avviso ha più tiro del 200, sicuramente anche grazie ai rapporti relativamente corti (22-6, ovviamente, si viaggia a circa 10km/h in meno rispetto ad un PE
    Come ho detto volevo testarlo così come mamma lo ha fatto....
    se voglio fare motori sportivi scelgo altri cilindri.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #911
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    per tua esperienza che cilindro consigli?
    ho visto che pinasco ha in catalogo un 177 in ghisa già pronto per il C.60 (immagino studiato apposta)

  12. #912
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per tua esperienza che cilindro consigli?
    ho visto che pinasco ha in catalogo un 177 in ghisa già pronto per il C.60 (immagino studiato apposta)
    se è come il fratellino in c57 è molto simile al DR solo più silenzioso

  13. #913
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Beh anche io sono rimasto deluso da questo GT.
    E' vero che costa poco ma è anche vero che la qualità dei materiali e delle lavorazioni è pessima poi,da non dimenticare,con l'aggiunta di una sito plus e del pignone di 22 riesco a fare 5 Km in più dall'originale ma con più coppia ma anche con un rumore di fondo non indifferente.
    Ora visto che era mia intenzione darci un po di brio l'obiettivo non è stato raggiunto quindi vi chiedo per cortesia cosa potrei fare per migliorare ilDR o,come dice pistone grippato,cosa dovrei mettere e fare per arrivare a prestazioni non da corsa ma almeno accettabili.
    Per enricopiozzo.siccome dovrei aprirlo a breve perchè la crocera non funziona tanto bene mi sarebbe piaciuto sostituire l'albero originale con un Mazzucchelli corsa 60 cosa ne pensi?
    Per compensare i 3 mm di corsa conviene fare una basetta da1,5 mm da mettere sotto al cilindro o uno spessore di 1,5 mm da mettere sotto la testa(in questo caso però secondo me i travasi e lo scarico vengono parzialmente occlusi grazie ciao

  14. #914
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    sulla mia con pignone da 22 viaggio a 80km/h con un filo di acceleratore, a 70km/h sono sotto coppia con il gas quasi chiuso.
    io mi trovo bene, ha una coppia da trattore, secondo me più del PE200, viaggio in quarta marcia dai 40km/h in su, nelle rotonde non tolgo la quarta ed in salita riesco a tenere marce lunghe.
    la basetta io l'ho messa sotto la testa per maggiorare la coppia penalizzando i giri motore.
    le luci non le ho controllate, ma problemi per ora non ne ho avuti.
    la configurazione è questa:
    - DR 177 rettificato a 63,4
    - testa DR lucidata a specchio
    - candela fredda (8 )
    - albero mazzuchelli C.60
    - frizione DR con un disco in più
    - anello di rinforzo
    - parastrappi rinforzato
    - pignone da 22
    - carburatore 20/20D con getti 55/120 BE3
    - filtro aria con fori in corrispondenza dei getti
    - basetta 1,5mm sotto la testa
    - marmitta fatta da me con misure tipo megadella (tromboncino da 44 a 63mm e fori sulla paratia)
    altro non mi viene in mente
    Ultima modifica di enricopiozzo; 11-06-13 alle 21:54

  15. #915
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Credo che qualunque cilindro montato senza modifiche o adeguamenti non si discosta molto dall'originale. Il DR nasce come gr economico che ti permette di avere prestazioni poco superiori all'originale ma maggiore affidabilità.

    Io l'ho montato a posto di un Polini di scatola e mi va meglio. È però un DR Polinizzato, con carburatore 20 lavorato, albero e rapporti originali. Ieri ho abbassato la testa di circa 6-7 decimi con diminuzione della rumorosità e maggiore fluidità. Domani monto il 24-24 e, spero, un pignone 22. Lo scorso weekend in montagna in due stavo dietro ad altri gr originali e non. Rimane comunque un gr da passeggiate turistiche....e da non sottovalutate che costa meno di 100euro

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

  16. #916
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao Dfteam
    E' vero che costa poco ma però è pur sempre un cilindro con più travasi dell'originale e con un diametro del pistone superiore.
    Cosa hai fatto per Polinizzarlo?Io la testa non l'ho abbassata perchè dal pedale dell'accensione mi sembra che abbia una buona compressione:la devo abbassare anche io per migliorarla?grazie ciao

  17. #917
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ciao Dfteam
    E' vero che costa poco ma però è pur sempre un cilindro con più travasi dell'originale e con un diametro del pistone superiore.
    Cosa hai fatto per Polinizzarlo?Io la testa non l'ho abbassata perchè dal pedale dell'accensione mi sembra che abbia una buona compressione:la devo abbassare anche io per migliorarla?grazie ciao
    Non l'ho fatto io personalmente, ma se cerchi in giro sul forum ti farai un'idea. In pratica, lavorandolo un po', riesci a tirar fuori i travasi simili al Polini.
    Rispetto all'originale, anche se la velocità massima magari è uguale, di certo la coppia è maggiore e in montagna o viaggi lunghi la differenza si nota a mio parere.
    Io ho svuotato anche la marmitta originale, allargando la finestra sulla paratia. La coppia in basso non è diminuita, ma in alto il motore sembra girare più libero.

    Per quanto riguarda la testa, molti consigliano di montarne una Polini o abbassare l'originale per avere uno squish minore.

    Quando ho cercato di misurare lo squish mi sono accorto che il pistone, al pms, fuoriesce di circa 4decimi dal bordo del cilindro. Sul Polini se non ricordo male rimaneva sotto. Così facendo ho dovuto fare attenzione a centrare bene la testa. Non dovrebbe stare sotto?

  18. #918
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ragazzi montare un DR su un carter lavorato per un pinasco in ghisa è possibile o crea problemi?
    Grazie.

  19. #919
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Come ho detto volevo testarlo così come mamma lo ha fatto....
    se voglio fare motori sportivi scelgo altri cilindri.
    infatti non bisogna fargli chissà che..ma è il contrario del tuo credo.

    il dr ama fasatura stretta, rapporti lunghi, ma una toccata ai travasi ci sta.
    Ultima modifica di Gabriele82; 12-06-13 alle 22:15
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #920
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Ragazzi montare un DR su un carter lavorato per un pinasco in ghisa è possibile o crea problemi?
    Grazie.
    Credo che i travasi siano quasi identici.
    Al piú allarghi i travasi al dr
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #921
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Credo che i travasi siano quasi identici.
    Al piú allarghi i travasi al dr
    Ciao
    Confermo.
    Un piccolo appunto,si sparla tanto del DR perchè DR mentre il Pinasco ha prestazioni simili ma il ''sangue blu'' non gli fa attirare commenti come''va come il 150 Piaggio''
    Non è un Polini,ma nemmeno un 150 Piaggio,lo ho sotto il qulo da due anni ormai e va alla grandissima,anche ora che è montata con una configurazione che non lo esalta di certo.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  22. #922
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Confermo.
    Un piccolo appunto,si sparla tanto del DR perchè DR mentre il Pinasco ha prestazioni simili ma il ''sangue blu'' non gli fa attirare commenti come''va come il 150 Piaggio''
    Non è un Polini,ma nemmeno un 150 Piaggio,lo ho sotto il qulo da due anni ormai e va alla grandissima,anche ora che è montata con una configurazione che non lo esalta di certo.
    infatti,secondo me come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori.ovviamente,dato il suo utilizzo spesso salva rettifica non viene esaltato e curato come altri,diciamo,un po snobbato..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #923
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    infatti,secondo me come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori.ovviamente,dato il suo utilizzo spesso salva rettifica non viene esaltato e curato come altri,diciamo,un po snobbato..
    Quoto in pieno Gabri,capisco anche gente come Pistone che abituati a ben altri motori quando salgono sul DR si sentono fermi,è abitudine!
    Provate ad andare in giro con una Ferrari,dopo anche una Delta Integrale vi sembrerà ferma!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  24. #924
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    io vorrei capire quanta differenza c'è tra un polini e un DR (di scatola intendo!)
    la mia vespa, con la mia configurazione, fa 75km/h con un filo di acceleratore, 80-85 leggermente sopra coppia. a tutta manetta segna 105km/h di contakm.
    se ci monto un polini cosa cambia???????
    in termini di velocità credo niente perchè quella dipende dai rapporti, ma io ora monto un 22/68, se ci metto il polini posso aumentare un filo i rapporti (magari un 23/68 se monta) mantenendo identiche prestazioni di ripresa e tiro in salita che ho ora col DR?
    premetto che non voglio sbattermi col dremel a modificare nulla, il polini lo monterei di scatola senza allargare travasi vari...
    e come durata? mantengo la stessa affidabilità del DR?
    Ultima modifica di enricopiozzo; 13-06-13 alle 11:12

  25. #925
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    raagzzi dipende anche da cosa si cerca...
    La mia ragazza ha un px 125 che usa per andare al lavoro... Peccato ci siano un paio di salire in cui l'originale stentava.
    Ho montato un DR con tespa polini.. anticipato di circa 10° l'albero, lavorato e allargato il 20 e per finire una marmitta originale modificata...
    Ora di max siamo sui 90-95 ma le salite che faceva in 1° ora le fa in 3° e questo le basta...

    Peccato sferragli come una locomotiva.. ma preferisco il runore ad una grippata.
    Certo quando ci salgo io mi sembra ferma...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •