Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: "Testo Unico" sul DR 177

Ciao Dfteam
    E' vero che costa poco ma però è pur sempre un cilindro con più travasi dell'originale e con un diametro del pistone superiore.
    Cosa hai fatto per Polinizzarlo?Io la testa non l'ho abbassata perchè dal pedale dell'accensione mi sembra che abbia una buona compressione:la devo abbassare anche io per migliorarla?grazie ciao

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Re: "Testo Unico" sul DR 177

Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ciao Dfteam
    E' vero che costa poco ma però è pur sempre un cilindro con più travasi dell'originale e con un diametro del pistone superiore.
    Cosa hai fatto per Polinizzarlo?Io la testa non l'ho abbassata perchè dal pedale dell'accensione mi sembra che abbia una buona compressione:la devo abbassare anche io per migliorarla?grazie ciao
    Non l'ho fatto io personalmente, ma se cerchi in giro sul forum ti farai un'idea. In pratica, lavorandolo un po', riesci a tirar fuori i travasi simili al Polini.
    Rispetto all'originale, anche se la velocità massima magari è uguale, di certo la coppia è maggiore e in montagna o viaggi lunghi la differenza si nota a mio parere.
    Io ho svuotato anche la marmitta originale, allargando la finestra sulla paratia. La coppia in basso non è diminuita, ma in alto il motore sembra girare più libero.

Per quanto riguarda la testa, molti consigliano di montarne una Polini o abbassare l'originale per avere uno squish minore.

Quando ho cercato di misurare lo squish mi sono accorto che il pistone, al pms, fuoriesce di circa 4decimi dal bordo del cilindro. Sul Polini se non ricordo male rimaneva sotto. Così facendo ho dovuto fare attenzione a centrare bene la testa. Non dovrebbe stare sotto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •