la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
considera che il mio DR è rettificato a 10/100 di tolleranza contro i 15-16/100 che ho misurato io du un DR di scatola.
il rumore di sferragliamento voi dite sia dovuto alle vibrazioni, io non lo so, vi posso solo dire che sul mio non si sente.. meccanicamente fa lo stesso rumore dell'originale, il casino è fatto dalla megadella che fa uno splendido rumore ma non è così silenziosa, non trovo che il motore abbia delle risonanze o dei campanellii dovuto al gruppo termico.
ricordatemi una cosa, l'anticipo su IT a quanti gradi corrisponde?
Ultima modifica di enricopiozzo; 14-06-13 alle 12:44
lo sferragliamento è dato da 15 cent di tolleranza di base..
se li porti a 10 è normale non scampani.
IT:18°
quindi come anticipo dovrei essere già abbastanza in regole... il delayer agli alti può giovare di tanto?
avevo già valutato l'opzione di comperarne uno ma poi mi son fermato perchè il rapporto costo/beneficio non so quanto sia a favore... chi ha esperienza in merito?
sei ok.
su un motorte lento come il DR la delayer gli fa un baffo... ma se vuoi provarla puoi costruirtela da te.. sono 5 euro di pezzi
hai uno schema?
bene, ti ringrazio... quello sarei ingrado di farmelo.. una cosa sola non ho capito:
si dice che con statore a 23° quando si piazza il ritardatore si passa da 20° al minimo a 15° a 7000g ... ciò significa che già al minimo ritarda... quindi, lo statore sul mio motore lo devo togliere dalla tacca IT ?