Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    martina franca
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da vespacatania Visualizza Messaggio
    Salve, possiedo un p125x del 1981(originale), vorrei montare un cilindro dr 177 ( se possibile senza ulteriori modifiche importanti), quale potrebbe essere un prezzo onesto che potrebbe farmi un meccanico?
    Ciao per quanto riguarda il montaggio non è una cosa difficile da fare ma è un pò come andare in bicicletta, a tre anni ti sembra impossibile a 10 anni ti sembra una cavolata.
    Quindi io ti consiglierei di trovare un amico che ti aiuta a farlo.
    Per quanto riguarda la marmitta io ti consiglio la marmitta originale o la megadella.
    Per quanto riguarda i rapporti lascierei gli originali perchè sono già abbastanza lunghi.
    Il pignone DRT 23/67 l'ho trovato d'occasione,la vespa guadagna in velocità 4-5 Km/h ma è meno divertente specie in salita.
    Per quanto riguarda il getto max io mi farei il rodaggio con il 108 per poi scendere se è il caso a 105.
    Con i fori da 3 e 5 mm sulla scatola guadagni qualcosa ma la modifica più rilevante secondo me è quella di abbassare la testa,io l'ho fatto a casa in 10 minuti e finora ho fatto 4000 km senza neanche una scaldata.
    Spero di essere stato chiaro.

    PS Non so se è capitato solo a me ma +/- dopo 3 mila km la vespa ha cominciato a volare,ma forse è solo la marmitta che si è liberata dopo tre anni di inattività

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Domande "stupide":
    1) Voglio montare questo gruppo.... Ma se tra n-mila Km volessi cambiare le fasce perché usurate, si trovano in commercio?
    2)Se (speriamo mai) dovessi grippare, si trova il pistone per una rettifica?
    3)La D.R. (distribuzione ricambi?!?!) ha un sito ufficiale?
    4)Ma alla fine perchè vanno fatti i buchi sul filtro dell'aria? (Onestamente non l'ho capito, neanche leggendo una discussione sull'argomento)

    O.T. perchè si dice in giro che la replica del gruppo originale (5 travasi) in vendita su alcuni famosi siti si ricambi vespa non va bene?
    Ultima modifica di Sodium; 13-10-14 alle 19:17

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
    Domande "stupide":
    1) Voglio montare questo gruppo.... Ma se tra n-mila Km volessi cambiare le fasce perché usurate, si trovano in commercio?
    2)Se (speriamo mai) dovessi grippare, si trova il pistone per una rettifica?
    3)La D.R. (distribuzione ricambi?!?!) ha un sito ufficiale?
    4)Ma alla fine perchè vanno fatti i buchi sul filtro dell'aria? (Onestamente non l'ho capito, neanche leggendo una discussione sull'argomento)

    O.T. perchè si dice in giro che la replica del gruppo originale (5 travasi) in vendita su alcuni famosi siti si ricambi vespa non va bene?
    in ordine:
    1. SI
    2. SI
    3. NO
    4. Si
    per l'ultimo quesito non ti so rispondere...
    se rettifichi fai attenzione alle tolleranze, i pistoni maggiorati DR non si capisce perchè ma hanno una tolleranza di soli 10/100, mentre sul kit originale è quasi al doppio. se la tolleranza la lasci a 10/100 devi esser certo della carburazione, se no grippi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •