Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Hmmmmmmm…… L’anticipo per il DR è uguale a quello del cilindro originale (tacca IT) e quindi diciamo che sono apposto (non ho verificato però con il cilindro originale sono sempre andato bene).
    Secondo me è più una questione di carburazione….. devo provare con un getto del minimo più grande oppure ad ingrassare un po’…. Non vorrei che questo seghettamento sia dovuto semplicemente al mio modo di guidare (essendo in rodaggio ho sempre paura ad aprire il gas e vado a filo….)

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    io con il dr in configurazione corsalunga (60mm) ho dovuto mettere il minimo da 55 se no continuavo a prendere scaldate.
    considera però che il mio gt è retificato e il pistone è un asso con 10/100 di tolleranza

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Va bé, con un albero corsa lunga aumenti ancora di più la cilindrata…..forse per quello che scaldavi con il getto originale…..ma in condizioni “normali” di p&p, il getto da 48 dovrebbe essere quello giusto…. Ho letto molte configurazioni in questo 3D e ho visto che in molti (quasi la totalità hanno lasciato quello originale)

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Salve a tutti, volevo fornire alcuni dati a Sodium (e a tutti) della mia esperienza di DRrista, iniziando dalla fine posso dirti che il getto min. da 48/160 va bene, riguardo all'anticipo ti consiglio se non l'hai fatto di tirare giu' il volano e controllare che effettivamente lo statore sia su IT, io credevo lo fosse, ma già da 125 si trovava a metà tra A e IT, ovviamente da originale scaldando poco non mi dava problemi, da 177 sotto sforzo iniziò a scaldare in modo preoccupante, mettendolo su IT ho risolto alla grande recuperando anche qualche km orario, per quello che riguarda l'abbassamento/sostituzione della testa ti consiglierei di farlo in quanto acquista ripresa in modo non indifferente, però fallo dopo che finisci il rodaggio in quanto la maggiore compressione fa scaldare più il GT, la miscela secondo me basta farla al 3% per i primi 2 o 3 pieni.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    di solito piuttosto che abbassare la testa si monta una testa polini che è già molto più bassa della dr

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Sì, ok... ma esistono più teste polini? Oppure c'è un unico modello? Non so se riesco a far capire il mio dubbio.... basta andare da un ricambista e chiedere semplicemente una testata poli da 177?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    si, una testa polini per 177 in ghisa
    http://www.ebay.it/itm/vespa-polini-...item339727f084

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
    Sì, ok... ma esistono più teste polini? Oppure c'è un unico modello? Non so se riesco a far capire il mio dubbio.... basta andare da un ricambista e chiedere semplicemente una testata poli da 177?
    si ma se la trovi usata a 10€ vale la pena, altrimenti tanto vale prendere un polini direttamente.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •