Ciao a tutti, vi aggiorno sui lavori al mio p125x del 1981. Montato GT DR con questa configurazione:
-DR p&p (eliminate le impurita' dalla testata)
-carburatore 20 originale (cambiato solo getto 108 e foro da 5 sul filtro ) carburazione 2 e 3/4 giri di vite
-marmitta originale molto tappata (non sono riuscito a montare la giannelli vedi altro post)
-cerchi tubeless 2.10 e gomme metzeler ME1
Dopo i primi 120 km posso dire che sono molto soddisfatto, il motore ha una buona compressione e ha gudagnato molto nello spunto, adesso vado sempre in 3 o 4 anche nelle salite.
E' leggermente piu' rumorosa ma non noto un grande aumento delle vibrazioni.
Il consumo medio per adesso si attesta sui 25 km/l (misto).
Velocita' massima non ancora rilevata ( ho tirato un po' la 4 fino a 80 km/h, aspetto di finire il rodaggio).
Ho smontato , pulito e cambiato la guarnizione del carburatore utilizzando quella in dotazione al kit, ma ho letto in un altro post che non va bene perche' e' piu' piccola del carter, anche se devo dire che io non me ne sono accorto. Devo cambiarla?
![]()